Nel buio... con te... in te...
di Morgana89Black

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/11/21, ore 01:51

Allora da premette che non so una persona che recensisce le storie. Mi piace leggerle e immergermi totalmente sopratutto quando una storia è scritta così bene. Ho voluto commentarla perché a mio parere anche se il finale un po' forzato(per riuscire a concludere) l'ho trovata fantastica. Mi ha preso tantissimo non solo per la storia ma per come scritta e argomentata. Trovo fantastico come sei riuscita a descrive (secondo me) così bene i caratteri, sentimenti e emozioni dei personaggi soprattutto Severus(che io amo tantissimo). È molto difficile riuscire a far capire bene il suo carattere e a descrivere i suoi sentimenti. Tu ci sei riuscita cara scrittrice quindi GRAZIE davvero per questa splendida lettura. Ah ho pianto davvero molto ed é molto difficile credimi. Complimenti davvero cmq ho trovato fantastico la presenza del nuovo personaggio Cassandra davvero un personaggio interessante e tutta la suo storia dietro e come l'hai fatta coincidere con tutti gli avvenimenti e archi temporali.non so quando hai scritto questa storia ma spero che questo messaggio ti arrivi perché meriti molto e vorrei leggere altre tue storie. -Blondie Victoria Malfoy💕

10/12/16, ore 01:07

Ciao, sono in ritardo e ho visto solo ora che avevi aggiornato! Non scusarti per i tempi più lunghi, io ti capisco benissimo, ci sono periodi in cui proprio non si può scrivere in modo regolare, perché la vita reale ha la priorità! Comunque, passiamo a questo capitolo.
Ho adorato il confronto Severus- Silente, sai? Il loro rapporto è una delle cose che più mi affascina nella storia originale e qui tu lo hai riprodotto in modo fedele.
Mi è piaciuto il modo in cui Severus si irrita verso quell'uomo che, comunque, è un suo importante punto di riferimento e che lo conosce meglio di chiunque altro al mondo, alla fine.
Belle le sue considerazioni sulla luce nel camino, il suo rendersi conto che non è in grado di apprezzare i lati confortevoli della vita, sembra quasi che ami punirsi togliendosi anche le piccolissime gioie che possono dargli un po' di sollievo, vero?
Molto attinente anche il fatto che Silente lo manovri a proprio piacimento, con un sorriso, una parola pacata, ma con quell'inesorabile forza a cui nessuno può sottrarsi.
E sono giusti e naturali anche i pensieri di Severus riguardo il figlio di Cassandra, il suo sentirsi in colpa e, allo stesso tempo, il suo dolore nel vedere li, accanto a lui, il frutto del "tradimento" della donna che lo ha illuso sulla possibilità di essere davvero felice.
Ora sono davvero curiosa di sapere come reagirà Cassandra vedendo giungere insieme i due uomini della sua vita...forse Silente vuole che Severus colga i frutti della felicità finché è in tempo? Comunque un bel capitolo questo, cerchi sempre di setacciare i sentimenti di Severus e metti in luce quelle che sono le sue debolezze e quelli che sarebbero i suoi pensieri in determinate occasioni, ho apprezzato molto e spero che tu possa aggiornare presto ma, in ogni caso, quando che sia io sarò qui a leggere. A presto!

01/11/16, ore 19:10

Ciao, eccomi qui a recensire questo capitolo, molto bello e sentito. Mi è piaciuto questo POV di Cassandra, la parte iniziale ha descritto alla perfezione i sentimenti di lei, nel limbo dell'incoscienza, la sua frustrazione per l'impossibilità di capire e di comunicare, le sue sensazioni per la vicinanza di Severus.
Mi è piaciuto anche il ricordo che lei ha del loro primo incontro, un amore a prima vista che premia Severus e il suo fascino non facilmente colto da tutti, mi è piaciuto il turbamento di Cassandra anche riguardo a Sirius, che per la prima volta le appare diverso da fratello che ama e conosce.
Alla fine c'è il suo risveglio e la sua riconciliazione con questo fratello così tormentato, sai cosa mi è piaciuto tanto? Il fatto che lei resti davvero un Serpeverde, fino in fondo, senza grandi vezzi o tenerezze, ho amato i suoi pensieri riguardo a James, per nulla mitigati dal tempo e dalla sorte subita da quest'ultimo.
"Un sorriso increspa le mie labbra, quando, anche se non vorrei, penso che alla fine, nonostante tutto, sono stata io a vincere e l'ho riavuto nella mia vita."
Beh, questo è da Black e da Serpeverde, quindi ho apprezzato particolarmente, niente buonismo, la massima attenzione sui propri sentimenti e sui propri princìpi, l'amore per la famiglia che difficilmente si distribuisce anche agli altri...così li vedo io, i Black.
Anche Sirius, che ama in modo assai esclusivo i suoi amici e ha poca attenzione per la maggior parte degli altri esseri umani e non.
Quindi questa frase di chiusura è davvero azzeccata!
Ora aspetto l'incontro con Severus, da svegli, e i dettagli dell'incidente accaduto a Cassandra. A presto!

13/10/16, ore 23:04

Ciao! Scusa il ritardo con cui recensisco questo bel capitolo...comincio dalla frase che più mi è piaciuta: "Non vorrei essere qui. Non mi piace questo luogo. Non mi piace la sensazione di essere imprigionato dentro azioni e pensieri che non condivido più." molto bella, trasmette bene il senso di prigionia e di ineluttabilità di Severus...Tralascio Lily che non amo e mi concentro sugli istanti in cui Sev guarda il volto di James, li ho trovati significativi, non sdolcinati ma comunque toccanti. La parte più bella, però, è il finale, quando lui si infila nel letto accanto a Cassandra, molto dolce e io spero ardentemente che lei si svegli con lui al suo fianco...a presto!

13/10/16, ore 13:30

Sono belle le riflessioni di Sev, molto bello anche il confronto col Signore Oscuro.
Io comunque il tuo Sev e la tua Narcissa li vedrei bene insieme 😉

05/10/16, ore 22:23

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo: l'interazione fra Draco e Sev è molto toccante, anche se non capisco perché vorrebbe Draco fuori dalla sua vita, forse per timore? Un abbraccio.

05/10/16, ore 19:35

Ciao, eccomi qui! Il confronto tra Severus e questi due ragazzi è molto interessante, il figlio di Cassandra ha un carattere passionale ed è molto giovane, quindi si sbottona di più. Non si preoccupa di affrontare Severus, pur essendo un suo insegnante, quindi immagino che, dopotutto, sia un ragazzino cresciuto nella sicurezza e nella consapevolezza di sé. Draco l'hai descritto più pacato e più gelido di come io me lo figuri, diciamo che mentre leggevo di lui avevo nella testa l'immagine di Tom Felton, che non è necessariamente un male :D il peso delle sue responsabilità c'è tutto, mi è piaciuto molto il riferimento a Neville, la sagacia di Draco nel porlo come esempio mi ha ricordato molto Lucius, quel sarcasmo sottile e freddo...bello il riferimento al perché Severus sia così irritato da Paciock, che avrebbe potuto morire tranquillamente se l'Oscuro Signore avesse scelto lui piuttosto che Harry, salvando così Lily. Per ora l'unica persona che ha fatto perdere la sua freddezza a Severus è Cassandra, tutti gli altri sembrano sfiorarlo appena, nei ricordi è più nitido il rapporto che ha Lucius e Narcissa ma, secondo me, Cassandra è l'unica che possa ridargli quel calore e quel desiderio di vita che lui merita. A presto e non tenerci sulle spine sulla sua sorte!

05/10/16, ore 16:40

Mi è piaciuto molto come hai descritto la reazione di Severus al comportamento di Antares.
Ma non è una novità che riesci a rendere questo personaggio tanto complicato.
Draco non me lo aspettavo così glaciale e dalla mente impenetrabile; però comunque ci sta. La sua situazione non è delle più rosee, diciamo.

Sono curiosa di leggere come andrà a finire, aspetto il prossimo capitolo.

Baci

Amy

24/09/16, ore 19:49

Ciao bentornata! ^_^ Capitolo lungo e dedicato a Severus, è interessante tutta la gamma di emozioni che ha provato dall'inizio alla fine, rendendolo un pochino emotivo forse ma, tutto sommato, reale. Forse lo vedo come un tipo più controllato ma i suoi pensieri sono umani, mi è piaciuto il modo in cui sottolinea di non riuscire a dare conforto ad Antares, anche se mi sarei soffermata un pochino di più sul loro incontro, non dico per gettare le basi di un rapporto vero e proprio, ma per cogliere l'occasione di definire il carattere di questo ragazzino così misterioso e importante (dopotutto è il figlio di Cassandra, quindi per Severus potrebbe diventare un elemento stabile della sua vita...) Io non amo Sirius e qui lo trovo davvero fuori luogo, il litigio con Sev mi ha anche divertito, con Narcissa che interviene come una madre che riprende i figli discoli. Io Cissy che urla non ce la vedo ma, in questo caso, sarebbero saltati i nervi anche a me XD Brava per aver aggiornato prima del previsto, aspetto il seguito per sapere cos'è accaduto a Cassandra e come ne verrà fuori, riflettendo sulla frase sibillina di Silente. A presto!

24/09/16, ore 16:45

Mi chiamo Amy ed ho letto con molto piacere ed interesse questa storia. E' molto particolare ed ora ti dirò tutto ciò che mi ha colpito di questa storia.
Prima di tutto abbiamo un Severus Piton giustamente descritto come è sempre stato. Mi spiego meglio; leggo in alcune ff che Piton è stranamente buono e magnanimo, gentile, dolce, paterno e addirittura romantico. Io penso che se le leggesse direbbe POTREI VOMITARE. LOL
Il tuo Severus è molto verosimile: sempre distaccato e glaciale nei confronti dei suoi studenti, li odia; si sforza di non far trasparire il suo disprezzo senza molto impegno. E' un uomo che ha sofferto e tramite la tecnica narrativa che hai adottato possiamo capire di più il suo essere sofferente e quasi apatico. Mi piace anche che lui abbia ceduto ai piaceri della vita con Cassandra, okay, innamorato alla follia di Lily ma è pur sempre un uomo e non mi ha mai convito il fatto che fosse morto vergine.
Parliamo di Cassandra. All'inizio quando l'hai descritta fisicamente ho pensato "ecco, questa è una Mary Sue." e invece no! :) Lei è perfetta esteticamente ma il suo carattere non la rende affatto un personaggio perfetto e disgustoso. Mi piace come personaggio e penso sia perfetto per il nostro povero Severus.
Mi piace come stai sviluppando la storia, tra ricordi, punti di vista diversi, e intrecci.
Unica nota dolente (sono ironica non spaventarti! :*) è come stai descrivendo Sirius, io amo Sirius e lo rendi antipatico! LOL
In realtà hai fatto un lavoro egregio anche con lui, dato che è dal punto di vista di Severus che stai raccontando la storia e di certo Sirius non potrebbe essere descritto come un simpaticone.

Complimenti, continuerò a leggere la storia!

Amy

23/09/16, ore 14:09

Eh un po' mi dispiace per Sev. Cioè povero cucciolo, ma che vuole quel cane rognoso di Black?! Ma pensa per te che sei sempre stato innamorato di James, al posto di pensare agli altri! Tzé!

28/08/16, ore 23:33

Ciao, scusami ma ho visto solo ora l'aggiornamento! Che bello questo capitolo, mi è piaciuto molto, forse perché è incentrato su Sev. Mi è piaciuto la sfumatura che gli hai dato, quando si chiede cosa fanno gli studenti il sabato mattina e valuta che, invece di rilassarsi, dovrebbero andare in biblioteca...è molto da lui! XD Però quello che mi chiedo è cosa sia accaduto a Cassandra e se Antares nasconda qualche segreto, riguardo alla sua nascita. Sev, inoltre, ha ben tre ragazzi da proteggere, alla fine: Harry, Draco e Antares. Mi dispiace aspettare ma, francamente, chi ti capisce meglio di me? Prenditi tutto il tempo che ti serve, preparati per l'esame e, soprattutto, goditi il tuo matrimonio! Efp ci appassiona ma la vita reale preme e ha la precedenza, e ci mancherebbe altro! Aspetterò il seguito e le risposte alle mie domande, tanti auguri per le tue nozze e, spero, buona Luna di Miele. A presto!

18/08/16, ore 00:51

Ah che bel capitolo, specie perchè molto incentrato su Sev. E' sempre doloroso avere uno spaccato del suo passato, perché si sa quanto ha sofferto, molto commovente il suo essere un bambino così indifeso...davvero toccante il suo rapporto con Lucius (anche molto intrigante a dire il vero :D ) e con Narcissa, i differenti modi che questa coppia hanno di essere importanti per lui. Lo trovo un capitolo importante e getta più luce sul carattere di molti personaggi, a presto!

17/08/16, ore 22:47

Capitolo molto triste ma bello! Non credo sia giusto chiamarlo "di passaggio".
Molto commovente il rapporto con Lucius e Narcissa, e come si sente solo lui, povero ciccino.

Ciao, non avevo visto l'aggiornamento! Molto bello questo POV, mi piace Cassandra e mi dispiace che il suo rapporto con Sev sia così complicato, questi due si amano e non hanno la forza di sgomberare il campo! La richiesta di Gellert non me l'aspettavo, vediamo come reagirà lei e quali altre sorprese hai in serbo per noi! A presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]