All the lonely people
di Betelgeuse17

02/09/16, ore 16:09

Oddio quanta dolcezza infinita. E' qualcosa di adorabile, davvero, mi si è sciolto il cuore. ♥

complimentoni,

marta's corner

01/06/16, ore 14:34

Terza classificata (pari merito) “All the lonely people” di Betelgeuse17

Grammatica e stile – 15/15
- Mi ritrovo anche qui con una drabble davvero ben scritta, curata, semplice e al tempo stesso profonda. Hai uno stile buonissimo, ma soprattutto adatto alla storia raccontata. Anche il lessico non è da meno, adeguato al contesto e abbastanza ricco. Buon anche l'uso del corsivo e la valorizzazioni delle parti più incisive. Complimenti!
Originalità – 9,8/10
- Conosciamo tutti la storia di Calipso, Percy Jackson o meno. E' una ragazza alla fine molto sfortunata – se non è sfiga quella, insomma! – che è in continua attesa. E' facile, così, perdere la speranza. Eppure quella ritorna sempre, in qualunque modo. Adesso la speranza per lei è che Leo torni. La drabble analizza bene questo suo aspettare, lo fa bene, esalta tutti i sentimenti che lei prova, tramutandoli in una scena triste e a tratti colpa di speranza e delusione. Per certi farsi lo fa in maniera originale, anche se la storia di Calipso resta sempre la stessa, facendo perdere un po' di punteggio a questo parametro.
IC – 15/15
- La caratterizzazione della ragazza mi è parsa adeguata. Conferma a ciò che abbiamo visto di lei, si riallaccia anche alla sua storia generale. Rendi vividi i suoi sentimenti, la solitudine e la speranza che Leo torni da lei. Allo stesso tempo, metti in luce anche il dolore per quanto successo con Odisseo, facendo capire quanto lei soffra questa sua condizione. Molto verosimile, davvero. Punteggio pieno!
Trama – 10/10
- Come già detto, la drabble è ben costruita, ha un inizio valido, triste, e una fine ancora più trista ma di nuovo ricolma di una speranza difficile da far svanire. Le persone tendono a coltivare speranze, a credere che qualcosa cambierà. E' nella natura umana. Senza speranza cosa ci resta? Tu esprimi molto di questo nella situazione di Calipso, imprigionata per sempre e in attesa perenne.
Gradimento personale – 3/3
- E' una delle mie drabble preferite! Hai rispetto della storia di Calipso, inoltre la drabble è molto ben scritta, melodica, scorre che è una meraviglia e cattura lo sguardo. E' curata da ogni punto di vista e si nota, così come appunto si nota l'impegno nel comporre questa piccola meraviglia. Bravissima!

Tot – 52,8/53 punti

12/05/16, ore 18:19

Allora, cominciamo... Intanto: La caleo non mi ha mai fatto impazzire (non perché non la shippassi, semplicemente non era la mia preferita), ma questa fanfiction mi é piaciuta molto! Mi é piaciuta la malinconia che prova calipso per la storia non ancora del tutto cominciata tra lei e leo (tranquilla calipso, vi metterete insieme!! -mi scuso con chiunque a cui ho spoilerato qualcosa-). Mi é piaciuto anche il modo in cui hai terminato la fanfiction, con un 'ti aspetto', non so perché, ma mi piace!
Ora ti saluto, scrivi presto un'altra fanfic, non vedo l'ora di leggerla!
Ciaooo
Weasley