Futuro
di Aurora Fleetwood

06/05/16, ore 16:16

Questa poesia è davvero molto bella perchè evidenzia la rabbia che il protagonista sente verso il futuro che è incerto e privo di prospettive dato che ruba del tempo prezioso a chi vuole godersi in pieno la vita e non può farlo a causa di tale stato di inquietudine.....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 06/05/2016 - 04:17 pm)

06/05/16, ore 09:24

Ciao Aurora,
poesia bellissima, e bellissimo il ritratto che hai fatto della nostra vita. Questa sorta di furbo e spietato parassita che risucchia tutto il nostro tempo, i nostri sogni, perfino la nostra essenza..ciò che noi cerchiamo invano di esprimere e di gridare, ma inutilmente. Lei continua a rubare  impassibile ogni parte di noi, perfino la nostra illusione di giovinezza, lasciandoci di sasso sul grigio e scarico futuro della vecchiaia.
Un parassita che ti culla di sostanza, ma poi lascia fumo...quando scopri che il tempo è poco.
Complimenti.

Un abbraccio
Luca

06/05/16, ore 02:01

Wow!
Non sono solita leggere poesie, ma la tua l'ho trovata spietatamente incisiva, dritta verso la sua meta, verso questo tempo che scorre inesorabilmente e non fa sconti a nessuno.
Ti fa riflettere, e in pochi istanti ti fa sentire parte della poesia perché infondo ognuno ha la sua lotta contro il tempo.
Complimenti.