Give me a reason
di Alina Alboran

03/12/16, ore 21:38

Fantastica, per fortuna sapevo che era una happy eding, altrimenti a meta storia non avrei avuto il cuore di andare avanti, mi sono messa a piangere quando Stiles è tornato, ha spiegato le sue raggioni e invece di perdonarlo e ringrazziarlo, Derek che fà, lo LASCIA urlandogli contro, avrei volentieri picchiato Derek a quel punto.
Il racconto del viaggio mi è piaciuto tanto, ho avuto paura quando Stiles è stato attaccato, ma per fortuna è finito tutto bene.
Fantastica Cora , l'ho adorata, specialmente alla fine, quando chiude i nostri Sterek nella cripta 😉.
Baci alla prossima.

12/07/16, ore 16:05

Favolosa 😊… Non capisco perché Derek si sia praticamente lasciato andare in quel modo. Potrebbe aver avuto tutte le ragioni del mondo, ma ha fatto soffrire tutti quelli che conosce e che tengono a lui, in particolar modo Stiles e Cora, oltre che a se stesso. Beh, grazie al cielo che alla fine si sia risolto tutto per il meglio, sia per la "malattia" di Derek che per la rottura con Stiles. Ho seriamente temuto che lo avesse tradito, anche se non stavano più insieme, e che non lo avrebbe mai perdonato per averlo lasciato. Tess

08/05/16, ore 01:47

Ho visto questa storia oggi pomeriggio, ma mi sono detta di leggerla con calma di sera nel letto. L'ho iniziata giusto un'ora fa e ho combattuto contro il sonno per arrivare alla fine.
Ammetto che, prima di iniziare, mi sono letta le recensioni che avevi già ricevuto, solo per sapere se ci sarebbe stato un lieto fine. Perché non avrei sopportato di leggere qualcosa di triste stasera, non volevo piangere. Ma è successo lo stesso. Mi sono sentita coinvolta del tutto, nei sentimenti di Stiles e Derek, ma anche di Cora.

Mi piace sempre leggere di questo loro amore forte più di tutto, dell'altruismo di entrambi. Di quel sentimento così forte che ti offusca tutto.
Dovrei farti un elenco troppo lungo per dirti tutto ciò che ho adorato, ma ti dico la cosa che più mi è piaciuta. La riappacificazione. Ho apprezzato tantissimo il fatto che, nella cripta, non si siano dilungati in discorsi che alla fine sarebbero stati inutili, e che, invece, tu abbia deciso di far vincere il sentimento subito, senza fronzoli. Derek sa che non può stare senza Stiles e lo accetta, punto. E in fondo loro sono così, non hanno mai bisogno di troppe parole, secondo me.

Quindi tanti, tanti complimenti. Storia fantastica.

07/05/16, ore 23:08

Allora, da dove partire? Di cose da dire ne avevo tantissime, però non credo che me le ricorderò tutte ma ci provo lo stesso.
Ti ho detto subito che questa OS mi è piaciuta tantissimo, che l'ho trovata perfetta ma non ti ho spiegato il perché.
Innanzitutto l'introduzione (la prima parte che avevo letto) fa subito pensare che sia Derek a lasciare Stiles, quando invece è il contrario; se ti ricordi quando avevo letto questa parte ti avevo sommersa di domande (perché si lasciano? Cosa ha Derek?...). Quindi il tuo modo di iniziare la storia mi ha subito incuriosita e mi ha invogliata a continuare a leggere per sapere sempre più.
In questa storia salta subito all'occhio la caratterizzazione dei personaggi e i loro sentimenti.
All'inizio non ti può non colpire questo Derek stanco e sfinito, che non ha la forza di alzarsi e sperare, ma si limita a voltare le spalle. Dall'altra parte invece c'è Stiles che è disperato, che vuole salvare a tutti i costi il suo amore, che non rinuncia mai a lui e neanche ci pensa a farlo, e lui sì che spera. Anche quando sembra che non ci sia nulla da fare, Stiles è disposto a rischiare tutto pur di salvare Derek, nonostante questo implichi lasciarlo. Il tuo Stiles è forte e debole allo stesso tempo: forte perché è disposto a combattere e a provare di tutto; debole perché è insicuro, soffre per aver lasciato Derek e rimane con poche certezze e tanti dubbi sul futuro della loro relazione. Mi è piaciuto molto la parte in cui si definisce egoista nel suo amore per Derek, perché un amore forte e intenso come il loro non può che portare con sé una buona dose di egoismo dietro.
E un'altro concetto che hai espresso mi è piaciuto molto: Stiles ha completamente perso se stesso in Derek. Bello e vero.
Per quanta riguarda Derek, mi ha sciolto il cuore l'immagine di lui che piange. Ama Stiles profondamente e proprio per questo il suo progressivo indebolimento non ha fatto che incrementare le sue insicurezze. Lui ha sofferto tanto nella vita, è passato attraverso relazioni disastrose e, quando finalmente ha trovato il vero amore, si trova senza poteri e si sente inutile. È questo senso di impotenza che ha peggiorato le sue condizioni. Ed è molto bella la parte in cui descrivi come giorno dopo giorno ha perso i suoi poteri, fino ad arrivare a non sentire più l'odore di Stiles. Te l'ho già detto, ma mi ripeto, ho amato l'immagine di lui disteso sul prato, a tirare fili d'erba e a ricordare l'inizio della sua storia con Stiles, il loro primo appuntamento e tutto. Questa scena ce l'ho impressa nella mia mente, seguita da quella in cui corre e corre come umano ma con la forza d'animo del lupo che è dentro. Lì è sofferenza e disperazione.
Ecco, se ho amato questo Derek all'inizio alla fine lo avrei volentieri picchiato. Perché, cavoli, Stiles passa tre mesi a cercare una soluzione per lui, perché non muoia, e lui che fa? Invece che accoglierlo come si deve gli volta le spalle? Lo lascia così? Stupido lupo testardo e orgoglioso! Ha ragione Cora, sa di non aver ragione ma è così orgoglioso da rischiare la felicità sua e di Stiles.
Un'altro personaggio che ho amato oltre i nostri Sterek è Cora. È bello vedere come anche lei per amore per il fratello è disposta a tutto. Ma soprattutto, la cosa che più ho apprezzato, è il rapporto che si instaura tra Stiles e Cora. Alla fine del viaggio hanno legato molto, si è instaurata una sorta di complicità tra i due, e sono diventati in grado di capirsi e sostenersi.
Stiles quando è tornato mi ha fatto una terribile tenerezza. Piccino, ha passato mesi a viaggiare e alla fine non ha ricavato nulla. Anzi, Derek è guarito da sé e a questo punto si è reso conto che la cosa migliore sarebbe stata stare accanto a lui. Piccinino, lo ripeto. Però lui pensa che se dovesse, lo farebbe nuovamente, per Derek. E qui ti chiedi: allora che aspettate a chiarirvi se vi amate alla follia? Menomale che c'è il branco.
La parte nella cripta in cui si chiariscono è dolcissima. Finalmente si ritrovano. E la scena d'amore è proprio come doveva essere: traspare l'intensità dei loro sentimenti e come la mancanza li abbia logorati. Perfetto.
Un'altro dettaglio, magari un po' stupido, che ho amato è la cicatrice di Stiles. È il simbolo di quello che ha rischiato e, non so, l'immagine di Derek che lo guarda e vede quanto il suo ragazzo lo ami, mi fa impazzire. E grazie per aver messo la parte in cui Derek gliela bacia.
Ho letto la storia in pochissimo tempo nonostante la sua lunghezza (di cui mi sono accorta solo dopo xD), tanto mi ha presa.
Ora credo di aver detto tutto, ma sono sicura che qualcosa avrò dimenticato, ma pazienza, credo di aver già scritto un poema (sono sempre la solita).
A questo punto non mi resta che dirti per l'ennesima volta quanto mi ha colpita questa storia, a partire dell'intensità con cui traspaiono i sentimenti dei personaggi.
E niente, grazie per averla scritta.
Ah, un'altra cosa: continua a scriverne che io non ne ho mai abbastanza xD. Sì, lo so, devi studiare, dobbiamo studiare (maledetti esami!), ma se ti viene l'ispirazione non la lasciare sfuggire.
Ora vado a nanna che ho un po' di sonno da recuperare e poi... da domani impegno!
Notte notte :)

_Stranger_

07/05/16, ore 18:42

Eh beh, in effetti è parecchio lunga questa one-shot. Ma vale senz'altro la pena di leggerla :)
In realtà, leggendo l'introduzione, avevo capito che fosse Derek a lasciare Stiles, come capita di solito. Invece no, era Stiles, e per motivi terapeutici, diciamo.
Beh, la trama è originale e ben scritta e sei molto brava a far capire le emozioni dei personaggi.
Ho adorato come tutti appoggiassero Stiles nel suo tentativo di salvare Derek e poi la complicità che si è creata tra lui e Cora durante il viaggio.
Quello che mi è spiaciuto un po' è che, in effetti, non abbiano avuto successo durante il viaggio, ma per fortuna Derek è guarito da solo, anche se forse una spiegazione sommaria per la miracolosa guarigione la potevi dare...
Va beh, la parte finale è più leggera e divertente e comunque, brava, mi è proprio piaciuta *_*
Alla prossima ^_-