La fogliolina
di __Light

20/08/16, ore 12:56

che bella storia, molto dolce! le drabble mi hanno sempre affascinata (nonostante io non sia, purtroppo, in grado di scriverne una ahah) poichè sono piccole storie che però (nonostante il lroo essere brevi) riescono a regalare un forte impatto emotivo :)

complimenti,
-marta's corner

02/06/16, ore 13:53

E' una favola molto bella secondo me, con molto significato. Soprattutto i più piccini sembrano essere frettolosi e impazienti di crescere, in realtà sfidare il tempo non serve, passa comunque, lento, veloce, sempre costante. L'equilibrio sta nel vivere ogni attimo della nostra vita vivendocela veramente, poiché il tempo perso non ci viene più restituito.
Complimenti,
a presto!

07/05/16, ore 08:57

Buongiorno!
Ho trovato questa favola, anche se un pò corta, davvero carina. Anch'io penso sia tenera l'idea di una fogliolina che aspetta le proprie sorelle, e di una mamma-albero che le suggerisce di non essere troppo impaziente. Forse il messaggio finale (almeno a mio parere) è propio quello di godersi anche gli attimi più noiosi della propria esistenza perchè poi ad andarsene ci vuole un attimo. Ma comunque hai reso in maniera molto positiva l'idea della morte, come sacrificio necessario per permettere la nascita di altre foglioline.
Ti faccio i complimenti anche perchè ritengo che trovare l'ispirazione per una favola non sia poi così semplice come si pensa (te lo dico sulla base delle mie esperienze😂)
A presto
~Vaniglia