Regina tu Sarai
di Montreal

19/05/16, ore 23:10

Innanzitutto piacere di conoscerti Montreal.
Per quanto io ODI Cersei la tua fic mi è piaciuta.
Hai reso bene i suoi pensieri durante  le varie fasi della sua vita e direi che la p*§*° ^ ehm ... la bionda è perfettamente IC.
Ottima l'idea della citazione: quale regina è peggio di Cersei ?
Stile chiaro e scorrevole completamente privo di errori. Complimenti.
A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/05/16, ore 12:57

Bella carrellata dei pensieri di Cersei in diversi momenti della sua vita :)
Per quanto sia malvagia e odiosa rimane uno dei miei personaggi preferiti della saga, perché a livello narrativo è complessa e interessante, e malgrado la cattiveria riesce comunque a provare dei sentimenti positivi per Jaime ma soprattutto per i suoi figli, che ama di un amore vero, sincero e viscerale.
Concordo sul fatto che la sua ossessione per la profezia di Maggy - ma chi non ne sarebbe ossessionato, soprattutto dal momento che questa comincia davvero ad avverarsi? - sia affascinante e molto importante per comprendere a fondo il suo personaggio. Mi piace la descrizione del corpo di Cersei che si osserva allo specchio: ogni piccolo segno dello scorrere del tempo appare ingigantito ai suoi occhi. In realtà è ancora una bellissima donna, ma il suo sguardo ossessionato vede solo i segni della rovina, la condanna imminente. E allo stesso tempo trema di fronte alla bellezza di Margaery che fiorisce rigogliosa e senza la minima imperfezione.
Bello anche il paragone con la strega di Biancaneve, non ci avevo mai pensato ma in effetti è palesissimo :)