10 Songs Challenge - Cristiana e Riccardo
di Dea Elisa

23/05/16, ore 13:45

Intanto grazie mille per le tue storie così belle e profonde, quasi a leggere dentro la testa dei personaggi. Grazie per questo ringraziamento e grazie soprattutto per tutto quello che mi hai dato con quello che scrivi. L'unico problema è: come faccio ora senza quello che scrivi (lo stesso problema che mi hai detto di avere tu :P) Insomma, questa canzone è bellissima e anche ottima per esprimere molte cose. La fine di queste dieci piccole creazioni, la fine del litigio che stavano avendo loro due, la fine (solo per adesso spero) delle recensioni che posso scriverti. Spero che ci risentiremo presto. Complimenti e non smettere mai di scrivere!!

22/05/16, ore 20:14

Intanto la canzone è bellissima. Non meno importante è la bellezza e allo stesso tempo malinconia del testo. Racchiude bene tutto quello che prova Cristiana prima di mettersi insieme a lui. E i suoi sentimenti sono descritti benissimo, come se stessi leggendo nella sua mente. Bellissimo...
P.S. ho appena notato che è la parte numero 9, non sono sicura che questo sarà un distacco normale. Ho il serio presentimento che si tratterò di un distacco mooolto doloroso. Insomma mi hai proprio viziata :P :D

21/05/16, ore 14:31

Ancora una volta mi hai regalato una perla degli M&G (scusa, non ho resistito, mi è venuta in mente "Non c'è logica nell'amore")
Troppo belli insieme, e si capiscono con un solo sguardo. Si amano, è destino. :D :D

18/05/16, ore 07:04

Mi stanno salendo le lacrime agli occhi e questa volta non scherzo! Troppo bella, forse è una delle più belle che hai scritto. Lei si analizza, e ragiona su tutti i pensieri e sui comportamenti avuti. Adoro, veramente, adoro questa storia che mi ha fatta commuovere. Sono davanti al computer che piango come una cretina. Comunque è bellissima e si aggancia perfettamente alla puntata che mostra la scena: loro due abbracciati con il test in mano. Seriamente, non ho problemi psichici ma sto piangendo davanti al computer (sei riuscita a commuovermi anche se io non piango spesso... quasi mai). Stupendo, stupendo, meraviglioso. Non riesco a dire altro in questo momento.

Molto commovente e profondo, e si "sposa" benissimo con quella che è la scena in realtà. Hai Re-inerpretato la scena ma non è lontana del tutto dal vero. Mi piace tantissimo. Lei che si pente di quello che ha fatto e lui che diventa romantico, sempre mantenendo una sfumatura della sua ironia. Inoltre lei sa o almeno immagina cosa stia pensando Riccardo in quel momento smentendo tutto e colpevolizzandosi. Secondo me Cristiana ha sbagliato con Daniele, ma la giustifico dicendo che forse stava solo provando a essere felice. In quel momento era riuscita a non pensare a tutto quello che aveva passato e magari pensava di aver ritrovato un po di serenità. Mi sembra che lui le avesse detto (sempre nella terza puntata) che c'era qualcosa nel suo sguardo e sembrava che si portasse dietro un dolore/dispiacere. Lo aveva che c'era qualcosa che non andava e lei ha pensato di essere felice. Mi piace troppo comunque questo capitolo è bellissimo!

15/05/16, ore 12:18

Bellissimo, adoro le loro conversazioni e mi fanno troppo ridere, sono fantastici. In più il fatto che tu riesci a ricavarci emozioni bellissime e a scriverci sulle loro personalità è fantastico. Sembra di no ma è difficile (almeno per me) mettere insieme qualcosa di realistico come questo. Sono personaggi che in realtà sono complicati e questo complica ulteriormente le cose (scusa la ripetizione). Il finale lascia suspense e un po' di amaro in bocca, forse, perché non viene data risposta,viene lasciato tutto in sospeso.
Una domanda: ma ci sarà una parte dove sono un po' più romantici o dolci tra di loro o no? in ogni caso non smetterò mai di dirti che scrivi in maniera fantastica!

14/05/16, ore 18:10

Ogni volta che leggo di questi due mi viene la malinconia, sul serio, mi mancano troppo. Comunque poter leggere di loro mi tira anche su il morale proprio perché la serie è finita da un pezzo ma la fantasia rimane sempre, e con quella si può fare di tutto. Penso che non ci sia nulla di nuovo da dire perché, come dico sempre, mi è piaciuta tantissimo. Non finirei mai di leggere le tue storie perché scrivi benissimo. L'inizio è vera poesia e tutti i pensieri che vengono fatti, l'analisi della situazione, mi piace troppo... Complimenti! (Credo che ormai io abbia detto talmente tante volte queste cose che ormai le sai a memoria) :D :P

11/05/16, ore 22:26

Okay, questo è il Molasti che tutti consociamo! Veramente stupendo. MI è piaciuta tantissimo la storia della ruga, tipico di Riccardo. Lui sembra tanto "tranquillo" (si, insomma, quanto può essere tranquillo Riccardo Molasti?) ma in realtà non lo è; sotto sotto ha un cuore, ama e lo dimostra a modo suo, non rendendosi conto che magari qualcuno (cioè Cristiana) un po' ci soffre. Ma alla fine è proprio questo il bello, lo dico e lo ripeto: due caratteri e due cuori distrutti ma che ognuno si aggiusta a vicenda.

10/05/16, ore 14:27

Ma quanto sono teneri insieme? Sempre con queste frecciatine che ci fanno morir dal ridere ma anche sognare arrabbiare a volte. Adoro il dialogo perché è molto chiaro e scorrevole e perché si vede che il carattere è il loro. La cosa che mi è piaciuta di più e mi piace sempre è che scrivi come se fossero loro a dirti cos'hanno fatto e detto. Sembra che sia successo tutto veramente e non sia stato inventato. Scrivi talmente bene che ogni volta me li immagino lì a discutere o, perché no, a darsi qualche bacio e scambiarsi qualche parola dolce. I loro personaggi, il loro carattere sono sempre stati l'opposto: Una con un dolore atroce alle spalle e l'altro con due figli (il quale crea anche un po' di problemi). Lei riservata, seria, professionale ma allo stesso tempo dolce e materna e lui severo, bravo, duro, senza peli sulla lingua ma con un grande cuore. Entrambi con un matrimonio finito alle spalle, entrambi con la voglia di ricominciare da capo la loro vita ed entrambi con la voglia di tornare ad amare e alleggerire i propri problemi e le proprie sofferenze. Questo si vede tutto in quello che scrivi, è tutto uguale a come sono stati "creati" questi personaggi. Veramente mi piace tantissimo... e poi me i immagino a sposarsi in camice :) :D :P

08/05/16, ore 19:49

Ma che bellezza!!!! Okay ti adoro mi piace tropo il suo personaggio e quello che dice a Elena. Si capisce quanto le voglia bene soprattutto quando le dice che pensa sempre a lei. Ho sempre pensato che Elena fosse troppo esigente ed egoista perché voleva solo la sua felicità. Comunque penso che abbia un carattere che è un misto fra il carattere di Riccardo e quello di Cristiana. Comunque è tutto troppo bello!!