Dove finisce l'arcobaleno
di keepcalm

15/05/16, ore 11:55

Ma che bella fanfiction!
Mi piace la trama, com'è scritta anche se non c'è da togliere il fatto che puoi migliorare.
Spero che aggiungerà presto un nuovo capitolo perché questo mi è piaciuto davvero tanto.
Sono curiosa del futuro missing moment che metterai e vorrei molto sapere se, alla fine, sarà una storia collegata e arriverà a un certo finale o meno.
Complimenti, un abbraccio
Tua Waterwall

09/05/16, ore 20:59

Storiella leggera e piacevole, che seguirò molto volentieri: attendo il prossimo capitolo!

09/05/16, ore 15:54

Ti leggo per la prima volta, pensavo tu fossi una nuova autrice invece da come leggo sei appena rientrata.Ogni tanto qualcuno prende se ne va ' per qualche tempo eppoi ritorna;per fortuna qui ci si può pretendersi anche delle lunghe pause.
La storia di Oscar e André piccoli l'hai resa molto convincente, io disdegno il lacrimoso, l'enfatico e il mieloso e in storie così è facile caderci! Invece la tua è simpatica!
La scrittura e'fresca, spontanea e genuina mi è piaciuta molto. Attendo volentieri il seguito, immagino ci saranno diversi sbalzi temporali e sarà interessante
vedere se riuscirai a mantenerti nel IC cosa che a cui io personalmente,tengo moltissimo. Grazie!

09/05/16, ore 13:49

Ciao e bentornata,
mi piacciono i racconti che riempiono i vuoti lasciati dalla storia.
Descrivi un qualunque momento che potrebbe essere avvenuto proprio quando il seme della loro amicizia inizia a germogliare. Il gioco,le sfide,l'affetto,le promesse di stare sempre insieme, di proteggersi,tutto molto dolce.
Mi è sembrato di capire che André sia già consapevole della differenza non solo anatomica che li distingue.
Sono curiosa di vedere dove ci porterà questa storia.
Anna

09/05/16, ore 07:32

Sono contenta che tu sia tornata a scrivere :)
Bel quadretto di una loro plausibile infanzia - il senso di protezione di lei e di lui (è vero che nell'anime si proteggeranno più volte a vicenda), il fatto che a lei piaccia vincere e lo faccia (il ruolo di lui di eterno secondo, sempre "meno " qualcosa rispetto a lei e, ad un certo punto, pure rispetto a Fersen) e questo loro vedersi come fratello e sorella (che guaio quando André scoprirà di non sentirsi affatto "fratello", nemmeno adottivo;P). Nanny sembra capire che non lo sono e che non possono essere altro e cerca a colpi di mestolo di farla diventare la loro realtà, ma per ora c'è troppa innocenza.

08/05/16, ore 22:32

Che bello il titolo! Molto evocativo e foriero di promesse che, spero, saprai mantenere. Mi piacciono i missing moments tra Oscar e Andrè e sei partita da loro piccolini, appena dopo l'arrivo di Andrè a casa di Oscar. E subito ci porti in un clima di affiatamento, complicità, amicizia, gioco, anche con un pizzico di sana rivalità, che fa subito loro dire solennemente di essere fratello e sorella.
Stai descrivendo le solide basi del loro rapporto che poi sfocerà in altro di diverso, stavo per scrivere di "più grande" ma forse è sbagliato dirlo, perchè già questo loro legame da bambini è grande, saldo e tenace quanto lo sarà il loro amore.
Ho apprezzato il racconto, leggero, il momento di evasione dai doveri e dalle regole del Generale e di Nanny. Ho apprezzato anche lo stile, semplice, come semplici possono essere le frasi e i pensieri di due bambini di otto anni.
Ti seguo con interesse per vedere dove ci porterai.