Silenzio
di KUBA

05/03/17, ore 16:19

Eccomi, sono tornata a trovarti :)
Allora... hai ragione nel dire che questo scritto riflette un duro e puro pessimismo, ma forse si tratta solo di realismo.
Quando ci sentiamo così, in preda al dolore e alla piena sofferenza, vediamo tutto nero, oppure tutto si circonda di nebbia e niente ci appare più come lo vedevamo prima...
Hai descritto, in questi versi, una sensazione, raccontando la storia interiore di una persona che soffre e soffre senza fine; chiunque si può rivedere in questi versi, chiunque ci si può immedesimare, perché tu riesci a trasmettere tutte quelle brutte sensazioni che si vivono in certi casi...
Complimenti, riesci a colpire sempre nel punto cruciale di ogni argomento che tratti!
Alla prossima :3

23/02/17, ore 19:26

Eccomi Kubaaaa!!!! Beh, ti avevo promesso che sarei passata nuovamente!
Ammetto che oggi mi sono presa un giorno tutto per EFP, quindi sto riuscendo a fare qualche cosetta che avevo in scaletta, ma non so per quanto tempo potrò! Comunque sono a buon punto con le tue poesie, riuscirò a leggerle tutte, vedrai! ;)
Allora, ho amato davvero questa poesia! Mi sono concentrata molto per leggerla e mi sono immersa nei tuoi versi! La cosa che mi ha praticamente incantato è stata la metafora di sentimenti e sensazioni con un paesaggio, dei sentieri. Mi sono appunto immaginata questo posto dall'aria quasi incantata, ma allo stesso tempo tetra e malinconica; circondata da una nebbia leggera che arrotonda le forme del paesaggio. E me lo sono immaginato di tonalità grigie, come fosse in bianco e nero.
Ma i versi che mi hanno colpito di più in assoluto sono stati:
"tra il sottile crepitio della pioggia
dei sogni infranti"
La pioggia dei sogni infranti... mi porta in un altro mondo, ci credi?
Sì, mi hai praticamente catapultato da un'altra parte, in un luogo che tu stesso mi hai fatto immaginare attraverso queste parole, e che trasmette esattamente quello che volevi far trasparire.
Magnifica, come ogni tuo componimento del resto :3
Mi sa che leggo un'altra poesia, mi piacciono davvero tantissimo i tuoi scritti!!! ♥

15/05/16, ore 10:03

Eccomi qui!!! 😊
Cosa mai ti avrà ispiratooo? Hai scritto una poesia davvero bellaaa!!! Questa poesia è bellissima :) Trovo che il tuo stile sia maturato tantissimo! (tutto in -issimo hihihi). Deve essere merito delle letture che, mi hai detto, stai facendo. Davvero, la poesia è anche molto diversa dalle solite; hai usato termini ricercati (ok, ho consultato il dizionario...ammetto la mia ignoranza ahahah).
Il tuo pessimismo mi piace, come sempre, ed è diventato più consapevole...sarà il periodo in cui ci stiamo trascinando? Mah...
A me ricorda Baudelaire ed il circolo dei poeti maledetti...insomma, desolazione, "occaso della vita", languore, malinconia, oblio...Il tutto è molto forte e distruttivo...La rileggo, e mi piace ancor di più la poesia. È molto drammatica...Il vortice di ricordi, sogni infranti, schegge di "divertiti desideri" mi suggerisce abbandono, consapevole impotenza. Molto bella, davvero.
Continua a scriverne di così profonde! Ma non buttarti giù, eh, che lo so che questi deliri sono personali :)
A presto 🌺

11/05/16, ore 19:47

EH, CALMINO, EH! ORA RECENSISCO!
...
Bene, ora che ho rotto il silenzio, posso cominciare con la mia bellissima recensioncina! Contento, bastardo? u.u
Ho appena pubblicato anch'io una poesia intitolata Silenzio. Bha, il caso - o sono gli illuminati? o.O
Bhe, comunque, è angosciante. Il tuo silenzio sembra coincidere della morte; con la totale perdita dei sensi. MA! C'è un ma.
Non è la morte del corpo. E' la morte dell'anima.
Il silenzio mortifero si crea quando l'uomo perde il più piccolo fra i sogni e la più semplice fra le aspirazioni, e non ha più alcun motivo per vivere - perché non si è nulla senza speranze; è la benevola illusione di felicità che aiuta l'uomo a vivere.
Bella, shi, sperando di non aver cannato il significato!
A presto,
Leaina :3

p.s: potresti passare anche tu da me, caro maturando u.u
Cattivone, non ti fai mai sentire :c

10/05/16, ore 13:09

Questo componimento poetico seppur triste e malinconico è bellissimo perchè evidenzia tutta l'angoscia che il protagonista sente dentro di se.
Infatti è per tale motivo che si sente afflitto , lacerato nel profondo della sua anima dato che i suoi sogni sono stati infranti.
Ciò gli causa lo smarrimento nelle tenebre rappresentate dalla metafora del bosco , desiderando solo la morte silenziosa che lo reclama a se.
Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 01:10 pm)