Anime Perse
di kiku_san

06/09/16, ore 00:38

Sasuke <3 povero piccolo... Che dire. Amo entrambi i personaggi, sia Sasuke che Itachi, e credo tu abbia descritto perfettamente i sentimenti del povero Saske, confuso, disorientato, che non comprende nemmeno fino in fondo il perchè abbia dovuto far tutto questo, diventare quel che è diventato, e si chiede che cosa potrà farne adesso, della sua vita, adesso che sa fare soltanto quello che gli ha costretto a fare Itachi per tutta la vita. Insomma, scritto benissimo e... bello. Un bacio.

19/07/16, ore 01:27

Per quanto non ami affatto il personaggio di Kisame devo dire che ho trovato questo capitolo davvero toccante e, a suo modo, caratterizzato da una certa tenerezza velata che ho apprezzato molto.
Che dire, in fondo Kisame con Itachi è sempre stato un "bonaccione" e tu sei riuscita a mettere in luce il complesso (e allo stesso tempo semplice) rapporto tra i due. Brava!
Alla prossima ~

19/07/16, ore 01:04

Ok, partendo dal fatto che Orochimaru è sempre stato tra i miei personaggi preferiti di Naruto, c'è anche da dire che è un tantino sfigato.
Quanto meno dovrebbe darci un taglio con gli Uchiha e mettersi il cuore in pace visto che con loro non gli va mai bene, poveraccio D:
Comunque, a parte questo, il capitolo mi è piaciuto molto! Hai fatto uscire in modo chiaro e pertinente la psicologia perversa ed egoista di Orochimaru ed inoltre ho apprezzato molto anche l'ultimo trafiletto, che ho trovato davvero bello e profondo.
Alla prossima ~

Ciao! ~
Capitolo interessante, sopratutto per l'inserimento di due personaggi così diversi ma allo stesso tempo irrimediabilmente simili nella loro sete di potere. In Danzo quest'ultima è forse celata da una sorta di perbenismo e finto (?) attaccamento al villaggio, mentre in Fugaku si manifesta per mezzo di una frustrazione di fondo che irrimediabilmente prima o poi sarebbe dovuta uscire (in quanto Uchiha).
È come se entrambi i personaggi volessero in qualche modo giustificare il loro bisogno di potere e mi è piaciuto molto come hai messo a confronto queste due realtà così simili e diverse allo stesso tempo. Brava!
Alla prossima c:

01/07/16, ore 00:56

Ciao, direi che orochimaru non è uno dei miei preferiti, ma mi piace l'ambiguitá con cui l'hai reso. Come sempre itachi è affascinante nelle sue sfaccettature e inganni, e orochimaru molto curioso nel suo desiderio di possederne il corpo e la forza. Capitolo scritto benissimo, e aspetto il prossimo.

Ciao,
avevo scritto una recensione immensa, poi s'è spento il pc... cerco di riscriverla più o meno simile, anche se non so se ricorderò ogni cosa. Capitolo scritto benissimo, scorrevole e senza errori. Scrivi davvero molto bene. E mi è piaciuto molto che tu abbia messo due persone dall'idea contrapposta nello stesso capitolo: mi fanno pensare e riflettere su quanto possa essere differente l'idea che ognuno ha di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Per Fugaku, il figlio è solo un traditore ingrato, poichè non aveva seguito il credo Uchiha, e non riesce a capire perchè il figlio non la pensi come lui. Crede che la sua idea di giusto debba essere condivisa: è sacrosanto che gli Uchiha debbano pretendere di più, è sbagliato pensare il contrario. Mentre Danzo ha un'idea ancor più distorta: crede che attraverso il suo governare, divenendo quindi Hokage, ci sarà finalmente pace nella Foglia. Anche lui ha un'ideale irrealizzabile, così come quello di Itachi e quello di Shisui. Ma credo che Danzo sia annebbiato dall'egoismo, dall'egocentrismo: crede che sotto di sè tutto andrà per il meglio, che lui come capo sia il meglio. Mentre Itachi e Shisui sono molto altruisti, anche fino all'eccesso, e non la penserebbero mai in questa maniera.
Concluderei con la mia idea di pace, e ciò... Che tra umani non esiste, e non può esistere. C'è troppa ingiustizia, troppa rabbia, troppo odio perchè questo accada. La pace è solo un periodo breve tra una guerra e l'altra. Una pausa per riprendere fiato, per ricaricare le armi e rifocillarsi. Trovare un altro motivo per ammazzarci tra di noi è fin troppo semplice, essendo noi così ingiusti, e alle volte, crudeli. E' nella natura umana provare tutta questa negatività, e questa diminuirebbe solo se la gente fosse più giusta. Ma credo che ciò sia improbabile, e comunque qualcuno assetato di potere e gloria tornerebbe alla ribalta. Ammiro la loro perseveranza, quella di Shisui e Itachi, ma la credo inutile. E chissà se alla fine, non se ne sia reso conto anche lui?...
Un bacio, alla prossima.

16/06/16, ore 01:09

Ciaaaao! ~
Dunque, parto con il dire che forse questo (tra i tre capitoli finora presenti) è quello che mi è piaciuto maggiormente.
Lo stile di scrittura secco e spesso punteggiato mi è piaciuto poichè a mio avviso rende ancora più "crude" e intense certe parti particolarmente delicate. Sopratutto quella finale.
Che dire, mi sono commossa t.t
Povero Shisui e sopratutto povero Itachi che si vede morire tutti davanti ahah

13/06/16, ore 04:07

Ciao! Ho letto la tua storia, e mi piace tantissimo. Itachi è un personaggio enigmatico, interessante, tenebroso. Mi piace molto, e leggere questi attimi descritti da chi l'ha vissuto, è un piacere. E poi, scrivi davvero bene! quello che ho preferito in assoluto è il capitolo su Shisui: non sono d'accordo con chi asserisce che ci sia qualcosa tra i due. Amo vedere del romantico laddove non c'è, ma tra Shisui e Itachi non riesco a vederne. Conosco questo tipo di amicizia sulla mia pelle, ed è qualcosa di inspiegabile: non è amore, ma non è nemmeno amicizia. E non è nemmeno un rapporto fraterno. E' un qualcosa a sè, che io sperimento oggigiorno. Credo non ci sia nulla che io non farei per la mia migliore amica: credo che mi sarei comportata come Shisui, e avrei usato le stesse parole e provato lo stesso. Non è qualcosa che si comprende facilmente, infatti spesso guardandoci pensavano stessimo insieme... Sempre insieme, attaccate, poi io avrei fatto qualsiasi cosa per lei (la seconda volta che lo ripeto lol)... Quindi mi sono rivista in Shisui, e insomma, questa storia va tra le preferite. Sono curiosa di sapere come andrà avanti. Un bacio. Aggiorna presto!

07/06/16, ore 13:20

Ciaooo

E anche questo terno capitolo è molto commovente: fa sempre piacere rivedere Itachi e Shisui, mi piaceva il rapporto d'amicizia che c'era tra i due (anche se non concordo sul fatto che tra loor ci fosse del tenero). Ti dirò, mi è piaciuto meno rispetto agli altri due, forse per via di Shisui che si rivolge sempre in mood diretto a Itachi, o dello stile che mi è parso molto telegrafico, ma mi è comunque piaciuto!

Aspetto con ansia il seguito!

07/06/16, ore 12:21

Ciaoooo

Izumi mi ispirava molto, come personaggio. Avevo letto la biografia sulla narutopedia in inglese e (forse proprio perché era comparsa solo nella light novel e quindi non era stata scritta da Kishimoto), mi sembrava avesse più spessore rispetto a molti dei personaggi femminili secondari di Naruto. Puoi immaginare quanto fossi impaziente di vedere la versione anime della light novel, e di quanto sia rimasta delusa nel vedere che Izumi faceva si è no tre apparizioni in tutto, e la trasposizione anime si era limitata a ripetere cose già viste e leggete fino alla nausea (anche se il colpo di scena con Fugaku mi ha piacevolmente sorpresa!). Ma io dico, avete già la storia pronta, non dovete neanche fare la fatica di inventarvi personaggi e sottotrame e cosa fate? Buttate alla malora tutto? Ma che cavolo...

Questo secondo capitolo, come il primo, mi è piaciuto molto. Ho adorato il modo con cui Izumi e Itachi si sono pian piano avvicinati, e di come la il peso della tragedia che li avrebbe poi raggiunti e travolti aumentasse via via che le scene si susseguivano. Mi è piaciuto anche lo scatto che ha avuto Itachi alla morte di Tenma, così apparentemente lontano dal suo carattere ma in tono con la morte di Tenma e il risveglio dello sharingan. Ovviamente ti sei tenuta lontana da frasi troppo sdolcinate e frasi fatte, e di questo ti sono molto molto grata!
L'unica pecca, secondo me, è il finale. Comprendo che si trattava già di un capitolo di tremila e passa parole, perché mi sarebbe piaciuto indulgere un po' nelle visioni che Itachi aveva dato a Izumi (le gioie di una vita insieme, figli, rispettive soddisfazioni di carriera, amici, famiglia...). Qualche dettaglio in più avrebbe avuto un maggiore impatto emotivo. Per il resto sono soddisfatta e ti faccio tanti complimenti ^w^

07/06/16, ore 11:56

Ciaoooo

Hiroji mi piace come personaggio, nonostante sia un OC l'hai tratteggiato molto bene, così come il rapporto tra lui e Itachi, e mi è dispiaciuto tantissimo leggere della sua morte - anche se, diciamocelo, sapevamo già che non sarebbe andato tanto lontano. Mi piace anche come hai descritto il cambiare di Konoha da una paese tranquillo al teatro della Terza Guerra, però qui mi sono trovata un po' confusa per via dei riferimenti tmeporali... Da quel che so la Terza Guerra è durata qualche anno: alla sua conclusione Sandaime ha rinunciato alla carica di Hokage e al suo posto è stato eletto Minato, che ha portato il titolo per un anno prima di morire con Kushina durante l'attacco di Kyuubi. Naruto è nato quel giorno, quindi Itachi aveva cinque anni, e la guerra è finita quando lui ne aveva tre, massimo quattro. Nella tua storia, invece, inizia con Itachi che ha quattro anni ma la Terza Guerra scoppia quando Itachi di anni ne ha già cinque (anzi, sei, visto che da quanto ho capito va già in Accademia) e prosegue per almeno due o tre.
Quindi niente, volevo solo chiedere conferma per capire se è una cosa studiata apposta, e se nel caso ci saranno altre differenze rispetto all'originale!

Akane <3

P.s. Prima di essere additata come nerdona pignola rompiballe (anche se lo sono, ma cerco di salvare le apparenze!), specifico che non passo le giornate a studiarmi tutta la cronologia di Naruto anno per anno X'D Però ho scritto tempo fa una storia ambientata in questo periodo e mi sono rimaste in testa tutte le ricerche e i calcoli che ho fatto! Detto questo, risaluto e passo a leggere il secondo capitolo!

Edit: ho corretto un paio di refusi!
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 12:01 pm)

06/06/16, ore 15:04

Pur non conoscendo il personaggio di Shisui (così come quello di Izumi) l'ho trovata molto carina anche se malinconica perchè fin dall'inizio si prevede che andrà a finire male (d'altra parte è sempre del povero Itachi che stiamo parlando).
Tutta la mia comprensione, comunque, a Shisui per essersi innamorato di Itachi (anche se la cosa è solo accennata).

06/06/16, ore 14:36

Veramente bella anche se parecchio triste, d'altra parte sapendo di che cosa fosse accusato Itachi, non sarebbe stato possibile un finale differente. Nonostante ciò, mi è piaciuta molto!

06/06/16, ore 14:25

Molto carina e ben scritta, brava!
Povero Itachi, mai una gioia fin da quando era piccolo :(

06/06/16, ore 11:44

Ciaoo Kiku-san! (≧▽≦)/

Nemmeno a farlo apposta che stavo pensando a quando aggiornavi i capitoli XD
Si, insomma, mi era mancata tantissimo questa storia, davvero!

Allora, passiamo alla recensione decente... (Con decente si fa per dire xD).

Bene bene, in questo capitolo c'è il rapporto che Itachi ha con Shisui, interessante!
E noto dei leggeri accenni alla coppia Shisui x Itachi, non è cosi? Òuó
Poi si nota che la storia è raccontata dal punto di vista di Shisui... (Non l'avresti mai detto, eh? :D xD).
Ti ho già detto che mi sta piacendo sempre di più questa FF?
MI PIACE SEMPRE DI PIÙ *^*
E mi è piaciuta molto la scena finale, e come è malinconica! TT.TT
Tu vuoi farmi piangere! TT^TT

Bene, non ho niente da dire ^^
Aspetto con molto piacere i prossimi capitoli!!

By zune (•ㅅ•)