Anime Perse
di kiku_san

07/06/16, ore 11:56

Ciaoooo

Hiroji mi piace come personaggio, nonostante sia un OC l'hai tratteggiato molto bene, così come il rapporto tra lui e Itachi, e mi è dispiaciuto tantissimo leggere della sua morte - anche se, diciamocelo, sapevamo già che non sarebbe andato tanto lontano. Mi piace anche come hai descritto il cambiare di Konoha da una paese tranquillo al teatro della Terza Guerra, però qui mi sono trovata un po' confusa per via dei riferimenti tmeporali... Da quel che so la Terza Guerra è durata qualche anno: alla sua conclusione Sandaime ha rinunciato alla carica di Hokage e al suo posto è stato eletto Minato, che ha portato il titolo per un anno prima di morire con Kushina durante l'attacco di Kyuubi. Naruto è nato quel giorno, quindi Itachi aveva cinque anni, e la guerra è finita quando lui ne aveva tre, massimo quattro. Nella tua storia, invece, inizia con Itachi che ha quattro anni ma la Terza Guerra scoppia quando Itachi di anni ne ha già cinque (anzi, sei, visto che da quanto ho capito va già in Accademia) e prosegue per almeno due o tre.
Quindi niente, volevo solo chiedere conferma per capire se è una cosa studiata apposta, e se nel caso ci saranno altre differenze rispetto all'originale!

Akane <3

P.s. Prima di essere additata come nerdona pignola rompiballe (anche se lo sono, ma cerco di salvare le apparenze!), specifico che non passo le giornate a studiarmi tutta la cronologia di Naruto anno per anno X'D Però ho scritto tempo fa una storia ambientata in questo periodo e mi sono rimaste in testa tutte le ricerche e i calcoli che ho fatto! Detto questo, risaluto e passo a leggere il secondo capitolo!

Edit: ho corretto un paio di refusi!
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 12:01 pm)

06/06/16, ore 14:25

Molto carina e ben scritta, brava!
Povero Itachi, mai una gioia fin da quando era piccolo :(

18/05/16, ore 15:40

Oddio, scrivi molto bene O.O
...

Sono senza parole XD
Bhe, che dire... È stato estremo e crudo, traumatizzante xD
Povero Itachi!
Sempre a lui la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato XD
Spero che continuerai questa raccolta ^^ (ci tengo xD).

Allora; alla prossima!! ♡♡

By zune♡

12/05/16, ore 21:16

Ciao! ~
Questa prima one-shot promette decisamente bene e mi è anche piaciuta molto l'idea di inserire un personaggio inventato, seppure non sia realmente presente nell'anime o nel manga.
Mi è piaciuto anche l'inserimento del concetto di fratellanza e di protezione dei maggiori verso i minori, che nel manga/anime torna spesso e che tu hai saputo immettere in modo credibile e coerente.
Aspetto il continuo!

11/05/16, ore 16:33

davvero bella di solito non leggo molte yaoi ma questa mi incuriosiva parecchio, è scritta bene ed è compressibile spero che aggiornerai presto non vedo l'ora si leggere i sviluppi di questa storia, e il personaggio di itachi mi è sempre piaciuto e leggerlo sia nelle het che nelle yaoi il suo carattere e il suo comportamento rimane quasi lo stesso bella, davvero.
non vedo l'ora di leggere la prossima un bacio da eco 89 un in bocca al lupo per questa storia. co si vede in giro ok ^_^

10/05/16, ore 18:15

Ciao kiku_san
L'idea della tua fanfiction mi piace molto.Prima di tutto perchè adoro la straordinaria complessità che caratterizza il personaggio di Itachi,in secondo luogo perchè lo spinoff non mi è assolutamente bastato, dunque la tua storia potrebbe soddisfare la mia curiosità.
Quando ho letto che il personaggio di questa prima one,Hiroji Uchiha,era di tua fantasia,lo ammetto ho storto un po' il naso.Ma mi sono completamente ricreduta,ho davvero apprezzato il parallelismo tra lui e Itachi,diversi ma entrambi vittime innocenti degli orrori della guerra.
L'inizio sembra promettente,dunque continua così!
22Mavi