Recensioni per
Mille Papaveri Rossi
di bevitricediassenzio

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/08/12, ore 12:39

Pensare a certe coincidenze viene quasi paura. Questa mattina stavo giusto cantando "La guerra di Piero" e neanche due ore dopo mentre spulcio tra le storie più vecchie, ne trovo una che è basata su tale canzone. Non potevo non leggerla, soprattutto dopo aver visto il nome di Lovino nell'introduzione (ormai mi sono innamorata di questo personaggio). Purtroppo quella testa calda si è lasciato uccidere in un modo alquanto stupido (ammetto di aver pensato "e spicciati a farlo fuori, coglione"), ma senza l'imminente morte non gli sarebbero venuti a galla tutti i ricordi del fratello, del nonno e di Antonio. Povero Antonio, come farà ora che il suo amato è morto?
Devo ammmettere che ho sempre immaginato Lovino come partigiano, il suo odio per Germania aiuta, e sono felice, per una volta, di non vederlo piagnucolone.
La storia è scritta veramente bene, sembrava di camminare al finco di Lovino, complimeni (mi è pure scappata una lacrimuccia... ok, più d'una).

Nuovo recensore
10/04/09, ore 02:33

Oh ma bene... fic! *-* Allora, come ispirazione De Andrè è più che azzeccato e hai sviluppata bene la storia, soprattutto il finale (no va bè, che moriva lo si sapeva già dal principio u.u'''), come spiega i suoi sentimenti verso le persone a lui care. C'è qualche errore di grammatica, ma quelli capitano a chiunque XD E poi... questa canzone la stavo cantando un'ora fa con una mia amica nella versione tett'esca... Sparagli Gillbert sparagli ora... XDDD

Recensore Junior
09/04/09, ore 22:40

Molto intensa. Ovvio, essendo tratta da una canzone del grande De'André. Mi dispiace che la Germania faccia la "parte del bastardo", ma daltronde la storia è quel che è... ù.ù Davvero ben scritta, tenerissimi i pensieri di Lovino verso il fratello (io amo Feli-chan!). Complimenti.