Remember
di Calya_16

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/09/17, ore 10:02

Complimenti per questa bella storia su due dei miei personaggi preferiti di The Walking Dead. Io adoro Daryl e Carol e il loro rapporto!!! Sto proprio in questi giorni recuperando la sesta serie...quindi mi trovo nel pieno di Alexandria e leggere questa tua storia, introspettiva e più "leggera" rispetto la serie, è una ventata d'aria fresca. Si perché noi vediamo i nostri personaggi in continua tensione, pochi attimi di respiro o per concedersi di pensare a se stessi o ai propri pensieri.....Carol, poi, in questa serie secondo me, è molto azione:furba, spietata, decisiva e determinante. Vedere una Carol così introspettiva mi piace. Anche se il tuo personaggio è diverso da quello della serie, non vi si allontana poi molto: ha solo perso la memoria ma conserva il suo retaggio di esperienze e situazioni passate. Mi piace la tua storia perché vediamo una Carol diversa ma al tempo stesso, sempre lei, che si riscopre (nella stessa sesta serie, lei finge di essere una casalinga remissiva e pacifica che pensa solo a cucinare, quando in realtà è una copertura per passare inosservata e dominare la situazione, e agire indisturbata come durante l'attacco dei lupi) e soprattutto riscopre il suo rapporto con Daryl. Mi piace poi anche il tuo Dixon...è lui, assolutamente, silenzioso, solitario, a suo agio solo con i suoi, e con Carol. Nella serie abbiamo visto molti momenti che i due hanno condiviso e segno del loro speciale rapporto..e non è mai abbastanza! Perciò una FF come la tua ci voleva...non si allontana troppo dalla storia, i personaggi sono coerenti e ben studiati. E scrivi benissimo! Perciò complimenti e..continua!!!!

30/08/17, ore 12:11

Buongiorno! Eccomi qui, scusa il ritardo...

Che bello vedere Carol di nuovo in azione! Ho capito, forse, lo scopo di questa storia, il tuo obbiettivo: Carol sta riscoprendo se stessa, qualcosa che in effetti avrebbe bisogno anche ora nella serie, tu lo hai fatto in maniera iun po' brusca con questa (si spera momentanea) amnesia e hai anche dimostrato una cosa, in questo capitolo in particolare: il destino di Carol resta lo stesso. Non importa che abbia dimenticato quello che ha fatto, la forza che ha imparato a coltivare e poi a sfruttare per la sopravvivenza perché l'avrebbe ritrovata in ogni caso. Perché questa è la Carol dell'apocalisse zombie, che si rimbocca le maniche per sentirsi utile. Lo hai ben spiegato in questo passaggio:

< ‘Devo andare a cercarlo. Gli altri non lo faranno, e nel qual caso non mi lasceranno andare con loro. Sono la meno utile in questo gruppo: se ce la farò saprò di poter contare qualcosa, altrimenti non sarò una grave perdita’
Questo pensiero la colpì prepotentemente, e non se ne spaventò: sapeva di aver paura, ma non abbastanza per esser fermata. Sapeva di voler fare qualcosa, e sapeva che doveva uscire, affrontare quello che c’era là fuori senza che qualcuno le corresse dietro a gridarle che tutto sarebbe tornato come prima.
Non aveva idea di com’era il prima, e doveva tornare a costruirsi un futuro. >

Infatti i ricordi sono riaffiorati dopo. Prima ha agito in modo del tutto spontaneo, poi ha ricordato che è esattamente ciò che ha fatto prima dell'amnesia.
Ora sono in attesa del prossimo capitolo. Spero che ci sia qualche altro momento tra lei e Daryl prima di tornare ad Alexandria. Insomma, un capanno, i Caryl da soli, in una fanfiction: è la situazione perfetta per far accadere "cose" ahahaha!
Al prossimo capitolo!
Carol.

29/08/17, ore 21:18

Ciao Sara :D
Finalmente ho trovato il tempo di lasciarti due righe veloci veloci!
Evvivaaaaaa finalmente Carol ha messo pace al suo animo tormentato ed è andata a cercare Daryyyyllll!!
ADORO gli "scatti" che ha quando non è cosciente di quello che fa (scendere le scale e muoversi silenziosamente, uccidere velocemente lo zombie che stava ferendo Daryl), sono quelle piccole perle che spero le facciano tornare in mente tutto ciò di cui era capace prima dell'incidente! (Come abbiamo visto a fine capitolo, solo molto di più!)
Carino Daryl che vuole abbracciarla alla fine ma non ce la fa ad alzarsi e quindi Carol si abbassa per lui, mi hanno scaldato il cuore.. ^______^
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! ;)
Silvia

29/08/17, ore 19:36

La tua storia è molto carina, l'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di scoprire come continua!
Sono proprio curiosa di scoprire come si evolveranno le cose e la relazione tra Carol e Daryl; chissà anche come prenderà Rick la partenza di Carol! Magari bene, vorrebbe dire che piano pianino sta tornando quella di prima!
A presto,
Chelinde

28/08/17, ore 18:06

Semplicemente geniale! Il dettaglio del ricordare, nel profondo, gli occhi di Daryl è la ciliegina sulla torta! Non vedo l'ora di scoprire come è quanto dolorosamente Carol dovrà ricordare della povera sophie... è spero vivamente nel supporto da parte di Daryl! L'atteggiamento anche degli altri sopravvissuti è interessante e spero da ampliare! Fantastica storia emi piace molto il modo il cui scrivi!
un abbraccio,
Candy :)

28/08/17, ore 18:01

Adoro il fatto che hai mantenuto certi dettagli della serie ma al tempo stesso tu li abbia rielaborati! Amo questa serie e leggerne diventa tutto ancor più interessante. Inoltre, amo la figura di Daryl se pur assente nel fumetto e la sua relazione con Carol è sempre molto confusa e traviata. Non vedo l'ora di leggere il resto...
Anzi, è proprio quello che andrò a fare! Ahahahah

Baci, Candy

04/07/17, ore 22:53

Ciao Sara! Era proprio da tanto che non leggevo la tua storia! Infatti (come Silvia) ho dovuto rileggere il capitolo precedente per immergermi di nuovo nel contesto della fan fiction. Ricordavo tutta la storia dell'amnesia ma mi ero persa qualche passaggio, anzi, sospetto che il capitolo precedente a questo punto non lo avessi neanche recuperato. Ma mi sono rifatta, dai, e li ho letti entrambi stasera uno dopo l'altro.
Dunque, le cose ad Alexandria sono più o meno come nel telefilm, solo che Carol non finge la sua spensieratezza e Daryl si trova sempre a disagio ma ha un motivo serio per restare (o in questo caso "tornare") tra le mura della comunità e quest'ultima cosa l'ho decisamente apprezzata.
Ho apprezzato anche che in Carol ci sia sempre questa sensazione che tra loro ci sia qualcosa di più rispetto all'amicizia, come se perdendo la memoria abbia però fatto emergere il suo inconscio, i suoi desideri più nascosti. Il fatto che non ricordi nulla di quello successo a Sophia mi spezza il cuore :'(
E ora cosa succederà? Daryl tornerà da solo o lo andranno a cercare (e in questo caso sono quasi sicura che Carol parteciperà alla spedizione)?
Passo a citare alcuni momenti che mi sono particolarmente piaciuti:

- "“Fallo tu. Mi direbbe di stare attento e mi guarderebbe con timore, non come…”
‘Prima’. " Potentissimo questo momento. Quel "prima" trasmette veramente tanto! Carol è forte e conosce i rischi del mondo "esterno" e soprattutto si fida di Daryl e Rick. Ha fiducia nella loro sopravvivenza, li conosce. A causa di questa amnesia invece, è terrorizzata. Questa cosa mi ha fatto riflettere. Credo che la Carol (diciamo così) "reale" continui ad essere terrorizzata da tutto, ma lo affronta e soprattutto lo sa tenere a bada! Questa è una cosa che deve recupere e spero lo faccia.

- "I suoi sogni erano agitati, vedeva Daryl che tornava solo per poi ripartire, oppure vedeva in giro solo la sua balestra senza però trovarlo da nessuna parte." Un'altra parte molto simbolica e che ho molto amato. Daryl che torna e poi riparte, Daryl che non sta mai sempre nello stesso luogo, Daryl che non si ambienta. Non so se volevi che significasse questo, ma io l'ho interpretata così. E poi la balestra, compagna inseparabile del nostro arciere, senza il suo proprietario. E' vero che negli ultimi tempi siamo stati abituati a vederlo senza la sua arma e tutt'ora non è l'unico a possederla, ma non ci possiamo fare niente, la balestra sarà sempre e comunque associata a Daryl, quindi Carol che la sogna senza di lui è un bruttissimo presagio!

Beh, penso di aver finito! Al prossimo capitolo (che spero arrivi presto).
Un abbraccio.
Carol

(Recensione modificata il 04/07/2017 - 10:58 pm)

03/07/17, ore 23:35

Bene, tutti stanno trovando il loro ruolo ad Alexandria e stanno iniziando a integrarsi, a parte Daryl, proprio come nella serie. Carol, sebbene non abbia ancora ritrovato la memoria, sembra abbastanza tranquilla... finchè Daryl tarda nel tornare. Da un lato le mancano i loro momenti insieme, e questo è un fatto positivo, dall'altro è preoccupata per lui. Questo suo stare in ansia per Daryl potrebbe farle capire quanto tiene a lui, e magari anche risvegliare un po' la sua memoria. In ogni caso credo che questo incidente di Daryl smuoverà le acque.
Al prossimo!! (Sono curiosa!)

01/07/17, ore 23:14

Ciao Sara! Mi fa piacere leggere il continuo di questa storia, anche in modo lento lento, io sono sempre qui a leggere! ;)
Confesso che ho dovuto dare uno sguardo al capitolo precedente per vedere dove eravamo rimasti e nella recensione della volta scorsa ti dissi che questa situazione in cui Carol non ricorda niente mi frustrava parecchio. Ecco. QUESTA COSA ASSOLUTAMENTE NON CAMBIA! >.<
Però, la cosa che mi continua a piacere, è il fatto che il legame tra lei e Daryl continua a cambiare e ad evolversi e, a causa dell'amnesia di Carol, è una cosa tutta nuova quindi...bello bello! (Probabilmente ti ho scritto le stesse cose in altre recensioni...? Se è così scusami, ma non mi ricordo ahahhaha xD)
Comunque, parlando direttamente di questo nuovo capitolo, ti pareva che a Daryl non succedeva qualcosa? EH NO. Sempre casini >.<
Però ho una strana sensazione, come se finalmente, quando Daryl tornerà a casa, ci sarà una svolta... poi vediamo se positiva o negativa! xD
Al prossimo capitolo! :*
Silvia

16/12/16, ore 23:34

Saraaaaa! Eccoti con un muovo capitolo :D sono contenta, almeno tu sei riuscita ad aggiornare la storia!
E devo dirti che, nonostante sia passato molto tempo, non è diminuita la frustrazione che provo per il fatto che Carol non si ricordi niente a causa di questa amnesia! Anzi, aumenta sempre di più xD

Mi è piaciuto un sacco il dettaglio del bacio sulla fronte mentre sono seduti sugli scalini, fuori dalla festa :D (purtroppo è passato tanto tempo e non ricordo se nei primi capitoli avevi accennato o riportato la scena del bacio della 5x10 (SCUSAMI) ma questa è un po' come se la sostituisse in qualche modo e mi ha fatto davvero piacere!)
Molto carina anche l'ultima parte, con Daryl che si precipita in camera di Carol per accertarsi del fatto che stia bene..ma il fatto che poi rimanga a dormire lì mi ha totalmente riempito di tenerezza *--*

Per favore, dimmi che non manca molto al momento in cui Carol riacquisterà la memoria! Non posso resistere e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà!
Uffffff >.< aspetto qui, fiduciosa! ;)

16/12/16, ore 23:02

Ma che bello questo capitolo!
Mi piace come ripercorri gli aventi pari pari alla serie, con la novità della perdita della memoria da parte di Carol, la quale comunque ha mantenuto i suoi tratti non rivelando a Deanna il suo problema, questa è la Carol che conosciamo, cosa che ha fatto notare anche Daryl. E poi pensa anche a fare i dolci e al cioccolato :P
Carol continua a cercare la presenza di Daryl e lui dal canto suo fa di tutto per rassicurarla, e rassicurare se stesso, perché la rivuole indietro. L'ultima parte è stupenda, con Carol che sogna Sophia e si sveglia urlando il suo nome, e Daryl ancora una volta è presente, ma soprattutto quando resta con lei, coricandosi nel suo letto.
"Non le starai troppo vicino, non si sentirà pressata. Andrà tutto bene, è ancora lei, lo hai detto tu stesso" "Certo che andrà tutto bene. So che tornerai da me. Farò di tutto" queste due frasi pensate da Daryl sono bellissime. Credo che mai come ora si sia reso conto di ciò che Carol rappresenta per lui.
Non trovo che il ritmo di questa storia sia poi così lento, è giusto, dai spazio a tutto ma in maniera scorrevole.
Al prossimo!

16/12/16, ore 22:06

Mi sono accorta solo ora di non aver recensito questo capitolo, nonostante l'avessi letto a suo tempo, rimedio subito :)
Riesci a rendere molto bene l'insicurezza e il disorientamento di Carol: si domanda se sarebbe andata anche lei in missione, non sa come comportarsi con un prigioniero, si chiede se abbia mai fatto del male a qualcuno, subito non vuole il fucile che le offre Daryl... Nonostante tutto, però, si sente molto vicina a Daryl, arrivando addirittura a fantasticare sulla sua bocca (e come darle torto!!!) come se il loro legame si stesse ricostruendo, anche se non ricorda, loro sono sempre loro, due cuori destinati a trovarsi.
Mi è piaciuto molto il momento con la piccola spaccaculi, e anche il fatto che a Carol venga spontaneo portare il fucile nel modo giusto, quando si accorgerà di saperlo usare con altrettanta naturalezza magari ricorderà qualcosa, come ipotizzato da Daryl.
Vado al successivo... :)

02/08/16, ore 01:33

Ciao Sara! :)
Capitolo molto carino! Nonostante questa situazione di amnesia sia davvero frustrante, non posso non confessarti che mi piace un sacco quello che si sta creando, e cioè una consapevolezza generale da parte di Daryl su tutto ciò che è passato e tutto ciò che pensa e prova per Carol. Che questo possa aiutare in futuro?? Mmmmm lo spero!
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto alcuni dettagli, come per esempio loro due che sono seduti vicini e danno da mangiare a Judith, oppure all'inizio, quando Carol è ancora disorientata e vedendo Daryl andare via, entra nel panico. Di entrambi i momenti ho adorato anche i dialoghi :)
Insomma mi è piaciuto xD ed ora sono arrivati ad Alexandria e sarà tutto diverso >.< curiositààààà!!!
Al prossimo capitolo!!

01/08/16, ore 22:19

Eccomi!
Allora, prima di tutto volevo dirti che seppure io ami i capitoli lunghi, secondo me la lunghezza ideale è proprio questa. In ogni caso, a me sta bene ;D
Passando alla storia. Fa sempre male pensare a tutto quello che Carol ha dimenticato. Persino la piccola Judith :( Ma ancor di più sono rimasta sorpresa del fatto che non ricordi nulla di Merle che comunque aveva conosciuto all'accampamento. Ti dirò, il vuoto totale verso di lui mi è sembrato un po' strano.
Invece, ho trovato tenerissima la scena in cui Daryl fa mangiare la piccola spaccaculi e Carol che li osserva e improvvisamente inizia a fare pensieri, come dire, "spinti" verso l'uomo che ha davanti a sè ehehe. Magari la tua storia ci darà qualche soddisfazione? ;D
Ora sono curiosissima nei riguardi di una cosa: nella serie Carol "finge" di essere una casalinga solare e innocente, qui invece non ricorda tutto quello che ha dovuto fare, tutte le persone che ha ucciso (infatti c'è un passaggio molto significativo "Carol sentì un leggero brivido lungo la schiena e si schiacciò ancor di più contro la colonna cui si era appoggiata. ‘Che gruppo è mai questo? Io ho mai ucciso nessuno?’ per la prima volta quella domanda sfiorò la sua mente e iniziò a cercare di ricordare se aveva mai fatto del male a qualcuno, e nel qual caso era per difendersi?"), sarà quindi interessante vederla comportarsi in maniera "naturale" ad Alexandria, poichè non ci sarà nessun piano e nessuna facciata come nella serie. E naturalmente, immagino che Daryl le sarà vicino, quindi nessuna separazione o isolamento! Non vedo l'ora!

01/08/16, ore 20:47

Capitolo interessante, piacevole. La storia sta prendendo piede, mi piace la dinamica tra Carol e Daryl. Come piano piano lei cominci a ricollegare i pezzi e a ricordare Daryl. Anzi riconosce sentimenti nuovi, o almeno che a lei sembrano nuovi, ma che in realtà ci sono sempre stati e con tutte le cose successe prima probabilmente li ha sempre nascosti, negati. Ora magari ha tempo e modo per ricordarli e approfondirli :D
Mi è piaciuta molto la scena tra Carol, Daryl e Judith <3 Lei che chiede della sua famiglia mi ha fatto sorridere, anche se voglio proprio vedere come Daryl si esporrà di nuovo per farle capire il suo passato.
Continua così :) Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]