Sbronze
di Fabio Ardi

11/05/16, ore 21:35

Allora.. la storia e' davvero carina, ma non la vedo come una storia d'avventura. Mi piace come descrivi i pensieri del personaggio, pero' voglio darti alcuni consigli. Partiamo nel dire che a volte tendi a ripetere le stesse parole un migliaio di volte, come gate, per esempio.
Poi del nostro personaggio principale, apparte che e' un uomo, non si sa molto. E' vero che ci si puo' fare un'idea della sua personalita' grazie alla descrizione dei suoi pensieri, ma esteticamente e materialmente potrebbe avere qualunque aspetto. Ultima pecca, ma non per importanza, e' che non ci trovo proprio l'avventura nel tuo testo (come ho gia' precisato in partenza). Puo' darsi che volessi aggiungerla in qualche capitolo piu' in la', ma il punto e' che i tuoi capitoli sono troppo corti. Ti conviene allungare il testo e far interagire di piu' i personaggi tra loro, anche a dialoghi diretti. Mantieni pero' i pensieri del protagonista. ;)
La mia opinione, comunque, e' positiva. Credo che tu abbia inventiva e ti serva solo una piccola spinta per scrivere un bel testo originale e creativo. Ti auguro tanta fortuna e spero che la mia recenzione ti possa essere d'aiuto per questa e per le tue opere future. Bacioni :D