Alla scoperta di se
di Cameliasilv87

12/03/18, ore 16:52

*_______* ma ma ma ma....cosa ho appena letto???
Sono così felice di aver continuato il tuo racconto!!
Lo farò leggere anche alla mia ragazza, abbiamo l'account insieme e devo assolutamente farla partecipe di tutto questo.
Tornando a noi....GRAZIE per avermi donato questi momenti molto belli!
Le tue frasi sono muse ispiratrici lo sai?
Hai un lessico meraviglioso, vorrei averlo io così vasto xD
Prenderò esempio da questo tuo bellissimo modo di descrivere gli avvenimenti ed i sentimenti, fai davvero emozionare.
Ti lascio le frasi e le parole che mi hanno colpito così tanto del tuo racconto. Spero tu scriva altre storie <3
Frasi:
1. Il labirinto del mio cuore
Meraviglioso come tu abbia pensato al cuore come un labirinto su cui perdersi.

2. Ora ho capito perché le persone temono tanto la morte, non per l'oblio in se, non per il timore dell'inferno, non per il dolore,  ma per quello che lasci […] Il mio vento si è fermato nello stesso istante che il tuo corpo ha toccato terra: che senso avrebbe avuto una vita senza di te Michiru?

Ecco...cosa dire? Che avrei potuto leggere anche solo questa frase per essere felice di aver letto qualcosa di tuo :)

3. Quella sirena non la stava affogando, non l'aveva ingannata con il suo canto, ma la stava salvando dallo stesso mare di sentimenti che con le sue correnti voleva farla affogare.

Questo tuo continuo richiamo verso Michiru ed una sirena....idilliaco! E' veramente lei! Un'accoppiata fenomenale.

4. “IL CIELO NON PUO' INNAMORARSI DEL MARE!!”
"Hai ragione, il vento non può arrivare nel fondo del mare, ma è l'unico che riesce a toccarlo.”

Come chiudere in bellezza il significato di Haru e Michi insieme <3 sublime.

12/03/18, ore 16:38

Bella! Molto migliorata rispetto a come hai scritto il primo capitolo.
Di te mi piace molto il fatto che riesci a creare delle similitudini meravigliose.
Ti adoro per questo xD
Hai descritto molto bene come si sta sentendo Haruka, il suo conflitto interiore, le paure ed i suoi desideri.
Vado al terzo capitolo subito!!!
;)

12/03/18, ore 16:28

Mi ha colpito molto la frase "Il suo mare non si muoveva più".
Il flash di Michi che giace a terra senza vita è stato così forte da farmi venire le lacrime.
Ho appena letto che è la tua prima storia, e come tale io credo che tu abbia un buon potenziale su cui lavorare :)
L'unica cosa che vorrei dirti è di descrivere sì i sentimenti, ma non farlo in maniera "ripetitiva".
Un approfondimento è sempre bello, ma quando è troppo lungo poi diventa troppo pesante da seguire.
Continua così e vedrai che esercitandoti, leggendo magari anche qualcosa delle altre ragazze/i qui, imparerai dai tuoi errori e saprai migliorarti sempre di più.
Brava! Continua così!

17/03/17, ore 21:13

Ciao Camelia, stavo facendo un po' di "Zapping" tra le storie che piu' mi sono piaciute questa estate (quando di fatto ho iniziato ad appassionarmi a questo sito) e ho ritrovato te e FragileGuerriera, percio' scusa se ti faccio i miei complimenti per la tua storia solo ora.
Mi e' piaciuto molto come hai caratterizzato Haruka e Michiru, trovo che siano molto fedeli alla storia originale, ma estremamente piu' vere e "vicine" a noi ed alla vita di tutti giorni.
Spero di vedere presto altri tuoi lavori.
Un saluto gran UB Wolf

05/08/16, ore 00:14

Quest'ultimo capitolo è una vera POESIA!! l'idea del vento, "unico che con il respiro riesce a toccare tutta l'acqua del mare compresa quella presente in profondità" calza a pennello con l'amore delle due protagoniste: Urano e Nettuno.
Per il resto, non sto a ripetermi: la tua bravura nel descrivere le emozioni è ormai risaputa! Grazie per questo piccolo capolavoro. Spero di leggere presto un tuo nuovo lavoro.

04/08/16, ore 23:50

Questo secondo capitolo è ancora più coinvolgente del primo. Sembra di vivere in prima persona i tormenti della protagonista tanto è dettagliata la tua descrizione riguardo i sentimenti e le emozioni. Non mi trovi d'accordo con la teoria secondo la quale "innamorarsi di una persona è molto più importante che innamorarsi del suo sesso" comunque va bene così! Esprimi i sentimenti e le emozioni in modo perfetto! Bravissima!!

04/08/16, ore 22:42

Eccomi come promesso a leggere e recensire la tua storia. Che dire? Questo primo capitolo mi è piaciuto molto! È ben strutturato ed approfondito. Hai saputo descrivere alla perfezione gli stati d'animo ed i sentimenti della nostra bionda preferita, analizzandoli ed sviscerandoli nei minimi particolari.
Michiru mi è sembrata un po' freddina nei suoi confronti, mi sarei aspettata molto più coinvolgimento da parte sua. Comunque complimenti! In quanto ad analisi dei personaggi non sei da meno a nessuno!! Passo subito al secondo capitolo.
(Recensione modificata il 04/08/2016 - 10:59 pm)

16/06/16, ore 22:05

E alla fine ce l'ho fatta a recensire anche io!! Evvaiiii!! XD No, scusami, come sai è un periodo pieno di impegni... ma tanto il ritardo è una mia firma ormai!
Bellissimo capitolo, carico di emozioni e che delinea benissimo il carattere di Haruka, ma che con brevi pennellate ci da anche un'idea chiara della personalità di Michiru. Come sai io apprezzo moltissimo in personaggi IC e i tuoi lo sono senza ombra di dubbio. Haruka in difficoltà nel mettere in chiaro i suoi sentimenti, molto titubante impaurita da sempre al punto da nascondere i suoi sentimenti, cercare di soffocarli finchè non ha assistito inerme alla morte della sua compagna che per lei ha sacrificato la sua vita. Michiru non poteva darle prova d'amore più grande di questa eppure i timori che i suoi sentimenti non siano corrisposti o che Michiru possa amarla, ma non come un'innamorata sono più forti anche di quel sacrificio. Come se non bastasse pur essendosi dichiarata Haruka poi fa un passo indietro non credendo possibile quell'unione tra mare e vento. Michiru invece è molto più grintosa, educata e cortese quando però deve tirare fuori gli attributi non gira tanto intorno al discorso (penso a quel: "NON MI DIRE STRONZATE HARUKA TENOU") e mentre Haruka indietreggia dopo la sua confessione lei la sostiene e anzi la incoraggia ad andare avanti ad accettare che ciò che sta accadendo non è un sogno, ma è veramente la realtà. Per me sono perfettamente IC. All'apparenza la persona forte della coppia è Haruka (che per altro combatte con la forza), mentre Michiru sembra la parte debole ("comabetterò con la grazia"), ma in realtà questi ruoli sono invertiti. Faccio riferimento all'episodio "Le due guerriere": Haruka è sempre scappata di fronte a situazioni più grandi di lei (per sua stessa ammissione a fine racconto quando dice che non è affato vero che è sempre forte e sicura di sé stessa) mentre Michiru le ha sempre dato la forza per accettarle e l'ha sempre sostenuta, non senza arrabbiarsi certe volte per spronarla ad affrontarle. I tuoi personaggi sono esattamente l'Haruka e Michiru dell'anime. Concordo con Algida quando dice che è Michiru che porta i pantaloni nella coppia! Mi è piaciuta tantissimo la descrizione fisica e gestuale iniziale di Michiru attraverso l'occhio di Haruka. Mi ha emozionata moltissimo poi il pezzo della dichiarazione che ho letto davvero ansiosa di sapere come Haruka si sarebbe dichiarata e come Michiru avrebbe reagito. Allo stesso modo mi ha emozionato e colpita nel profondo la risposta di Michiru all'affermazione di Haruka che il cielo non può innamorarsi del mare. "Hai ragione il vento non può arrivare nel fondo del mare, ma è l'unico che riesce a toccarlo". Bellissima frase tanto quanto veritiera. Certi pensieri di Haruka mi hanno fatto morire dal ridere, come quel "Merda santa", ahahah. E poi alla fine il primo bacio, dolce e casto a cui in fondo ne segue uno più carico di passione. Ora che Haruka si è dichiarata e ha preso atto che ciò che sta vivendo sta accadendo davvero lascia libere tutte le sue emozioni. Mi è inoltre piaciuto molto il riferimento mitologico, davvero molto ^^. Avrei da parlare ancora per mezz'ora almeno, ma la mia dev'essere una recensione non un altro capitolo in aggiunta alla tua storia XD
Complimenti davvero tanto. Il linguaggio è sempre molto forbito, a livello di scrittura sei molto cresciuta te l'o già detto. Continua su questa strada ;-)
Spero di rileggere presto altre tue fanfiction ^_^

15/06/16, ore 18:22

Ciao,
Ho letto tutto di un fiato il capitolo, e che dire... wow! Mi hai fatta emozionare fino all'ultimo. Mi è piaciuto davvero tanto!
Mi è piaciuto il lato fragile di Haruka che è emerso per tutti e tre i capitoli ma sopratutto in questo, dove finalmente tutte le ansie e le tensioni accumulate in quelli precedenti si sono sciolte. Anche io ho sempre visto lei come la parte più fragile e insicura della coppia.
Per quanto riguarda la forma l'ho trovato molto scorrevole e ben scritto, ti sei solo dimenticata un "di" non posso indicarti dove perché in questo momento recensisco dal cellulare e mi viene difficile, però ho visto un grosso miglioramento dal primo capitolo all'ultimo.
Ancora complimenti, scriverai ancora qualcosa su di loro in futuro? Perché mi prenoto per gli avvisi :P
A presto
Arwen

14/06/16, ore 08:35

Ciao, uau... che figata!
Immaginavo un finale diverso più caliente ma invece sono felice che sia finità così è stata una cosa più bho realistica.
Ho adorato questa trilogia e ho letto che sei alle prese con altro quindi se ci vuoi fare qualche anticipazione sono volentieri!
Ho adorato la confessione di Haruka è stata super impacciata e il dialogo era molto naturale "vero" se mi passi il termine.
Michiru invece è molto matura e gestisce la cosa da "signora" con eleganza senza mai perdere il suo stile.

Bhe complimenti a te e alla tua mentore allora posso dire così?
Alla prossima storia aspetto curiosa

13/06/16, ore 12:53

Come promesso ho letto la tua storia. In verità avevo già letto gli altri capitolo ma stavo aspettando l'ultimo per recensirti.
Da questa storia si evince come hai immaginato Haruka molto più insicura e innamorata tra le due. Anche io ho sempre avuto questa idea: Haruka tra le due è quella che ama di più ed è anche quella più "debole". In poche parole, secondo me, quella che porta i pantaloni nella coppia è Michiru.
Tornando alla storia, devo dirti che mi è piaciuta molto: sei riuscita a rendere reali i tormenti e le insicurezze di Haruka. L’ultimo capitolo poi è stato magnifico. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, scorrevole e conciso.
Scusa, faccio pena con le recensioni, però ci tenevo a farti sapere che mi piace la tua storia e che, se scriverai ancora, sicuramente ti leggerò.

29/05/16, ore 21:21

Ciao, eccomi qua! Innanzitutto mi scuso molto per il ritardo con cui recensisco, anche se si sa: "il lupo perde il pelo, ma non il vizio". Però devo dire a mia discolpa che è sempre "meglio tardi che mai"! XD Bando ai proverbi, parliamo della tua fanfiction: mi è davvero molto piaciuta come ti ho anticipato in privato. Mi ha colpito molto a livello emotivo e di trama. Confermo quanto detto in precedenza: la trama è accattivante, la storia è ben sviluppata e il tuo lessico è molto forbito. Tutto questo non solo invoglia a leggere la storia, ma aiuta anche moltissimo ad entrare nella mente di Haruka e capire quello che sente e che prova, i suoi dubbi, le paure (paura di dover confessare i suoi sentimenti a Michiru, paura di essere avventata nel dichiarare un amore che inizialmente non è sicurissima di provare e paura di un possibile rifiuto) e i tentennamenti. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso la presa di coscienza non solo del suo sentimento per Michiru, ma dell'amore stesso. Ottimo lavoro, davvero :). Ora non vedo l'ora di sapere come si dichiarerà, di vedere la reazione di Michiru e di capire gli stati d'animo di Haruka prima e dopo la confessione. Una piccola introspezione anche sullo stato d'animo di Michiru quando sente la dichiarazione di Haruka non mi dispiacerebbe, ma vedi tu ovviamente come fare ^_^

P.S: grazie per i ringraziamenti, anche se è stato un piacere aiutarti ^^
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 09:22 pm)

29/05/16, ore 21:04

Ho appena finito di leggere il capitolo. La storia mi piace sempre di più e la parte che mi ha colpita di più è stato il modo in cuii hau raccontato com'è dovrebbe essere vivere l'amore. Mi è piaciuto molto anche la parte in cui hai scritto il modo "diverso" di vivere di Haruka. Aspetto la terza parte😉

29/05/16, ore 20:48

Ciao ho appena finito di leggere il capitolo. Mi è piaciuto molto, scrivi molto bene e mi hai trasmesso tutte le sensazioni che hai descritto. Continuerò sicuramente la lettura.😉

29/05/16, ore 12:48

Ciao, finito di leggere ora anche questo capitolo. Leggendo ho notato che hai migliorato la sintassi, per essere sicura di non sbagliarmi sono andata anche a rileggere il primo capitolo per trovare conferma. Contenta che sia migliorata. Riguardo al contenuto del capitolo invece posso dire che mi è piaciuto molto. Credo che tu abbia esposto alla perfezione le ansie e i tormenti interiori di Haruka. L'ansia la sentivo quasi anche io mentre leggevo. Un piccolo consiglio, quando scrivi le note a inizio e fine capitolo fai in modo che so distinguano dal resto dello scritto. Altrimenti non si capisce bene dove iniziano loro e finisce la storia. Basta un grasseto o scrivere note dell'autore all'inizio. Attendo il terzo e ultimo capitolo per vedere se finalmente Haruka troverà coraggio per dichiararsi. A presto Arwen