Empathy
di Selvi3108

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/02/23, ore 15:05

Ciao, sono giunta alla fine della tua storia e ti chiedo scusa per non aver recensito prima, nonostante più di un capitolo mi abbia strappato un sorriso e un apprezzamento per il tuo modo di scrivere. È stato davvero piacevole.
Ho gradito particolarmente il fatto che la storia fosse raccontata da Naruto come se si stesse rivolgendo a noi personalmente, cercando di renderci il più possibile partecipi delle sue vicende, emozioni e pensieri.
Belle le metafore, i riferimenti ai libri, le descrizioni di luoghi, i messaggi impliciti ed espliciti, i consigli che alla fine, dopo un lungo percorso di crescita, Naru sente di poter dare anche a noi.
I miei complimenti,
Alis

17/01/18, ore 23:30

Carinissima tutta la storia!
I primi capitoli sono un po' lenti... ma poi tutto diventa più scorrevole e divertente!

03/03/17, ore 17:54

Ho poco da dire su questa ff... è stata lo cosa più bella che io abbia mai letto!! Giuro, era perfetta, ammetto leggo molte ff di rating rosso e con molte mi trovo ad avanzare le scene di sesso perchè le trovo forzate e noiose, ma devo ammettere che questa era davvero bella, erotica al punto giusto mai spinta sul volgare e la storia beh originale a dir poco. Ho odiato Pain a morte ho avuto seriamente paura finisse male, ma per fortuna il Teme non è stato troppo teme, ancora tanti complimenti e grazie per questo capolavoro

01/02/17, ore 01:42

Questa fan fiction è stata forse una delle migliori che abbia letto mi piace molto no che dico molto di più. Quasi mi dispiace che abbia una fine ma continua così !
Spero che presto potrò leggere in altra storia bella come questa.
GOOD JOB!

31/01/17, ore 18:10

Ciao! Parto col dire che la tua ff mi è piaciuta un sacco infatti, appena letto il primo capitolo, mi sono letteralmente fiondata sui successivi, senza però recensire niente perché, ribadisco, "Empathy" mi ha gasata un sacco xD ; per cui ti chiedo scusa se mi sono decisa a commentare solo ora ^^'. Per quanto riguarda la storia che dire? Bellissime, a mio parere, le varie e precise discussioni, dei nostri due amati protagonisti, in campo filosofico, materia per cui, per altro, ho un debole xD ; strepitosa anche l'idea di inserire frasi famose all'inizio di ogni capitolo, dettaglio che mi ha felicemente spiazzata. Inoltre hai reso molto bene i sentimenti dei vari personaggi, Naruto e Sasuke in primis, ho apprezzato molto anche Kushina, mamma vitale (come suo solito) ma anche comprensiva, e Nagato, di cui ho accolto, in particolare, il modo di fare dolce e il suo legame con il biondino. Credo, però, che non ci sia neanche bisogno di tentare di stimare l'odio profondo che ho provato in questa ff per Pain che, sinceramente, lungo il corso della storia, mi ha dato non poche preoccupazioni, ti basti pensare che mentre maledicevo animatamente il piercing-man (espressione coniata dal nostro gentilissimo Nagato) mi sono ritrovata mia madre entrare a notte fonda in camera mia perché stavo, a quanto dice lei, sbraitando frasi che non si confacevano esattamente ad una ragazza xD. In conclusione ti faccio ancora i miei complimenti e spero di poter leggere presto una tua nuova storia! *-* Ciaooo! (o^^o)/
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 06:12 pm)

14/01/17, ore 01:54

Siamo arrivati alla fine...purtroppo, ma prima o poi sarebbe dovuto accadere.
Nuovamente ti faccio i complimenti per la frase iniziale scelta. Fa capire ogni cosa, esprime già alla perfezione il finale della storia. Un finale che dice tutto ma non assicura nulla, mi é piaciuto davvero tanto. Solitamente i finali rovinano sempre tutto e sono complicati da scrivere, ma tu c'è l'hai fatta anche qui. Quell'ultimo bacio che ci viene concesso e poi il sarcasmo di Naruto, che aiuta ad assorbire “il colpo” finale. Dulcis in fundo, il discorso “di vita” ci sta a pennello. Non potevi fare meglio, veramente; bellissima anche l'immagine scelta :)
Altra cosa che ci tenevo ad elogiare é quel fantastico proverbio cinese, credo proprio che lo scriverò e lo appenderò al muro u.u
E niente, non c'è più nulla da dire; semplicemente grazie per questa storia, che sono sicuro, rimarrà per sempre tra le mie preferite di questo sito.
Sappi che se tornerai con nuove storie, mi ritroverai a leggerle ;)
xxNico.

12/01/17, ore 15:47

Oddio mio questa storia mi ha fatto provare un'ansia per quasi tutti i capitoli! Arrivata al capitolo in cui si lasciano mi sono andata a vedere nell'epilogo se finiva bene oppure no (scusa ma troppe volte una storia è iniziata bene e poi è finita nei peggiori dei modi, alla fine chi ci rimetteva era sempre il mio povero cuoricino T_T ) quindi ti ringrazio per averla fatta finire bene! Mi è piaciuta davvero molto soprattutto perchè non è la solita storia in cui Sasuke per orgoglio o per la famiglia, rinnega la sua omosessualità e il suo amore per Naruto...e neanche quest'ultimo l'ha fatto, quando ha capito di essere innamorato non si è fatto nessun problema ad ammetterlo con se stesso. Ma un problema doveva comunque esserci: non credo di aver mai odiato Pain tanto come in questa storia!
Ma il SasuNaru vince sempre e su tutto! Ho adorato come hai fatto nascere la loro storia e i loro sentimenti...piano piano si sono lasciati andare a parole, emozioni e atteggiamenti che andavano oltre il sesso e l'hanno fatto in modo così naturale *____*
Inoltre scrivi davvero molto bene! Mi sono piaciuti gli esempi di vita quotidiana che mettevi per far arrivare al lettore che ciò provava Naruto! Ed è arrivato eccome!
Ah e per una volta il piccolo offeso tra i due è Sasuke ed è Naruto a farsi in quattro per ottenere il perdono! Anche questa è una cosa che si vede poco! Per non parlare delle scene di sesso, in cui si percepiva chiaramente l'amore tra i due!
Spero di leggere in futuro altre tue storie! Ciao ciao ^_^

10/01/17, ore 15:32

È sicuramente una delle storie più dolci che ho letto, so che non ci abbandonerai, ma continuerai a farci sognare con questi due personaggi! Grazie per la tua storia!! Anche l'immagine è stupenda, decisamente adatta!
Povero Nagato,penso che dovrà attendere parecchio da ora in poi eheh xD un abbraccio!

08/01/17, ore 17:40

Ciao! Appena ho visto completa mi ci sono immediatamente fiondata, una bella long mi mancava! La storia è molto carina, bella nella sua semplicità. Mi è piaciuto il modo in cui hai impostato il tutto, di solito i racconti in prima persona non li preferisco, ma quando è Naruto a parlare, molto più versatile e simpatico di Sasuke, faccio un'eccezione. È stato divertente, comico leggere i suoi commenti alle scene, lui che interagisce col pubblico e non si limita a narrare il momento. Credo sia la prima o la seconda che leggo così e mi è piaciuta,davvero. Il problema sono stati i tempi. A volte usavi il presente, altre il passato remoto, altre ancora il passato prossimo, questo ha un po' stonato. Dopo qualche capitolo non ci ho fatto più caso, ma se vuoi migliorare ti consiglio di aggiustare questo piccolo dettaglio, oltre al 'te' che non si usa, ma il 'tu'. Qualche ripetizione qua e là e espressioni, come 'non gli è preso bene' o una cosa del genere sono fin troppo colloquiali per inserirli in una storia. Tuttavia (basta fare la maestrina, mi sto antipatica) ci sono stati momenti in cui sono stata talmente rapita che ho perso la cognizione di luogo e tempo, ero totalmente immersa nella storia, nelle chiacchiere del gruppo a scuola, nelle pippe mentali di Naruto o nel racconto su Pain. È veramente una storia semplice, ma a renderla interessante è stata la caratterizzazione che hai dato ai due protagonisti e il loro interagire con gli altri. Naruto è uno spasso e la sua determinazione richiama molto il personaggio che tutti conosciamo, il suo istinto e il suo darsi da fare. Poi io sono di parte, amo la filosofia hegeliana... magari potremmo fare qualcosa a tre?! Comunque anche le citazioni dei vari libri e romanzi che hai fatto mi sono piaciute, così come le frasi di apertura. Sasuke è meno stronzo del solito, più aperto e dolce e mi sta bene, in fondo non ha passato tutto quello che ha passato nel manga, perché renderlo astioso più del necessario?! Sulle lemon, belle, descrittive, ma sono convinta che tu possa fare ancora meglio, renderle più intense! La notte a Parigi credo sia la parte che ho preferito in assoluto e ho capito perfettamente le sensazioni di Sasuke dopo il crack con Naruto: la paura di non uscirne e la delusione da parte di chi aveva avuto la sua fiducia. Ed è stato divertente lo stalking del biondo e il suo modo tragicomico di vedere la cosa. Bravissima, a presto <3

08/01/17, ore 14:15

Ciao, anche a me spiace essere arrivata alla fine, ma è giusto così.
Questo epilogo è stato molto dolce e romantico. I due ora devono recuperare il tempo perso, in tutti i sensi.
Inoltre la parte finale in cui Naruto ci dice che è ora di finirla di vivere la sua vita indirettamente è stata molto simpatica.
Sono contenta che ci saranno nuove storie, anche se saranno angst e io, come avrai capito, sono una fan degli happy ending, ma chissà mai che non finiscano bene lo stesso dopo lunghi travagli!
Bellissima l’immagine finale.
Buon 2017 che sia sereno e ricco di belle novità!
Alla prossima, kiss

30/12/16, ore 20:18

awww che carini, sono tornati in siete sono troppo felice ...
non so cosa dire se non che era fantastici, continua cosi perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
GOOD JOB!

28/12/16, ore 23:40

Ciao di nuovo!
Non potevo non recensire anche questa perla di capitolo.
Ammetto che non mi aspettavo l'arrivo di Nagato, è stato davvero carino ad andare in soccorso di Naruto, proprio come i vecchi i tempi :3
Riguardo l'appuntamento invece, ho ancora gli occhi a cuore e gli ormoni a mille ahahah!
L'ho davvero vissuto insieme a loro, il loro chiacchierare scorrevolmente, la luce soffusa delle candele... ho anche messo la canzone che hai scritto nel momento.
La sorpresa di Naru poi davvero romantica, forse un pò scontata; ma se ci fermiamo a pensare per cinque minuti, ci rendiamo conto che a tutti piacciono questi cliché... chi non ne vorrebbe uno? Chi dice di non apprezzare un gesto del genere, in realtà sta solo mentendo a se stesso.
Passiamo poi alla parte hot, beh che dire... credo la migliore scena d'amore tra loro che tu abbia mai scritto. Sei stata davvero realistica ed "empatica", sono riuscito ad avvertire la brama del desiderio come se vi fossi direttamente coinvolto. Il sesso fatto con amore, o meglio l'amore condito con il sesso, immagino debba essere una delle cose più belle di questa vita... E poi quella frase, nel quale parli del voler scattare le fotografie è veramente qualcosa di sopraffine. Perché si, quegli scatti sarebbero pura arte, perché l'amore alla fine è un opera d'arte, una forma d'arte che supera tutte le sue sorelle.
"Meglio di ogni opere d’arte di Louvre, più bello di tutte le frasi di Bukowski che conosco." Questa frase per me è stata orgasmica, davvero. E' la pura espressione dell'esplosione dei sentimenti che superano la razionalità. Ti faccio i miei complimenti.
Non voglio cadere nel personale o nei sentimentalismi, ma da sognatore disilluso che sono, spero di riuscire a vivere un'amore così prima di abbandonare questo mondo.
Sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo mi rattrista molto, ma comunque non vedo l'ora di leggerlo.
Alla prossima,
xxNico

28/12/16, ore 15:51

Ciao, sono contenta di ritrovarti e mi spiace molto che il prossimo sarà l’ultimo capitolo.
Sì direi che Sasuke e Naruto hanno decisamente fatto pace e per fortuna visto che per il biondo questa era l’ultima chance, anche se alla fine lo voleva anche Sasuke.
La cena è stata una bella idea, ma quella delle foto sul moro unite con il filo rosso l’ho davvero adorata.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “sulla sedia accanto a Kiba e mio cugino si raddrizzò nella sua .”, “Collegate da fra loro da un filo rosso.”, “Come al solito si inumidisce la labbra e mi guarda con tono di sfida”, “Meglio di ogni opere d’arte di Louvre”, “Non tanta forte, ma abbastanza da mandarlo in estasi.”.
A presto e buone feste!
Kiss

27/12/16, ore 00:35

Eccomi!
Ti recensisco anche il capitolo precedente :3
Allora come immagini ho odiato Pain... Dei che bastardo, infame, lurido, vecchio, malvagio, gargoyle (semicit.) !
Sarei andato a lì per riempirlo di schiaffi ed impedirgli così di aprire la sua lurida boccaccia u.u (Ma nonostante ciò, rimane un figo della madonna).
Riguardo la confessione di Naruto, mi aspettavo che Sakura reagisse in maniera mooolto peggiore. Forse l'hai fatta limitare un pò troppo, come minimo conoscendo il suo carattere avrebbe dovuto rompere la testa al biondino, per poi passare un mese intero a piangere e disperarsi.
Ma comunque andiamo al nocciolo della questione; Naruto e Sasuke.
Cosa hai fatto ai miei poveri bambini, me li hai completamente distrutti, erano così felici T.T
Ma comunque confido nell'uscita di sabato (che spero arrivi al più presto). Inoltre ho trovato molto bello il dialogo tra Naru e Kushina (che adoro tantissimo) *_*
Sono consapevole che questa recensione non è il top, ma forse questi capitoli mi hanno depresso troppo ahahaha
Un bacio,
xxNico

PS: Non puoi immaginare quanto mi sia mancato leggere questa FF...

19/12/16, ore 21:38

Ok devo ammettere che mi è piaciuto tutto tantissimo fino ad ora, nella sua semplicità è una storia molto... Ehm ricca? Interessante? Non so, ha quel qualcosa che ti tiene incollato allo schermo :) Volevo soltanto correggere uno dei piccoli nei "estetici" diciamo, ovvero l'uso del "te" che ti consiglio di sostituire con "tu", più corretto grammaticalmente, questo perché è diventata una storia a cui tengo, letta tutta in un sol fiato (in poche ore) e penso che valga la pena migliorarne anche i piccoli punti neri perché può aspirare alla perfezione :) Detto questo, hai una persona in più che ti segue e che ti stima per la creatività. Bandiera più che verde, attendo con ansia (tanta) il prossimo aggiornamento ahah, spero tanto arrivi presto! -M

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]