Sangre blanca
di graciousghost

29/12/16, ore 23:34

Cara graciousghosts, posso solo farti i miei complimenti. Non c'è una sola cosa che non mi sia piaciuta da impazzire in tutta la storia, dallo stile di scrittura, alla trama, alla caratterizzazione dei personaggi. Hai reso un Raphael seducente ma vulnerabile (del resto vulnus è proprio la ferita) e Simon... Più IC di lui, con le sue citazioni di hunger games e the walking dead, nessuno mai. L'accenno alla sangre bianca mi è sembrato meraviglioso - perchè simon è cosí, puri e innocente, nonostante tutto. E una cosa che forse sará passata inosservata ma che io ho adorato era la storia del camminare negli stessi passi comr un fondersi l'uno nell'altro a pochi secondi di distanza. Semplicemente bellissimo.
Per quanto riguarda la congruenza con il canon dei libri: questa storia appartiene alla sezione Fanfiction sulle serie tv, quindi secondo me sei liberissima di immaginare quello che vuoi sul passato di Raphael. Soprattutto se ti riesce cosí bene <3
Grazie davvero di averla scritta, una storia stupenda
Itsamess

16/05/16, ore 12:36

Davvero particolare e piacevole. Il fatto che tu non abbia letto i libri ti ha permesso di lasciarti trasportare da quello che ci ha regalato il telefilm, né sono stata felice. Amo quando parlano in spagnolo perciò ho estremamente apprezzato questa storia.
Brava e alla prossima
Nir

12/05/16, ore 01:07

"Questo sangra blanca qui".
Tranquillo Raph, è lo stesso effetto che fa a noi! XD
Ho riletto con piacere la prima parte, perché la tensione che sei riuscita a costruire è perfetta e la seconda, poi, con Raph che cerca di fuggire da ciò che prova, mentre Simon si dimostra ancora una volta quello coraggioso... insomma, benvenuta nel fandom. Spero tu produca tanto, tanto, taaaaanto. *___*

12/05/16, ore 00:58

Eccomi, graciousbitch v.v
Sarò breve perché sono da telefono e sto morendo di sonno, ma ci tenevo a passare dopo averti fatto tante pressioni per pubblicare.
Dunque, il prompt di Donnie era qualcosa di illegale. Dovrebbero arrestarla, davvero. Il pensiero di Simon che bacia ogni piccola cicatrice di Raphael mi manda al manicomio (più di quanto non mi ci mandi il resto). Ma è meglio che non mi avventuri in certi discorsi, o non la finisco più.
Forse non è la cosa più IC del mondo, data la storia di questi due, ma pregherò affinché tutto questo diventi canon già nella 2x01, ché non vedo l'ora di soffrire ancora di più.
Per quanto riguarda la seconda parte, Donnie sa che ho un kink per la cicatrice sulla guancia di David e io è lei abbiamo immaginato le peggio cose da attribuire al personaggio di Raphael al riguardo, quindi adoro che tu abbia deciso di lasciare proprio quella per ultima (sia benedetta la faccia di David, nonostante mi faccia sentire vecchia ogni santa volta che lo guardo, e vbb).
Pregherò affinché ci venga data una spiegazione per quella cicatrice anche nella serie (ovviamente tale spiegazione dev'essere data a Simon in questo esatto modo).
Come sai, non sono andata oltre il primo libro ma, essendo una tossica dipendete da Raphael, mi sono letta il racconto che spiega la sua trasformazione e direi che sì, un vampiro che si suicida lo toccherebbe in maniera profonda, quindi sul quel fronte ci hai azzeccato.
Per quanto riguarda gli errori dovuti all'orario improponibile in cui mi hai fatto leggere questa cosa, sì, qualcuno c'è, ma li beccherai alla prima revisione, ché sono tutti di battitura. L'unica cosa che non mi convince è l'uso di "quegli", che mi sa di antico v.v" Per il resto tutto perfetto.
Ora me ne vado a dormire, con un mare di feels e di bellissime immagini nel cuore ❤️
Dovevo essere breve, ma nada. E vbb.

Red