(My) World Upside Down
di __aris__

04/06/16, ore 16:47

Ne approfitto dell'event per iniziare questa raccolta di rabble anche perché volevo farlo da un po', ma vuoi per un motivo o un'altro non ci riesco quasi mai.
Questa storia mi ha fatto venire il magone, anche perché, ho sempre sperato che il Re dei Globin e Sara si mettessero insieme ( magari quando Sarah sarebbe stata più grande *coff* ).
La cosa più straziante di tutta questa storia, oltre al fatto che, per motivi legati alla magia, il bambino venga "strappato" dalle mani di una madre, che fa male già di su e quel finale aperto dove non sappiamo se Sarah andrà con Jareth o meno. ( E vorrei tanto saperlo, credimi ).
Per il resto,
ti faccio ancora i miei complimenti e spero di riuscire a recensire anche gli altri due capitoli in questi giorni!
Alla prossima
Balder Moon

14/05/16, ore 14:12

Mi piace molto l'idea delle drabble! E mi sono piaciute queste prime tre drabble, in particolare la prima, che a mio parere è la migliore, avendo sfruttato al meglio le sue 232 parole: trama chiara ma che lascia "sognare" il lettore, emozioni al punto giusto, pregnante e ad effetto tanto quanto deve essere un componimento breve. E' questo il punto: data la brevità dello scritto, la scena deve colpire subito il lettore, quasi come farebbe una poesia - e per me questa l'ha fatto!
Sono rimasta affascinata, inoltre, dalla fine della terza: il cristallo che si infrange a terra, senza più controllo, è davvero un bel tocco.
Infine, dei piccoli appunti, che di solito cerco di evitare ma che in questo caso credo sia bene dire: i troll, solitamente, sono creature diverse dai goblins (soprattutto nella grandezza: le piccole creature di Labyrinth non possono essere dei troll!); inoltre "Sarah" sarebbe preferibile scriverlo sempre con l'h. (Spero di non risultare odiosa! :P)
Alla prossima
Giusi