Two passengers on a plane
di _Pulse_

17/05/16, ore 19:31

Senti, come pretendi che io mi accontenti della non-canonizzazione se poi mi proponi scene come quella nell'aereo? Spiegami. xD

LA scena è stata fantastica. Che genio del male che sei!
Inoltre ho davvero apprezzato il fatto che Steve si sia confidato in questo modo con Danny, conoscendolo non deve essere stato affatto facile.
Mi è anche piaciuta la scena in cui ammette di essere ancora indeciso: è stato tremendamente sincero e ci voleva un chiarimento su questa sua situazione interiore.
Danny è Danny, niente da fare. E' proprio IC.
Ho letteralmente adorato la sua risposta, quando si arrabbia con Steve per la situazione confusa che si è andata a creare tra loro. Ciò nonostante, ho trovato perfettamente adeguata la parte successiva, in cui capisce e si mostra un po' deluso.

In generale, questa scena mi ha fatto un po' riflettere. Nel senso, sono proprio due patate!
Cioè, prima si scoprono innamorati l'uno dell'altro; poi capiscono che è una situazione molto complicata e decidono di avere una sorta di relazione aperta; in seguito, quando Danny vuole provare a far funzionare la cosa, Steve si scopre innamorato di Cathrine e conseguentemente confuso; nonostante questo non riescono a stare lontani e a mantenere un distacco, anche fisico. Insomma, SALVATELI lol.

Infine che dire, è sempre bello leggere storie ben scritte, e non finirò mai di dirti che adoro i tuoi dialoghi: come sono impostati, quello che viene espresso con essi. (Basta, la smetto con i complimenti! xD)
Spero ci sia un continuo, o in generale un finale un po' meno aperto lol.

A presto,

Pamela.

14/05/16, ore 12:43

Lo so... Lo so... LO SO!
Niente canonizzazione e bla bla bla... ma più andiamo avanti e più mi convinco che quelle tre faine di Orci, Lenkov e Kurtzman si meritano tante legnate.
Non è affatto giusto che questi due soffrano (tramite te) per colpa di quei 3 >_>
Ma ora veniamo alla trama:
Mi sono sempre chiesta cosa fosse successo prima della Cambogia e durante il viaggio, quindi GRAZIE per averne parlato.
Steve che si sfoga su Danny mi ha fatto male al cuore, perché, forse, Danno è l'unico che nonostante tutto continua ad amare Steve e vuole solo il suo bene. Ma so anche che Steve necessitava di sfogarsi con qualcuno, quindi ben venga che lo abbia fatto con Danny piuttosto che una qualsiasi altra persona che avrebbe potuto non capire o subire passivamente la cosa senza poi riuscire a consolare patata Steve.
Galeotte e Benedette siano le scatole!!!!
Se posso permettermi un micro appunto, io avrei staccato graficamente il periodo in cui erano ancora nella cambusa abbracciati, con quello immediatamente successivo in cui scendono dalla Jeep.
Lette senza stacco, si rimane un po' spaesati dal repentino passaggio fra le due scene, sembra quasi che ci sia stato un taglio.
E' una piccolezza che non inficia molto sulla bellezza complessiva della storia, ma mi sembrava giusto dirtelo.
Ora veniamo ad un punto che ho fatto fatica a capire, non per colpa tua ma, ancora una volta per colpa delle 3 faine.
Steve non riesce a capire se tenga di più a Danno o a Cath.
Io capisco che con tutte le pare che le patate si fanno in due, Steve abbia paura di non essere ricambiato da Danny o che abbia paura di creare troppi problemi alla squadra e tutte le altre pare che si fa, MA (nel telefilm) è palese che Steve tenga al detective. E che sia un sentimento d'amicizia o d'amore, è inopinabile che esso ci sia.
Con Cath, invece, non c'è assolutamente nulla. La guarda come se pensasse "Guardate quanto è bella la donna che mi scopo di tanto in tanto", le interazioni "affettive" che ci sono state fra di loro sembravano più quelle di due fratelli che quelle di due innamorati; addirittura per il piccolo periodo in cui lei è stata nella Five-0 sembrava quasi che loro non fossero neanche fidanzati.... Quindi la mia domanda è: come possono pensare, le 3 faine, che gli spettatori cadano e credano in questa coppia/trappola?
Soprattutto come possono pensare che funzioni quando poi, nei promo della 6° st, quando i McDanno sono insieme sembrano risplendere di luce divina neanche avessero appena visto la Madonna?
Sono dubbi che credo non risolveremo mai..... Purtroppo.
Spero solo che finisca al meglio per tutti.
Bene, anche questa volta ho parlato troppo e a vanvera....
Baci!