giro in moto
di darktiger

14/05/16, ore 00:44

Ciao, sono BlackCherry2011, ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi...
Premetto che odio mettere neutre e critiche, e nemmeno riceverne, ma quando ce n'è bisogno per forza, io sono costretta a inserire questa opinione. Sappi che non ho alcuna intenzione di offendere o farti smettere di scrivere, angosciarti o addolorarti, quindi ti chiedo di leggere questa recensione con un tono amichevole, ok?

La storiella, che mi pare abbia sì e no meno di cinquecento parole, è carina ma ci sono alcune cose che la rendono imperfetta: ti farò un piccolo elenco.

Innanzi tutto, ha scritto il titolo della storia senza la maiuscola; nell'introduzione hai fatto lo stesso errore, sia con la parola iniziale che con il nome di Itachi. Mancano note, avvertimenti, tipo di coppia, lunghezza della storia, in poche parole tutto.

Il testo risulta tutto attaccato, non c'è lo spazio dopo la virgola è dopo un punto e mancano completamente le descrizioni. So che hai detto come i due ragazzi erano vestiti, ma questo breve racconto mi è sembrato davvero tanto piatto.

Mancano, come già prima ti ho accennato, le maiuscole e i dialoghi mi sembrano un po' troppo “a copione”. I mean, sembra che non stiano parlando, come se fosse scritto un copione con i ruoli e loro dovessero recitarlo, è scarno, il testo.

Le pause sono quasi del tutto assenti, la punteggiatura, tutto. Hai scritto continuamente “è” al posto della “e”. La prima parole è un verbo, essere. Facciamo un esempio con l'introduzione: se volessimo mettere all'infinito il verbo, la frase risulterebbe così “Essere se Itachi avesse una moto?”. MI spieghi che senso ha?
Hai sostituito la congiunzione con un verbo, sta attenta.

«Dopo un po’ arrivano in discoteca,ci sono vari divani di tessuto rosso dove si siedono è ordinano una bottiglia di sakè,una musica rock/metall è sparata a tutto volume ma quando la canzone whisper in the dark degli skillet parte angel trascina itachi in pista è cominciano a ballare,dopo parecchio tempo quasi mezzanotte decidono di tornare» ok, hai letto la frase?
Mancano le descrizioni, le pause, e poi il Rock Metal è un genere musicale, perché hai messo lo slash? E «Metal» si scrive con una sola «L».
E poi, non è corretto o carino dire “Sparata a tutto volume”. Inoltre, “Whispers in the dark” è il titolo di una canzone (a parere mio stupenda) degli Skillet. Prima di tutto devi inserire la maiuscola e le virgolette, è come se avessi scritto il nome Chiara con la minuscola, chiara. E anche con “Skillet” va inserita la maiuscola poiché è un nome.

Mi spieghi in quale covo? Intendi dire il covo di Batman? Come già ho detto è priva di descrizioni, Itachi cosa ha fatto per svegliare Angel? E poi mi spieghi chi è questa? Da dove viene? Se è Il ragazzo meraviglia in versione femminile o la Corvina in versione “Naruto”?

La storia è completamente da rivedere. Dovresti rileggere prima di pubblicare e se proprio non riesci a scrivere bene, consulta una beta (corretrive/correttore). In più, cerca di leggere molto, perché si nota perfettamente che non hai mai aperto un libro o almeno, non hai mai fatto attenzione e non hai mai appreso qualche insegnamento.

Ripeto, questa recensione non ha lo scopo di offenderti, ma di aiutarti a migliorare. Anch'io, essendo una scrittrice faccio i miei errori, ma cerco di migliorarmi. Spero di rivederti presto e di poter lasciare una recensione positiva.

Buon Viaggio a Vederci X3