Of inner fires and paper towers;
di Kary91

29/12/16, ore 23:57

Una storia davvero adorabile. Mi piace ovviamente il prompt da cui sei partita, l'idea di far incontrare e chiacchierare Magnus e Max (amore mio) č molto particolare. Le battute dei personaggi sono molto IC, perfino quelle del gatto - a proposito, grazie di aver inserito Church, io lo aspetto con trepidazione anche qui. Sarā che mi ricorda Jem o che per una volta č un gatto simpatico. Mi dispiace che Maryse abbia parlato male dei Nascosti come storia della buonanotte... Non mi ricordavo che nel libro fosse cosí piena di pregiudizi, ma immagino di aver volontariamente rimosso la cosa :-\
Ti faccio i complimenti per lo stile che hai, mi piace moltissimo
Un abbraccio
(E scriviamo ancora di Max please)
Itsamess

19/06/16, ore 11:14

Rieccomi... avevo giā letto questa meraviglia ma per qualche arcano motivo non avevo mai recensito!
Bellissima, mi piace che Magnus veda il Max molto di Alec
Procedo con la lettura
Camy

06/06/16, ore 20:53

Mi hai chiamata Giuns nelle note iniziali, mi fa strano xD

Comunque, here I am... a compiere il mio dovere. Sento una certa responsabilità per questo fill, dato che è nato per colpa (?) mia, quindi ho deciso che prima di leggere la tua minilong devo passare peeeer forza di qui.
Anche perché c'è il mio amato Magnus, e ho una tempesta ormonale in corso causata proprio dalla sua meraviglia innata. Sarà che sono una gattara e i suoi occhi colpiscono proprio un mio punto debole, who knows v.v
Sto cazzeggiando. Torno seria.

L'inizio, già da solo, è meraviglioso. La prima frase è così Magnus che mi commuove... e non so per quale motivo, insomma, potrebbe dirlo chiunque, ma è lui. Lo è e basta. E sai benissimo quanto tenga all'accuratezza delle descrizioni di Shummy del mio personaggio preferito.
Comunque, il modo in cui si è approcciato a Max mi è piaciuto davvero molto. C'è cautela, come più o meno sempre quando si tratta di lui — insomma, mi dà l'idea di una persona che si chiede sempre perché dovrebbe scomodarsi a dare confidenza a qualcuno che potrebbe ferirlo, e quando vivi per sempre puoi anche decidere che certi pesi non vuoi trascinarteli in eterno. Ma sto divagando di nuovo.
Dicevo, c'è della prudenza, forse perché coi bambini Magnus crede di non saperci fare, o forse perché ha paura di trovare troppo dei suoi genitori nel musetto di Max, ma è bello il modo in cui, invece, trova subito Alec. Forse è perché vuole trovarlo, cotto di lui com'è (♥), ma credo che non sia solo questo.
Max vuole essere come Jace, per questo dà fuoco alle cose e fa i dispetti, ma forse vuole essere come lui perché è più facile fare il disgraziato che non il punto di riferimento — come Alec — soprattutto alla sua età. Però, un pochino come lui lo vuole essere... insomma, è suo fratello mica per niente!

Cerco di tirare le somme, perché sono un po' sconclusionata questa sera, dicendoti una cosa che reputo fondamentale: hai fillato il mio prompt esattamente come volevo. Hai messo in mezzo tutto ciò che avevo sperato evidenziassi, e lo hai fatto come solo tu sai fare. Promptarti le cose dà soddisfazione, ecco v.v
Adesso devo solo pensare a un seguito per questa cosa, così me lo tengo buono per il prossimo DE.
Intanto, però, grazie per il fill e per la pucciosità ♥

14/05/16, ore 15:45

Eccoci qui di nuovo a leggere io una tua storia e tu una mia recensione, nella speranza che la tua lettura sia piacevole almeno la metà della mia. Questo perché questa storia mi è piaciuta tipo tantissimo per innumerevoli motivi, che non sto qui a elencarti. Il punto è che hai perfettamente fatto centro nel mio cuorisino di fan, per cui non posso che lasciare che la tua freccia mi trapassi benevolmente il cuore, come quella di Cupido.
Che dire di questa One Shot? Innanzitutto è originalissima. L'idea è a dir poco grandiosa (senza dubbio in parte per il fatto che i protagonisti di essa siano due personaggi che adoro): tutti noi shipper, se uno dei due personaggi della coppia ha un fratellino o una sorellina piccola, fantastichiamo su un possibile dialogo che questo e l'altro membro della coppia potrebbero avere, sperando in rossori e imbarazzi vari. In questo caso non ci sono stati e ok, ma comunque--
Mi sembra di capire che nell'altra tua storia Magnus abbia insegnato ad Alec a tirare con l'arco e che quindi lo stregone abbia visto anche lui da piccolo (cosa in un certo senso plausibile, considerando l'età), il che rende questa Shot ancora più bella: il continuare a rivedere Alec negli occhi di Max è fantastico, commovente e nel personaggio.
Tutte le battute e le uscite di Magnus sono completamente IC; ho riso più di una volta per il modo in cui il potente stregone si rivolge all'ultimo della famiglia e anche per l'impudenza di Max: adoro il suo personaggio (sebbene sia comparso solo due volte nella serie tv) e amo il modo in cui lo hai interpretato. Quel cose da grandi è tipico di tutti i bambini: anche io facevo così, tutti credo, specie nel momento in cui gli adulti ci escludevano da discorsi che in qualche modo catturavano la nostra attenzione.
È molto bello anche il modo in cui comincia la storia: l'accenno al gatto è molto divertente, sia per il modo in cui Magnus si rivolge a lui sia per il fatto che lo porta dritto dritto dal fratello minore! A quel "È un po’ bassino per essere Alexander, non ti pare?" non mi è potuto sfuggire un sorriso, ahahahah.
Beh, ho apprezzato questa storia in tutto e per tutto, specie per il modo in cui è scritta (a livello di descrizioni e grammatica, tutto molto ben fatto!). Rinnovo i complimenti.

Alla prossima.
Bye, Laura.
(Recensione modificata il 14/05/2016 - 04:00 pm)