Won't you stay with me?
di _E r i s_

03/10/16, ore 01:59

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Credo proprio di averti già detto che uno dei tuoi più grandi pregi, che rende le tue fanfiction uniche, è il fatto che riesci sempre a rendere fanfiction introspettive e malinconiche più tenere ancora di quelle puramente fluff. Se non te l'avessi mai detto, beh, l'ho fatto ora. Le rendi reali, i personaggi hanno insicurezze e debolezze che appaiono perfettamente realistiche ed umane. Adoro questa cosa, te lo giuro.
Midorikawa è sempre stato un personaggio adorabile, ha un'autostima parecchio bassa e non si sente all'altezza degli altri, e tu l'hai reso ancora meglio dell'anime non che ci voglia poi molto, insomma, è Inazuma Eleven. Hiroto is such a cutiepie, tutto preoccupato per Mido-chan, a protrarsi in scuse chilometriche, sentendosi in colpa di non aver aiutato il suo "amico". Oh, ma noi sappiamo che sono ben di più
Il finale è qualcosa di adorabile, che chiude perfettamente la fanfiction con un "aww" collettivo. Perché loro due alla fine si amano, e cercheranno di sostenersi, ed alla fine Mido supererà i suoi problemi di autostima e lui ed Hiroto saranno felici, . Sarà così, shh.
Infondo, loro sono a casa perché sono insieme. Eheh.
Hiroto era il suo punto debole, owh lo sappiamo, sweetie, siete due tenerelli voi.
Ho notato che usi spesso i trattini per inserire incisive nelle frasi, però usi gli stessi trattini anche per i dialoghi, per cui la cosa può fare lievemente confusione. Ti consiglio di esare due segni diversi, ad esempio trattino lungo per i dialoghi e trattino corto per le incisive, come faccio io, o come preferisci tu. Inoltre, in alcuni casi direi quasi che ne abusi. Ad esempio, in quest parte "Lo era stato fin da sempre, all'orfanotrofio, all'Aliea - tutte le volte in cui Gran l'aveva scrutato freddamente si era sentito sprofondare. Ma l'aveva dovuto accettare, perché Gran era comunque una parte di Hiroto e lui doveva accettarlo, doveva stargli accanto, perché, oltre ad essere il suo punto dolente, era l'unico in grado di farlo sorridere - anche mestamente" fai un gran macello con questo tipo di incisiva. La frase mi è risultata poco comprensibile, leggendola per una seconda volta ho avuto difficoltà a capire quale fosse il punto del discorso. Immagino che, corretta, sarebbe una cosa del tipo "Lo era stato fin da sempre, all'orfanotrofio come all'Aliea, dove tutte le volte in cui Gran l'aveva scrutato freddamente si era sentito sprofondare. Ma l'aveva dovuto accettare, perché Gran era comunque una parte di Hiroto e lui doveva accettarlo, doveva stargli accanto, perché, oltre ad essere il suo punto dolente, era l'unico in grado di farlo sorridere, anche mestamente." Ho rimosso la prima incisiva perché poi riprendi ciò che è scritto in essa, mentre un'incisiva è un'incisiva, quando è conclusa non ha legami col discorso, che deve funzionare perfettamente anche senza di essa. La seconda incisiva, invece, avrei anche potuta lasciarla, a tua scelta.
Ah, ed è sempre sconsigliabile iniziare una frase con congiunzioni come "e" e "ma".
Per oggi è tutto, ci sentiamo presto (spero)!

~Seth

17/05/16, ore 23:32

Ciao_
Ammetto che non mi piace molto lo shonen ai, ma ho gradito molto questa storia. É scritta davvero bene ed é emozionante. Complimenti!!

15/05/16, ore 09:19

Oddio, santi numi, santo cielo 0_0
É l'HiroMido più bella che tu abbia mai scritto!!
Finalmente non sono più i dolciosi (?) Hiroto e Midorikawa; qualcosa di angst (?) ci voleva proprio!
Sono caratterizzati benissimo e il tuo stile é fantastico. Sei incredibile, Narucchan <3
Inoltre penso che la trama sia stupenda *-*
Scappo~
Saicchan

14/05/16, ore 19:43

Preparati alla recensione più lunga che abbia mai fatto e allo sclero.
NARU MIA!!!!!!
E questa dovrebbe fare schifo? È il regalo migliore che potessi farmi!!!!
Cioè Sto versando fiumi di lacrime, la amo troppo!
Mi hai fatta commuovere tantissimo!
La fic è scorrevole e piacevole MA DI QUESTO CHISSENE FREGA!
È meravigliosa, cavolo!!
Non pensare che non abbia notato il Francy :3 in grassetto.
Ma l'ho deliberatamente ignorato dopo aver letto la fic troppo meravigliosa ♡_♡.
"Scusami se non sono stato abbastanza"
"Non hai mai voluto essere abbastanza"
Non hai idea di quanto io abbia sclerato! Si, sapevo già queste due frasi e avevo pure indovinato chi le diceva ma le ho trovate troppo fantastiche!!♡_♡
E poi il : "- Mi sei mancato - , non sapevano precisamente chi dei due avesse pronunciato quella frase, ma nemmeno allora prestarono attenzione al particolare. Hiroto prese fiato, mozzatosi poco prima - anche a causa del troppo batticuore - , sorrise.
- Anche tu - la voce si disperse fiocamente nella semi ombra della stanza.
Era a casa." Awn ♡_♡ troppo troppo troppo sclero! Era a casa perché era con Ryuuji! E il giorno dopo c'era il matrimonio! (?)
Ok sto degenerando.
Ma non sai quanto io abbia amato questa fic! IO TI ADORO TROPPO ♡_♡
E sei la MIA Naru! Fraru forever!
Ma questo è il compleanno migliore della mia vita!
Non finirò mai di dirti grazie e il mio grazie non sarà mai abbastanza, ma
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
*e andò avanti come Hiroto con gli scusa, solo che lei urla (?)*
No sul serio grazie mille! E mentre scrivo piango lacrime di gioia e commozione.
Ora vado lo so che i miei scleri sono difficili da leggere.
Un megamaxiiperabbraccio puccioso
Fra♡♡
Ps: "Hiroto era il suo punto debole. " ♡_♡
(Recensione modificata il 14/05/2016 - 07:47 pm)