The Clow Cards: Le cronache del Signor Clow Reed - Parte 1
di Fabiola19

02/08/23, ore 23:55

Finalmente ho letto il secondo capitolo! E' stato molto carino vedere personaggi come Clow e Yuko ai loro albori, e non vedo l'ora di vedere come sono diventati ciò che sono ora. Clow mi ha fatto una certa pena, anche se pensando a quanto diventerà potente in futuro il contrasto fa sorridere. Il capitolo si legge bene e scorre in fretta, anche se forse sarebbe meglio mettere le caporali al posto dei segni di maggiore e minore, sono più gradevoli alla vista. Una domanda: ma Kyle è lo stesso Kyle di Tsubasa?
Spero di andare presto avanti, alla prossima!

14/02/22, ore 19:37

Salve! So che questa storia è vecchia e probabilmente non sarà più aggiornata, ma mentre gironzolavo per EFP l'ho trovata e, essendo una grande appassionata dell'universo CLAMP, non ho potuto fare a meno di essere incuriosita!
Direi che come inizio è molto originale. Hai uno stile scorrevole che rende incalzante il testo, ed è un prologo che fa esattamente il suo lavoro, cioè lasciare con molte domande e spingere a leggere il resto. Inoltre trovo interessante l'idea di narrare il passato di Clow, visto che per quanto sia un personaggio estremamente importante su di lui si sa poco. Proprio per questo, è una scelta che lascia spazio alla creatività, e direi che in questo inizio dai toni sci-fi questa non manca. Ci sono alcuni errori, ma generalmente si risolverebbero con una rapida rilettura (in particolare scrivere le età in numeri invece che in lettere). Continuerò sicuramente a leggere!