L'ora più buia
di MadogV

27/01/17, ore 19:45

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per finire la tua fanfiction.
Come sempre devo dire che hai fatto un buon lavoro. La forma del testo è ben costruita, appropriata al tipo di storia e al tipo di situazione che stai descrivendo.
Tuttavia mi cadi sugli errori di ortografia. Ce ne sono molti e sinceramente questa cosa mi stupisce da parte tua, visto che sei una persona molto metodica e precisa per quanto riguarda lo scrivere. Più che altro perchè è un vero peccato, poichè questo rallenta la storia, un pò come inciampare ogni tre per due e mi dispiace, perchè per il resto è scritta veramente bene.
Poi spero non ti offenderai, ma ti suggerisco di inserire degli spazi o un altro tipo di punteggiatura, quando decidi di cambiare punto di vista. Ad esempio quando vuoi parlare delle emozioni nella mente a quando vuoi passare a parlare di quelli immersi nel loro viaggio. Se non li separi crei un attimo di confusione in chi legge, il quale deve un attimo soffermarsi per poi riprendere il filo del discorso.
Complimenti ancora!
A rileggersi

CK

19/01/17, ore 20:05

Allora ho letto con interesse questa tua storia e come al solito è scritta egregiamente. Io che sono un'incapace a scrivere storie Disney o comunque di cartoni ammiro sempre chi ne è capace. Non vedo quindi l'ora di leggere la seconda parte.
Tuttavia mi sembra doveroso farti notare alcuni banali errori che a mio parere hai fatto, anche perché (sempre a mio parere) leggere un testo ben scritto e poi incespicarsi di tanto in tanto in questo 'errori' crea una sorta di disturbo. Almeno io ho trovato faticosa la lettura in quei pochi punti, poichè dovevo tornare indietro, capire dove era l'errore e mentalmente correggerlo. Quindi:
- Tanto per cominciare io non scriverei 'l'emozioni' ma 'le emozioni'; grammaticalmente è corretto, ma nel leggerlo risulta pesante;
- Cosa poteva dire quell'avviso (io ci aggiungerei il punto di domanda);
- Subito dopo hai scritto 'era ammessa' ma io lo correggerei con 'era ammesso';
- Ad un certo punto poi hai scritto 'gli operatori erano arrivati e ed erano venuti' ...credo che uno dei due sia di troppo ^^ ;
- 'Non dovevamo pensare a Riley? Al suo benessere?' io i punti di domanda li aggiungerei;
- 'Sembra più un borbottio' io metterei 'sembrò più un borbottio';
- 'Ci possiamo metterci una pietra sopra' qui c'è una palese ripetizione;
- 'Questo che c'entra' io ci metterei un bel punto di domanda;
- 'Non sei tu che hai sempre la risposta pronta' come al punto sopra;
- 'Ti credo migliore' modificherei 'credo' con 'credevo';
- 'Cosa volevi' aggiungerei il punto di domanda;
- 'del acceso' ci manca una elle e l'apostrofo;
- 'dove tornare in tre' credo tu volessi dire 'dovete tornare in tre'

Scusa la pignoleria, ma sono cose banali che secondo me appesantiscono il tutto. Ovviamente poi vedrai tu cosa preferisci fare. Ad ogni modo tornerò al più presto per finire di leggerla.
A presto

CK

15/10/16, ore 18:50

Ma che carina! Mi è piaciuta davvero tanto questa storiella, poi ho trovato davvero belle le relazioni tra le varie emozioni hahah, Rabbia poi è stato così dolce e preoccupato per Eros >.>
Povera Riley, mi ha fatto molta tenerezza ma per fortuna alla fine -dopo molti intrighi per cui meriti assolutamente i miei complimenti- riesce ad essere finalmente felice ^^
Non ho notato molti errori se non di distrazione tipo "o pure" o "robbe" ma che comunque con una rilettura riusciresti a correggere subito, hai uno stile molto scorrevole e l'ho adorato!
Hai fatto un bellissimo lavoro e sono felice di essere passata sul tuo profilo, un salutone e continua così!

25/05/16, ore 21:53

Che dire, a me queste tue FF su Inside Out mi fanno impazzire, le adoro sul serio 😍 Mi piacciono le coppie che hai stabilito tra le emozioni (amo tanto gioia e disgusto, forse perché sono molto improbabili), e adoro il fatto che ognuno di loro abbia anche altre emozioni dentro di se, anche se ovviamente ce n'è una preponderante.

Mi è piaciuta anche la caratterizzazione di Riley; nel film l'abbiamo vista piccola e con pochi problemi, forse un po'viziata, ma nella vita so cresce, e adesso si trova ad affrontare problemi molto più seri.

Sono sicura che con l'aiuto del marito e di Eros possa riprendersi al meglio. Complimenti, baci :)