Valiņ la pena
di Betulini2000

01/08/16, ore 01:50

Salve,cara!

Come promesso,eccomi qui,una ennesima recensione ad una delle tue storie;
come succede per quelle di un'altra autrice fan di Maria e Martin proprio come te,queste tue fic che vede protagonisti i tuoi beniamini non solo mi offrono una dimensione in cui riflettere e focalizzare l'attenzione sui pensieri dei personaggi,bensì mi informano sulla storia,che come sai non ho avuto il piacere di seguire :  nonostante questo primo capitolo consista perlopiù nella semplice narrazione dei fatti dal punto di vista di Maria,è interessante,non scema nel mero elenco delle azioni che compie Maria e di quello che le passa per la testa come fosse una anticipazione sotto l'elenco dei programmi in un giornale,e credimi se dico che non è affatto una cosa scontata; bravissima.
Ulteriore elemento che accende la mia curiosità è la scelta dell'argomento : in questo periodo,Maria è cresciuta,e sebbene siano pochi mesi,forse un anno,a separarla dalla ragazzina dai capelli raccolti in treccine legate da nastrini rosa che scende dalle scale nella sua prima apparizione nella serie,è tutt'altra persona : matura,risoluta e indipendente;
purtroppo,è l'assenza di queste tre caratteristiche nel personaggio iniziale che mi ha impedito di apprezzarla appieno,la vedevo come una bambina che fingeva di essere donna,viziata e incapace di provare dei veri sentimenti che non fossero nati da un capriccio.
Qui,invece,addirittura,si concede ad un altro uomo per salvare il suo amore : ancora una volta,penso a Pepa e al suo sacrifico per evitare l'uccisione di Tristán,e mi rallegro di poter trovare degli elementi comuni tra la mia amatissima Pepita e Maria; chissà che le tue storie non mi aiutino a rivalutarla!
Continuerò presto la lettura con piacere,sebbene la storia sia completa di ben quattro capitoli,avevo voglia di recensirli uno per uno.
Sei davvero abile,complimenti.

A prestissimo,