Master and His Lady
di _unknown_

17/03/19, ore 23:04

Recensione premio per il contest "Cuore d'Ombra - IIa Edizione"

Diciamo che la StingxMinerva per non è propriamente la mia ship preferita - StingYu come OTP is the way -, eppure, non lo avrei mai detto, ma mi hai preso particolarmente anche in questa storia.
Sarà stato il modo lucido, completo, ben calibrato e introspettivo di svolgere le vicende e i pensieri di Minerva; sarà stato il clima che non ha avuto fretta di giungere al dunque ma prima ha fatto il suo percorso, ma davvero, sono rimasta soddisfatta.
Minerva si è rivelata un bellissimo personaggio: inizialmente odioso ma con i suoi motivi, si è spinta fino al limite delle ombre per comprendere veramente quanto queste facessero male; ed è giusto che si interroghi su quante persone abbia ferito, che cosa abbia fatto e avrebbe potuto evitare, sulle conseguenze che l'assenza di lucidità e di sé stessa ha portato su quelli che meno lo meritavano. E' quando i giochi sono fatti che ti rendi conto di come sia il suo cuore: in quelle lacrime con le quali riconosce di essere a casa, con quel silenzio che dice tanto e profuma di una lunga espiazione, con la coscienza che non è mai morta veramente.
Sì, Minerva è bellissima anche dentro: forse non riuscirà a scusarsi a parole, ma l'anima parla da sé e si esprime comunque, a dirle che può comunque ricominciare - e tutta la gilda con lei. Ecco perché amo tantissimo Sabertooth: da ambiente ostile e solitario, matura un sacco e impara dai suoi errori, diviene così forte, ma realmente forte perché unita e determinata a proteggere i suoi membri, da far invidia; e sì, la preferisco anche a Fairy Tail e alla sua confusione, perché da sempre i percorsi di maturazione/purificazione mi commuoveranno e colpiranno di più che contesti dove si è già tanto amici e uniti.
Quindi, questa è stata un'ottima partenza della storia, davvero! E se lo dico io che sulla coppia sono stata scettica, puoi stare ben tranquilla di aver impostato un lavoro notevole.

Manto

07/05/17, ore 01:10

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Hi unknown!
Yas, alla fine ho deciso di non lanciarmi su una fanfiction a caso con personaggi completamente nuovi o chissà cosa. Per cui, sono tornata a questa raccolta. I mean, ci saranno rimandi alla trama che io non conosco, but whatevs, l'importante è che abbia capito what's going on.
E questa volta ho anche potuto osservarli da adulti, e sono still due cutie patati. Adoro il loro rapporto, come, nonostante Minerva sia una persona complessivamente forte ed indipendente, Sting sia comunque pronto per esserci nei momenti di bisogno, che tutti abbiamo. He's such a sweetheart, like srsl.
Again, sulla trama non ho granché da dire, è piuttosto semplice e da cliché mi ricorda i bei tempi delle roleplay che erano basically tutte uguali ma così divertenti, aaah, quante febbri a caso abbiamo fatto prendere a gente a caso. E sono anche stata sufficientemente scema da non riconoscere l'incubo come tale fino a quando Minerva non si è svegliata.
Il tuo stile è sempre piacevole, ma penso di poter affermare che sia molto migliorato da un anno a questa parte. Nankurunaisa è still la tua fanfiction che ho apprezzato di più, più particolare delle altre che ho avuto modo di leggere. Ma forse è anche che era più lunga. Insomma, posso certamente dire che sei migliorata e spero sinceramente che continuerai a farlo e che le nostre strade si incroceranno ancora. A risentirci!

25/04/17, ore 18:07

Recensione premio per il contest "Truth or dare? Love is in the air!"

Rieccoci cara unknown!
Sono leggermente in ritardo con questa recensione, uhm. Ti chiedo scusa.

Questa shot, anche per il fatto di essere più recente, mi ha colpito più dell'altra, mi è sembrata più elaborata, forse. Anche lo stile mi è parso di un gradino superiore. Riguardo agli errori, ho avuto modo di notare qualche svista, ma nulla di grave, solo qualche errore di distrazione o qualche segno di punteggiatura non troppo corretto.
Una cosa che mi ha piuttosto confusa è stato quel "La torcia non s’accendeva più". Capiamoci, io di Fairy Tail ne capisco molto poco, e non ho idea di come sia lo scenario in cui è ambientato, ma dato che si tratta di un'ambiente fantasy, quando hai parlato di torce ho pensato ti riferissi a qualcosa del genere bastone infuocato. Invece devo dedurne che si tratti di una torcia elettrica, al che mi sono chiesta se ne esistessero in Fairy Tail. Svelami questo arcano mistero, lol, o non me ne darò pace.
Ho esposto il mio dubbio ad un mio amico che ha visto Fairy tail e mi ha risposto che potrebbero essere alimentate dalla magia, il che does make sense. Clever.

La trama è piuttosto semplice, nulla di fuori dall'ordinario, ma quello che secondo me ha contraddistinto e mi ha fatto particolarmente apprezzare questa shot è la caratterizzazione dei personaggi. Il fatto che trapelino le paure e le debolezze di Minerva, la dolcezza e gentilezza di Sting e la comparsa di Rogue che mi sono immaginata come uno scricciolo adorabile di cui mi sono innamorata perché sono una persona indubbiamente normale e non pedofila. In particolare il primo punto, che avvicina moltissimo il lettore a Minerva, creando una certa empatia e un certo affetto nei suoi confronti.
In generale, quindi, è una fanfiction molto tenera e apprezzabile, mi è piaciuta.
Ora mi defilo che ahimè ho molto da fare. A presto!

21/04/17, ore 18:46

Ehilà unknown!
I know, sono tremendamente in ritardo con queste dannate recensioni, sono sempre incasinata and I kind of forgot. Quindi ora dovrò farle tutte e quattro in pochi giorni lol. Ma non mi tiro indietro. Cinque recensioni ti spettano e cinque recensioni avrai. *fierce pose*
Alla fine è stato meno difficile di quanto mi aspettassi, leggere di fandom che non conosco. Se tralasciamo il momento in cui, per avere almeno un'immagine dei personaggi, li ho cercati su google immagini, e il secondo suggerimento per "fairy tail minerva" era "fairy tail minerva hot" e non capivo completamente perché la gente fosse così perversa. Poi ho premuto invio ed ho visto Minerva. Allora ho capito tutto.

Anyway, la one shot è davvero adorabile. Lo stile non è eccezionalmente particolare, ma pur sempre leggero e scorrevole. In ogni modo, questo capitolo è pur sempre di un anno fa, ed il tuo stile nelle altre storie recenti che ho avuto modo di leggere mi è sembrato più personale ed elaborato, per cui almeno posso dirti che sei migliorata lol.
Ricordo di aver notato un paio di errori piuttosto evidenti, ma al momento non riesco a ricordare nemmeno di che genere fossero e ho diverse cose da fare, per cui spero non ti dispiaccia troppo che non abbia modo di farteli notare. Di certo posso dirti che hai scritto sempre "si" senza accento.
La trama è piuttosto semplice e la storia piuttosto breve, in generale non ci sono state parti o scene che mi abbiano colpito particolarmente, però in generale è una one shot piacevole da leggere e l'ho apprezzata. Inoltre è molto tenera ed è impossibile non farsi scaldare il cuore dalla premura del piccolo patato che è Sting o dalla sincera affezione di Minerva per quel piccolo regalo rovinato che il suddetto patato ha faticato a procurarsi. Come è impossibile trattenere un sorriso ad immaginarsi quei poveri fiori mangiucchiati da quel povero cucciolo.
Non mi viene in mente null'altro da dirti, sinceramente, per cui penso che chiuderò qui questa recensione.

Penso che dovremmo ridiscutere ancora una volta su queste recensioni premio, perché a mio parere non è troppo utile che io recensisca fanfiction di un anno fa o più. Sto pensando di recensire il quarto capitolo di questa raccolta, poi di chiedere ai moderatori di concedermi più tempo così che tu possa pubblicare qualcosa, sempre che tu abbia altro in mente. Fammi sapere, a presto!

08/10/16, ore 01:12

Mi piace come hai gestito la storia, come hai preso un momento semplice e l'hai sviluppato, inserendoci i tuoi spunti e le tue idee. La scena è realistica, non faccio fatica a immaginarla collocata nell'opera originale, tant'è che per un attimo mi è venuto il dubbio che forse fosse proprio così XD
Inoltre amo il modo in cui l'oscurità e la luce facciano da filo conduttore della storia, come l'aprano e chiudano e ne diano un senso.
Probabilmente, anche se non è una cosa voluta, hai preso in pieno il tema del prompt.
Sui personaggi non ho nulla da dire, hai saputo cogliere tutte le loro sfumature.
Penso che l'unico errore che posso segnalarti è la mancata presenza di una virgola prima di un "ma".
Sting e Minerva sono due personaggi che mi sono sempre piaciuti molto, so che tanti non hanno sopportato Minerva, io invece l'ho trovata geniale, piena di odio e sofferenza, piena di disprezzo verso tutti eppure così candidamente convinta di essere nel giusto perché glielo ordina suo padre. L'hai resa molto bene, mi è piaciuta la sensazione che prova nello stare sola al buio, sentendo tutte le sue difese che si abbassavano.
Sting è un po' complesso, lui è la luce, ma non solo quella del suo elemento, lui è la luce per Minerva, quella scintilla che ha scacciato via le sue tenebre.
All'inizio si puó pensare che viva per lei, per salvarla ogni volta che ricadrà nell'oscurità, ma poi capiamo che Sting vive con lei, è suo amico (e compagno in futuro XD), vi è un rapporto profondo tra i due.
Il parallelo tra luce e buio poi è molto elegante, non mi viene altra parola; la luce che è estranea, col suo concetto, alla persona di Minerva e viceversa, il buio che Sting non conosce.
Hai un modo di scrivere così poetico e intenso, l'ho già ammirato negli altri scritti della raccolta e anche qui, mi sono emozionata con poche e semplici parole.
La lettura non è appesantita da termini o costruzioni complesse, ciononostante non è di immediata comprensione.
Ho dovuto leggere alcune frasi più volte per coglierne il senso senza sbagliarmi; questo non è un male perché ognuna di esse aveva un significato profondo ed artisticamente eleborata, pertanto meritava completamente il tempo investito per scoprirlo in modo pieno, in tutte le sue sfumature.
Al di là di questo ho apprezzato la fanfic proprio per l'intensità dei sentimenti e per la bellissima metafora sul buio, come fautatore di tutte le paure di Minerva, lente, inesorabili, ma anche poetico e struggente nell'immagine vivida della luce di Sting, che prima rischiara il mondo intorno a lei e poi con calore in lei.
E quel "Aveva appena trovato un motivo in più per amare la sua magia della luce." ha un ché di affascinante, quasi sfidasse la parte più oscura dell'animo di Minerva.
Che dire?
Mi è piaciuta.
E ti ringrazio tanto per averla scritta <3

28/09/16, ore 16:33

E va be'. Mi sono innamorata di questa storia.
È perfetta. Assolutamente perfetta, di una perfezione straziante e da-spezzare-il-cuore. È fantastica. Mi ha distrutta ma è fantastica. *raccoglie pezzettini di cuore* non è solo emozionante, pur essendolo moltissimo: è qualcosa di più. C'è una riflessione profonda, una consapevolezza matura di come funzionino i sentimenti: questa storia è un capolavoro d'introspezione, riuscita sotto ogni punto di vista.
Adoro la delicatezza con cui sfiori un punto saliente della vita di Minerva, il suo dolore per un padre che l'ha distrutta - il desiderio di trovare il coraggio di reagire, i dubbi se sia giusto o meno che venga punita in modo tanto brutale, il voler far cessare un supplizio che la devasta. Trovo geniali i passaggi in cui cerca di cancellare quel ricordo, in cui fino alla fine si rifiuta di soccombere, di arrendersi: lo trovo assolutamente appropriato, assolutamente IC.
Trovo che tu abbia fatto un lavoro straordinario, sia nello stile, che è scorrevole ed evocativo, sia nell'impostazione della storia, totalmente efficace. Arriverò anche in ritardo a leggere queste storie, ma non sarebbe stato giusto chiudere questa storia senza lasciare qualcosa, perché queste righe a me hanno lasciato tantissimo.
Passiamo ora alle questioni importanti, la grammatica è impeccabile, almeno per quanto ho potuto constatare io. Trovo ottima la scelta di utilizzare la terza persona, in quanto vista l'introspettività del capitolo, rende il tutto molto più incisivo.
Ho apprezzato il flashback, in quella particolare parte si riesce a notare molto l'ingenuità di Minerva, che era ancora giovane e acerba. Ancora sottomessa al padre, mostrandosi fredda e altezzosa.
Poi la maschera che ha indosso crolla e il mondo si presenta ai suoi occhi, un mondo squallido, artefatto e pieno di bugie, dal quale le sembra di non avere via d'uscita.
Mi ha colpito la descrizione della sua lenta "mutazione" a qualcosa di distrutto. Altrettanto mi ha colpito, che nonostante lei odiasse questa condizione infima, quando si risveglia dall'incubo, i tormenti strazianti che ha subito le rimangono addosso.
E alla fine è riuscita a liberarsi di suo padre e del suo ricordo, grazie a Sting, anche se lei non è più quella di prima, è più fragile, debole, perché ha perso qualcosa, una parte di sé, ogni volta che suo padre la colpiva. Eppure a Sting non è importato. Perché piano piano, pezzo per pezzo, ricostruiranno il suo animo, facendola ritornare la guerriera forte e coraggiosa che era. Il pezzo prima della fine mi ha veramente commossa, perché anche se a Minerva l'incubo è ormai passato per me no, e vederla al sicuro e protetta, salvata dall'amore di Sting, non posso far altro che piangere.
Solo a una seconda lettura si riesce a capire perfettamente come cerca di negare la realtà: nel modo in cui si artiglia le braccia, il respiro irregolare, le lacrime che scendono contro la sua volontà. Perché nemmeno lei riesce ad accettare il crudele destino che le è stato riservato.
*torna in un angolino a piangere disperatamente per Minerva*

24/09/16, ore 01:57

E va be'. Mi sono commossa. MI SONO COMMOSSA, porca miseria. *si asciuga una lacrimuccia alla base dell'occhio* che bella One-shot, Unknown mia. Mi hai scaldato il cuore <3 *cerca di riprendersi, ma non ci riesce* allora... *prende un bel respiro* voglio sposare l'IC di questa storia. Pensi che si possa fare? Guarda, provvedo a comprarmi un vestito e organizzo la cerimonia, perché è semplicemente perfetto. Questi sono Minerva e Sting. Sono loro, senza alcun dubbio. Non i protagonisti delle (rare) fanfiction che girano sul Fandom; sono DAVVERO i due personaggi che Mashima ci ha fatto conoscerr in Fairy Tail. Io non so proprio cosa dire, sul serio. Questa storia è indescrivibile. Bellissima, semplice, VERA. Potrebbe essere con molte possibilità uno spaccato di vita che quel maledetto autore non ci ha fatto (e a questo punto non ci farà mai) vedere. Fra le due che ho letto nella raccolta questa è la mia preferita! Ma analizziamola con più calma. Il mio tesoro la sta tranquillamente spiando. Naturalmente Sting è sempre il solito e non si smentisce mai neanche con lei. E Minerva, stizzita, accigliata, ubbidiente, seduta a studiare ma con la voglia di lasciarsi andare e la paura che se lo facesse suo padre la punirebbe. Quel giorno spera un po' di più, in fondo è il suo compleanno, ma Jiemma niente, le regala un'altro libro di magia. Sting nota il combiamento della bambina, che da un sorriso vero e sincero ne mette su uno di plastica. E cosa fa? Le fa lui un regalo: degli striminziti e mangiucchiati fiori bianchi. Ok, questa me la segno. Mentre leggevo credevo che le volesse dare la classica collana, ma tu mi hai spiazzato. Giuro, credo mi si sia stampata in faccia la stessa espressione di Minerva. Incredule tutte e due, te lo assicuro XD eppure nonostante tutto è felice del pensiero, è il suo primo regalo semplice, vero, fatto con amore. Ecco la reazione di lei... quella ragazza... boh. Mi piace tantissimo e questo è risaputo, ma qui l'ho decisamente osannata. "Aveva sempre pensato che quel bambino avesse qualche rotella fuori posto a giudicare da tutte le volte che si era appostato a spiarla, ma mai avrebbe pensato che avrebbe mai assistito ad una scena del genere. Rise, profondamente divertita, poi si chinò piano sulle ginocchia e iniziò a raccogliere uno per volta quei poveri fiorellini consunti e appassiti.". Oddio. ODDIO, MI VIENE DA PIANGERE. Niente, rileggo quelle righe e mi commuovo ancora. E ancora. Ecco, leggendo quella parte mi sono immedesimata in Minerva. Perché, diciamocelo, le sarà scoppiato il cuore per la gioia, per la sorpresa, per l'incredulità. Ma quanto sono belli, eh? In questa esplosione di feelings (miei e dei tuoi straordinari personaggi), Minerva usa quei fiori come sagnalibri e Sting purtroppo non lo vede. Siano benetti i fiori bianchi, gli animali della foresta che hanno attaccato Sting, il sorriso divertito di Minerva e l'adorabilità di questa coppia! Amo tutto, TUTTO. Ho fingirlato dalla prima all'ultima riga, mi sono commossa come davanti alla scena di un film e sto ringraziando il cielo perché finalmente rivedo una Stinerva coi fiocchi e controfiocchi in un Fandom devastato. Unknown, luce dei miei occhi, mi prostro ai tuoi piedi e ti imploro di scrivere altre storie come questa. Il titolo di "Regina delle Stinerva" è già tuo da un pezzo, ma questa fiction ha qualcosa in più. Ed ora, tanto per essere pignole come mio solito, ti segnalo un paio di refusi: 1) "Nonostante le avversità affrontate, però, Sting era riuscito nel suo intento e adesso stringeva con GRANDE, ansimante e privo di energia, un enorme mazzo di fiori di vario genere: Gigli, Giunchiglie, Mughetto, Gelsomini , Rose e Tulipani, tutte accomunate dal colore; erano tutti fiori bianchi.": manca la parola dopo grande; 2) "Rosso fino alla punta delle orecchie dalla vergogna lasciò cadere i resti del suo fantastico regalo I terra e poi corse via, prima di sentire un commento della destinataria che sicuramente non sarebbe stato troppo positivo.". Basta, ho parlato (meglio dire "sproloquiato") anche troppo. Perdonami se ti ho ammorbato con i miei scleri fingirlici, ma quando ci vuole ci vuole. Grazie, grazie, grazie. Immagino che questa sia l'ennesima volta che te lo dico, ma preferisco ripetertelo: stai andando alla grande. Continua sempre così :D cascata di cuori per te e complimenti dal profondo del cuore,
DevilLight

11/09/16, ore 21:34

No, va be', che cazzo! D'accordo, questo di sicuro non è il modo più fine per iniziare una recensione.
Perdonami, se puoi. Però no. NO. Questo è troppo.
Nom ho mai pianto leggendo una fiction. Non ho mai pianto di dolore. Invece, come al solito, tu riesci benissimo a frantumare i miei feelings. Infatti la raccolta finirà tra le preferite e le ricordate, giusto per informarti in anticipo.
Proverò a procedere con ordine; tenterò di non dilungarmi in un commento privo di senso logico come gli ultimi che ti ho lasciato.
Partiamo dall'incipit.
Nessuno può batterti quando si parla di Stinerva. Li conosci così bene e ti immedesimi così tanto in loro che questa per me non è una fiction, ma un urlo di disperazionione come pochi se ne leggono.
Più leggevo più mi sentivo oppressa; ho sofferto con Minerva e, ovviamente, non sono riuscita a non calarmi nei panni di Sting. Risultato? Le lacrime. Ti giuro, hai creato una storia che sconvolge per la sua palpabilità. È incredibilmente bello e realistico il modo in cui hai interpretato la sofferenza di Minerva, cosa ha perso e il nulla che crede le rimanga.
Due punti in particolare mi hanno commossa: i primi pensieri di Minerva (in particolare il " Si erano costruiti un precario equilibrio, poi, Minerva aveva distrutto tutto.E lo aveva fatto in una sola sera, durante i Dai Matou Embu." -------> con questa frase mi hai dato una coltellata in pieno petto; sulle mie guance non stanno scorrendo lacrime ma torrenti in piena) e il perdono di Sting, che forse non l'ha mai odiata veramente anche quando l'ha tradito (con tanto di " Appoggiato allo stipite della porta c’era Sting a fissarla con un sorriso carico di apprensione sulle labbra.Era così bello, esattamente come lo ricordava, forse ancora di più" accompagnato da " E non c’era davvero bisogno di altro.Sting ampliò ancora il suo sorriso, gli occhi brillanti come due stelle luminose, poi posò una mano sulla guancia ferita di lei regalandole una carezza, le posò un bacio tra i capelli corvini e poi, semplicemente, come era arrivato se ne andò, lasciando Minerva su quel letto mentre la prima lacrima correva forsennata a rigarle la guancia." -> complimenti, mi hai fatto sentire come se fossi io quella che ha ricevuto redenzione dalla persona amata. Mi ci voleva proprio, visto l'ultimo periodo di debolezza sentimentale).
Ripeto, è un capolavoro di fiction; mi hai fatto amare e odiare ogni singola frase, ma questo fa parte della grandezza di chi scrive.
Stavolta non basta una cascata di elogi per esprimere tutta la mia ammirazione. Davvero complimenti, è semplicemente eccezionale. Dopo questa batosta un po' di fluff era necessario per riprendermi e quindi permettimi di amarti <3
Il prompt "reunion" è stato elaborato bene, c'è stato tra lei e Sting e con lei che ritorna alla gilda.
Meraviglioso. Però non ancora soddisfatta, hai voluto inserire anche Yukino...
...
Direi che il " Minerva non aveva mai sperato nel suo perdono, lei stessa non se lo sarebbe concesso; eppure Yukino era lì, accanto a lei, ad aspettare che si svegliasse.La osservò fino a che non le bruciarono gli occhi, poi voltò di scatto la testa, perdendo per pochi istanti l’orientamento." basta e avanza, perché il resto sono silo feelings di cui adesso devo liberarmi, se non voglio piangere fino a giovedì.
E basta, posso dire di aver concluso questo ennesimo sclero. Un bacione e infiniti complimenti per questa fiction stupenda,
DevilLight

25/06/16, ore 17:04

Ciao! c:
Perdona il ritardo, ma non avevo totalmente fatto caso all'aggiornamento - o più semplicemente non ho totalmente controllato questa sezione, sì.
Non mi posso dilungare molto perché devo andare a correre - sigh, aiutatemi ç_ç -, quindi mi sbrigherò.
Al solito non ho notato errori. Non avevo prestato particolare attenzione al titolo del capitolo, infatti mentre quell'infame torturava Minerva, pensavo sarebbe sbucato fuori Sting da chissà dove, menandolo per bene.
Poi però s'è scoperto tutto un incubo, ma anche questa versione mi é piaciuta. Mi piace vedere Minerva debole, proprio perché così é più simile al biondino (non che lui lo sia, ceeerto). E niente, davvero ottimo lavoro.
Adesso devo andare e spero che aggiornerai presto!

24/06/16, ore 16:02

Waaa, eccomi! Ho fatto prima che ho potutoxD
Ti giuro con questa shot mi hai sconvolta! Mentre leggevo la scena delle torture col padre mi aspettavo l'entrata di Sting e pregavo che arrivasse alla svelta e quando non si è visto mi è preso il panico! Poi però ho letto la scena successiva e ti ho odiato-amato all'inverosimile ahah
Sei stata originale a mio parere, Sting era dolcissimo e Minerva così fragile mi ha fatto una tenerezza*^*
Davvero un ottimo lavoro! Aspetto con ansia il prossimo prompt e la loro prossima avventura versione baby u.u xD
Ti mando un bacione ed il ringraziamento per avermi avvisata e per tenermi sempre aggiornata! Ci tengo a dirtelo^^
Grazie ancora, spero di risentirti preso;)

06/06/16, ore 17:26

Waaaaaa hai aggiornato! Non vedevo l'ora*^*
Che carina questa shot*-*
Uno Sting così giovane e pucciossooooooo e Minerva è assolutamente perfetta, bravissima, mi è piaciuta da morire quest'idea!
Sono davvero felice di sapere che non sono l'unica ad amare questa coppia, una crack formidabile a mio parere, lo dirò all'infinito!
E qui su efp purtroppo non viene elogiata come merita, sigh c.c
Menomale che ci sei te!
Diamine, vederli in questa versione mignon mi è piaciuto tantissimo, un ottimo modo di elaborare il prompt, complimenti!
Spero di legger presto la prossima shot >.<
Alla prossima e ancora mille grazie per la tua impresa!

05/06/16, ore 10:13

Eccomi di nuovo ù_ù
Beh, che dire?
Nuovamente non ci sono errori tranne un accenno mancato in un punto, e il testo é davvero splendido. Adoro leggere di Sting bambino, soprattutto perché in genere ci infilano tutti un accenno a Rogue - che amo -, qui l'accenno non c'è ma dettagli.
Hai espresso molto bene i sentimenti "infantili" del suddetto biondino - che poi sappiamo che non sono solo sentimenti infantili, eh~
C'è un punto in particolare che non mi ha fatta sorridere; dire sghignazzare é poco.
"Fiori bianchi.
Che avevano per giunta tutta l’aria di essere deliziosi, a giudicare dal profumo.
Provo ancora a guardarsi intorno, cercando una soluzione alternativa, ma invano.
E infine si decise.
Minerva non si sarebbe mai accorta della mancanza di qualche petalo, no?!"
Ti giuro che stavo cadendo dal letto ridendo come un idiota. Onestamente quando ho letto lo spin-off e ho notato che sì, Sting effettivamente mangia tutto ciò che é bianco, sono rimasta abbastanza perplessa e divertita, ma non mi pare di aver letto riferimenti da altra parte oltre che qui.
E non so più che aggiungere, ti rinnovo nuovamente i complimenti!
Adesso scappo~

05/06/16, ore 10:03

Ohi :3
Sempre io, da brava stalker quale sono - sempre se ti ricordi.
Dato che ho sonno tenterò di essere breve: non ho notato errori e poi é una Stinvera, su~
Diciamo che io shippo Stinera, Royu e Stingue (in particolare questa-) e vedere che nessuna delle tre viene considerata mi fa spezzare il cuoricino (?).
Ma tornando serie - sempre che io lo sia -, ho gradito davvero tantissimo questo capitolo. Hai scelto un momento determinato del manga - o anime che sia - in cui tutti i miei feels Stinvera erano collassati dal fluff (?).
L'accenno a Yukino inoltre mi é piaciuto, perché così hai reso meglio la "malvagità" di Minerva quando ancora faceva parte della gilda. Inoltre l'idea della "relazione" tra lei e Sting ancor prima é geniale. Io non ci avrei mai pensato perché a vedere lo svolgersi degli eventi dopo la sconfitta di Sting e Rogue contro Natsu (che poi, solo ma mia considerazione... quei due avevano la dragon force o come si scrive [ ._. ], e Natsu era solo. A me sembra un po' improbabile che li abbia battuti così facilmente, poi se la sbrighi Mashima...), mi sembrava piuttosto che Sting la odiasse da sempre - headcanon inutili.
E niente, complimenti!
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo!

26/05/16, ore 18:33

ODDIO COSA VEDONO I MIEI OCCHI! UNA STINERVAAAAAAAAAAAA*^*
PENSAVO NON NE ESISTESSERO PIU' O.O
Okay ahah, scusamixD innanzitutto mi presento^^
Hey, ciao, piacere di conoscerti sono Jiyu_no_yume fedele shipper di questa meravigliosa coppia che viene snobbata dal mondo di FT, ahimè c.c
Potrai ben capire quanto io ti sia grata ( e ti adori) per questa tua opera di buona volontà, GRAZIE!
Di stinerva ne esistono di troppe poche e diamine! E' un vero peccato, sono stupendi insieme i.i
Ti faccio i complimenti per questa prima shot, mi è molto piaciuta e non vedo l'ora di legger le altre, le aspetto non ansia quindi ti prego aggiorna presto>.<
Ancora mille grazie per questa tua iniziativa, portala al termine ti prego, sarebbe un peccato abbandonarla.. c.c
Alla prossima, scusami per quest'entrata in scena un po' improvvisa ahaha, ma amo troppo la stinerva! E trovare una storia/long/shot che ne tratti il paring è praticamente quasi impossibile, quindi scusami l'euforia ma per me era impossibile non farloxD
A presto, un bacione

21/05/16, ore 16:41

Ehi :) passavo da queste parti e mi sono imbattuta in questa storia... Beh che dire? Come inizio non è niente male, spero davvero che la continuerai... Non sono una fan sfegatata della stinerva, ma mi piacciono alla follia entrambi i personaggi. Mi è piaciuta molto la descrizione dello stato d'animo di Minerva. Sei riuscita a descrivere tutto minuziosamente, facendo molta attenzione ai dettagli... Anche di Sting potremmo dire la stessa cosa, anche se compare solo in un secondo momento.. Prima l'orgoglio e l'amore per lei, poi la rabbia e l'odio e poi il perdono... Ho amato questo excursus psicologico, quindi ottimo davvero! Spero di poter leggere un altro capitolo, alla prossima!