Cor Cordium
di Il_Genio_del_Male

07/11/17, ore 17:15

Eh cavoli, questa è bella forte!
I versi della poesia sono un perfetto accompagnamento alla trama, il punto di vista è rischioso ma mi è piaciuto immensamente per come l'hai gestito tu, anche il finale sospeso e dolceamaro ci sta benissimo... super!
Sara

11/11/16, ore 20:44

Tu non mi conosci ma io sì. Ti seguivo con un altro profilo pieno di storie brutte scritte da me che ho cancellato. Adesso sono Lady, ma puoi chiamarmi pure Alessia! Per festeggiare il mio nuovo account ho deciso di uscire dall'anonimato e recensire le tue storie più interessanti.
Cor Cordium è una di queste e secondo me dovrebbe inserita tra le Scelte del sito. Il livello di perfezione stilistica che hai raggiunto qui è notevole, la trama è giocata molto bene e il carattere di Jongin è tracciato in maniera spettacolare. Sehun è più indecifrabile ma ugualmente affascinante. Finale da urlo.
Devi sapere che amo l'angst e trovo che tu sia bravissima in questo genere. Ma non temere, non mancherò di recensire anche qualcuna delle tue divertentissime storie comiche... A presto!

A.

24/05/16, ore 12:17

(Non ho mai segnalato una storia prima d’ora: spero di non fare errori.)
Voglio proporre questa fanfiction all’amministrazione perché secondo me merita di essere riconosciuta come una delle fanfiction più belle del fandom. Il_Genio_del_Male è una autrice bravissima, coi fiocchi: scrive bene, ha fantasia, spazia tra molti generi e ambientazioni. Cor Cordium è una delle tante dimostrazioni pratiche del suo talento: spero di vederla presto tra le storie scelte.

red_maple89

16/05/16, ore 22:48

Vedo che quella poesia ha fatto un guaio, come avevo previsto. Non avevo tuttavia previsto che il guaio avrebbe preso la sgradita/gradita forma dell'angst.
Come ben sai, ho un rapporto conflittuale con l'angst, quindi anche con questa storia. Come tutte le tue creazioni, mi è piaciuta...
Avrei da dire tanto, ma ora come ora non so come articolare i pensieri senza entrare nell'ovvio/nei miei problemi personali, quindi mi fermo qui.
Tivibi ❤️

16/05/16, ore 14:53

Di pugni nello stomaco ne ho ricevuti tanti, a causa tua. Questo è avvolto da un bello strato di velluto ma fa ugualmente effetto, anzi, un male boia.
Un dolore sottile permea l’amore tutto sbagliato e “contro natura” (tra specie così diverse e nemiche) di Jongin e Sehun. Di amore si tratta, ne sono sicuro, per tutti e due. Che come al solito sono un bel po’ ciechi e cretini, perciò la situazione degenera, arriva al punto di rottura; ma lo supera realmente o riusciranno a riappacificarsi? La domanda turba il lettore e lo lascia nello sconforto nonostante la parentesi finale.
Poi c’è quel mistero che avvolge Joonmyun, il Padre nel Sangue di Jongin. Ha conosciuto l’amore di un licantropo e ne è rimasto scottato per sempre? E forse… quel licantropo è proprio il padre biologico di Sehun? Ha paura di fronteggiare il proprio passato, fugge dal frutto di quell’amore perché ne è orripilato o vuole che né lui né il Figlio nel Sangue (penso sia corretto, no?) siano turbati da una tale rivelazione?
Anyway. Il tuo stile rifulge scintillante e affilato come un diamante. Chapeau, mia cara.

Baciozz,
Fil
P.S. e.e. cummings. Donna, ti amo.

16/05/16, ore 14:07

L'aulico incontra la fanfiction: a riprova che la qualità non si trova solo in libreria e firmata da autori importanti.
La narrazione in seconda persona singolare è difficile da gestire e spesso risulta stucchevole: tu ne hai fatto un capolavoro. Il nome di Jongin viene pronunciato una sola volta, ed è un tocco di classe. I dialoghi sono pochi e scarnificati all'osso. Le descrizioni e le parti introspettive sono incisive: non prolisse, fluide e poetiche. L'introspezione è notevolissima; il rapporto tra Sehun e Jongin dipinto in maniera superba: malato e dipendente, autentico e profondo. In più c'è quel tocco di mistero che riguarda Joonmyun e il suo passato. Conosceva Kyungsoo e sospetto intimamente. E' lui il padre di Sehun? E se è così perchè non lo rivela? Perchè lascia che il vampiro da lui creato si faccia altrettanto male? Il finale è semplicemente straziante. Applausi per te.

red

16/05/16, ore 13:42

Non ci credo, anche tu conosci Hemlock Grove!! Non so se hai visto la terza serie quindi non ti faccio spoiler, ma sappi che ci sono rimasta più o meno così: T___T, sia per la citazione di Hemlock sia per questa bellissima storia, ma proprio bella bella bella! E' triste e perfetta, con un fondo (piccolo piccolo) di speranza. Mi lasci senza parole ogni volta. L'ho già detto che ti stra-adoro?? <3