Buongiorno
di hapworth

23/02/17, ore 23:12

Li vediamo come avversari, ma secondo me, questa coppia potrebbe tranquillamente avere un futuro.
Spesso, nell’anime e nel manga, QUEL Kazuya ci si mette in mezzo ^_^. Tante volte ho immaginato una squadra più calda e unita con a capo un catcher meno introverso e con basi diverse sulle quali impostare il lavoro. Miyuki mette il baseball davanti a ogni cosa e spinge i propri lanciatori a superarsi costantemente, tralasciando quella parte dello sport dove riesci comunque a legare con il tuo diretto rivale.
Furuy a è uno di quei personaggi che immagini bene a dormire. Ha proprio l’aria di uno che il letto se lo gode, così come Eijun ci sta bene in un sonno agitato. Aggranchiato.
Tu lo fai chiamare zecca e questo ci sta benissimo.
Ci vedo anche un Furuya un po’ sboccato nei momenti di rilassamento, ed Eijun non è particolarmente abile a NON irritare le persone. Scusa, ho usato una doppia negazione. In questa drabble, comunque, ho ritrovato molti elementi che mi rendono i due personaggi IC. L’accenno al “ si sarebbero alzati da letto molto più tardi “ è una chicca che lascia al lettore uno spazio tutto personale.
Potrei dirti che – mi sarebbe piaciuto leggere di più – ma se uno apre una drabble va da sé che avrà a che fare con un limitato numero di parole, perciò te lo dico e non te lo dico, prendila così ^_^
La narrazione è più che piacevole. La scena casalinga fa sorridere così come sentir Furuya ed Eijun perdersi nei loro discorsi senza un filo logico. Sono quelle chiacchiere da coppia ormai ingranata, discorsi che son solo discorsi, perché ormai si è rilassati e sicuri dell’altro.
Contenta di aver conosciuto questa storia, ti saluto.
Oshi-chan

17/05/16, ore 01:56

Oddio, confesso che mi è venuto da ridere immaginando un Satoru che dice "cazzo", soprattutto perché i giapponesi non hanno parolacce nel loro vocabolario, ma sono davvero pignola nel calcare su questo dettaglio.
Credo d'aver capito a quale prompt della challange ti eri ispirata, peccato, sarei stata curiosa nel leggere come aderiva ad esso!
E' una slice of life senza pretese, ma che lascia una sensazione piacevole perché le dinamiche tra i due sono divertenti già nel canon, ma lo diventano maggiormente in un contesto più adulto e intimo, soprattutto se Eijun diventa una zecca... beh non posso contestare, lo immagino bene in quei panni, gli calzano.
Scrivi molto bene - è una narrazione piacevolissima - così che i personaggi diventano più vicini al lettore e ne catturano l'amore, una cosa banale diventa così preziosa, peccato però che sia forte la sensazione che è solo la testa di qualcosa, sarò sincera: mi sarebbe piaciuto leggere di più, perché davanti agli occhi vedo qualcosa di molto carino e con grande potenziale ma non sfruttato. Spero magari ci ripenserai, trasformerai questo in altro, sarebbe... sarebbe bello poter leggere ancora di questi due in uno scenario futuro e situazioni diverse.