Fiori di vetro
di LatazzadiTea

27/03/18, ore 16:41

Ciao Hadako!
Posso chiamarti così? Non saprei come altrimenti :P

Questa storia è datata due anni fa, eppure ho voluto cominciare da qui perché la fantascienza mi piace in ogni salsa.
Sul lato fantascientifico hai creato un bel contesto, ambientato nello spazio con accenni a un sistema di basi spaziali e un apparato militare.
C'è una gran varietà di personaggi, tutti con nomi caratteristici. Ho trovato carino l'escamotage della recita, che ha ricoperto un ruolo centrale nell'avanzamento del rapporto fra Breda e Leon. Passare dall'essere amici ad un bacio... diciamo che si sono ritrovati a fare i conti con i loro sentimenti.
È una storia abbastanza vecchiotta, nel senso che nel frattempo il tuo stile potrebbe essere benissimo migliorato, per questo credo sia superfluo fare commenti a riguardo, al contrario, ho preferito concentrarmi sulla trama e la "sceneggiatura".

Sono curiosa di vedere come prosegue.
Passerò a continuare quanto prima, per il momento, sciao ♥

09/06/17, ore 10:44

Ciao, passo da te per lo scambio.
La storia è scritta molto bene e si fa seguire con piacere, nonostante il cast sia affollato, ma devo sottolineare che hai saputo dare il giusto spazio ai tuoi personaggi, senza che il lettore affoghi.
Trattandosi di un primo capitolo, è chiaro che non tutto è stato detto e non tutto è stato svelato, perciò, almeno per il momento non ho troppe osservazioni da poterti lasciare.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione, il parallelo fra antica tradizione teatrale e lo scenario iper-fanta- moderno che contrasta con il primo.
La grammatica mi è sembrata ottima, senza sbavature.
Non è il mio genere, ma l'ho comune apprezzata.
Complimenti.
Alla prossima

06/06/17, ore 06:39

Storia piacevole da leggere.
La parte iniziale con la descrizione della situazione ed eventi in cui si trovano i protagonisti è venuta bene.
Come anche la descrizione dei sentimenti ed emozioni provate dai singoli personaggi.
Mi sono solo un po' perso a causa dei nomi stranieri, escludendo i protagonisti, non ero mai sicuro se gli altri erano maschi o femmine.
Dovevo andare indietro di qualche riga per capire.
Per caso conosci la serie anime Macross?? Alcuni dettagli mi hanno fatto pensare che ti possa aver ospirato.

19/05/16, ore 16:40

Sono quasi storia vecchia le mie recensioni ai tuoi scritti. In questo primo capitolo, ancora, tanti personaggi, tante situazioni e scenari.
La tua fantasia spazia in ogni dove e sempre proponi storie nuove.
La storia fila via liscia e già so tante cose; aspetto di leggere i prossimi capitoli per sapere gli sviluppi di questa coppia che sta nascendo (spero che succeda) e per vedere cosa farà Kalarya quando si accorgerà che il suo amico del cuore è, forse, interessato proprio al ragazzo che non sopporta.
La scelta di affidarti a un beta è lodevole e umile; ti avrà certamente aiutata a rendere al meglio le idee e le sensazioni che hai avuto nel concepire e mettere su carta la tua idea.
Mi sono divertita, la storia mi è piaciuta e mi ha incuriosita. Sei stata brava. Sono contenta della tua partecipazione al contest. Tifo per te.
Monty