To find somebody
di Shine07

18/05/16, ore 10:22

Ciao, devo confessarti che non sono un'amante delle storie in cui uno dei protagonisti (o entrambi) è un angelo. Non so spiegarti con precisione il motivo, ma diciamo che non mi vanno un granché a genio. Ma ho voluto aprire lo stesso la storia per curiosità, e direi che ho fatto più che bene. Mi è piaciuto molto il fatto che sia scritta bene, il che non è affatto scontato. E ho adorato l'immagine, seppur drammatica, di questo piccolo Sherlock Holmes disperato per la morte di Redbeard. Ho apprezzato tanto anche la presenza di Mycroft, sempre preoccupato per il suo fratellino e dominato dal desiderio di prendersi cura di lui, che insiste nonostante Sherlock si rifiuti di mangiare e lo scacci in malo modo. Guardando il modo in cui Sherlock sta reagendo al dolore, quello che pensavo era che avesse bisogno proprio di un angelo.

Per quanto riguarda il continuarla o meno in una long, direi che la decisione spetta a te. Questa flash è comprensibilissima anche così, ma come tutte le idee, se venisse approfondita e se certi aspetti venissero sviscerati a dovere, non sarebbe affatto un male. Personalmente credo che la seguirei.
Spero di ritrovarti.
Koa

17/05/16, ore 21:55

È abbastanza originale come cosa e se devo essere sincere è un po' sprecata soltanto come one shot anche perché avresti moltissimi modi per farla continuare e sicuramente altrettanti finali. Ma non sono io a divertì dire quello che fare perché se a te piace così lasciala in questo modo perché comunque è davvero bella!

17/05/16, ore 19:05

Ciao! ^^ La tua shot mi è piaciuta, trovo l'idea davvero molto carina. Mi ha ricordato un fumetto che seguivo da ragazzina "Angel's friends", e che adesso è diventato cartone animato. Non so se lo conosci, ma è molto simile.
Come dicevo, l'idea è molto carina, e nonostante sia il tuo primo tentativo di fic in questo fandom te la sei cavata abbastanza bene, anche se avrei preferito un maggior approfondimento su John e il suo ruolo di Angelo custode di un piccolo Sherlock, e in generale più corposità alla trama... spero quindi che la continuerai, perché ammetto che l'idea mi incuriosisce molto. ^^

Chappy_
(Recensione modificata il 17/05/2016 - 07:06 pm)