La stessa ragazza,due cuori
di darktiger

17/05/16, ore 22:44

Ciao, sono Cherry, ricordi?
Scusa ancora una volta, ma una neutra devo inserirla per forza. Non voglio essere cattiva e mettere la critica.

Partiamo dal fatto che ho letto ora tutti e quattro i capitoli -anzi tre, poiché il terzo era solo un avviso. Ho notato che questa storia ha ricevuto anche altre tre biache/rosse e sinceramente non ne sono rimasta sorpresa. Dispiaciuta sì, poiché anche io quando ricevo neutre o critiche rimango delusa, e poi, ho notato che hai iniziato ora a scrivere.

Sinceramente, pensavo che dopo tutte le altre critiche e neutre ricevute, avresti iniziato ad ascoltare chi ti ha lasciato una recensione non positiva, e invece no. Come già ti ho detto, la storia è troppo piatta.
Non ci sono descrizioni, la grammatica è da rivedere -scusa, puoi spiegarmi come ti viene in mente di scrivere "Quel pomeriggio" così -->"QUELL’ POMERRIGIO"?- , tutto sbagliato.

Questo tuo stile a copione è davvero fastidioso, e non basta una faccina come "T.T" oppure "T^T" a descrivere ciò che stanno facendo i personaggi. E che significa "(Angel mentre piange)"? Non c'è niente che mi possa far immaginare Angel piangere, sembra realmente un copione.
Non va bene, anche se le descrizioni possono annoiare chi scrive o legge comunque sono fondamentali alla base di un racconto.

Sbaglio o Kisame dice "Toc Toc"? Perché da quello che hai scritto nel testo, lo squalo non bussa, bensì parla. E poi ho capito che Angel l'hai descritta un minimo, però questa tua descrizione mi è sembrata più un test da compilare. E poi chi è? È la figlia di Batman magicamente nata con con poteri versione "Naruto"? E poi come ha fatto Itachi a donarle lo Sharingan? Non mi pare che Mikoto abbia lo Sharingan, eppure Fugaku era innamorato di lei e l'aveva addirittura sposata avendo due figli.
Come me la spieghi questa?

Ma poi perché non inserisci le note, gli avvertimenti, il tipo di coppia? Scusa, ma Itachi -che è mio- ed Angel non sono fidanzati? E allora perché non hai inserito Het? Non si sa quale sia il loro sesso e quindi la coppia è "Nessuna"? WTF? Non sapevo che Itachi non avesse ne l'ormone maschile che quello femminile.
E poi Sasuke, taciturno e borioso quant'è, non si sarebbe mai messo a baciare una ragazza che riesce addirittura a batterlo nel combattimento!

Sempre parlando del mio caro Sasuke, lui non ha mai chiesto scusa! Non ci riesce, gli è inconcepibile! E poi, scusa, in che contesto si trovano? Sapevo che Sasuke odiava Itachi dai sei anni fino ai sedici perché non sapeva la verità sul fratello, e ora me li fai vivere nella stessa casa, che fanno i fratellini carini e ci aggiungi pure Kisame? Allora in questa ff Sasuke ha cinque anni? O.o?

Ritorniamo anche al discorso delle maiuscole: ma lo sai che si inseriscono all'inizio di una frase, un discorso oppure quando c'è un nome proprio? Sono piccole sciocchezze che si imparano alle elementari!
E poi, leggendo anche i titoli dei capitoli ho notato un errorruccio. Da oggi in poi chiamerò i Baci Perugini "Bacci".
Ti consiglio di assumere una beta (correttrice) perché se continui a scrivere in questo modo riceverai solo critiche e neutre.

Non ho messo la rossa perché la storia di per sé mi è sembrata caruccia, tranne per tutti questi motivi elencati qui su.
A proposito, ANBU non si scrive con la "M". Noi lo pronunciamo ambu, ma si scrive con la "N".

Spero che tu non cancellerai la mia recensione, perché se te la sto lasciando, vuol dire che un motivo c'è. Serve a migliorarti e non per offenderti.

Buon Viaggio a Vederci .-.

17/05/16, ore 22:01

*W* che carini!!!!
Alla fine l'amore trionfa sempre già già, sono felice per loro. Io continuo ad essere gelosa di Angel, anche io voglio Itachi come fidanzato uffu, ma sono la solita sfortunata che si dovrà accontentare di Sasori T_T (è lui il mio amore giusto perchè tu lo sappia XD)
Comunque vedo che hai seguito il mio consiglio e hai aggiunto qualche descrizione qua e la, brava.
Sono curiosa di sapere qual è la nuova storia.
Alla prossima storia
Hika <3