Quanto durerà il tuo amore
di Clytie

10/08/16, ore 14:14

oooh che ff poetica. i miei coccoli sono l'amore e la dolcezza. comunque non è affatto male,forse è corta...troppo corta. ammettiamolo questi si meritano un tomo lungo 243453534443453353 infinite pagine ahah
okey scherzavo. però davvero una bella ff ^^

13/06/16, ore 00:55

Clytie, Clytie.
Io ti devo ringraziare. Se, qualche giorno fa ho iniziato Lady Midnight è stato solo a causa di questa storia - che ho letto adesso per la prima volta.
Solitamente tendo a leggere tutto quello che promuovi su Facebook, ma quando ho visto la ship in questione ho esitato. Sentivo di non volermi rovinare la sorpresa, o di leggere senza capire. E quindi ho posticipato la lettura di questa drabble fino ad ora. Adesso so tutto di Mark e Kieran e credimi se ti dico che in questa storia io li ho proprio sentiti.
Penso siano una delle più belle ship di cui abbia mai letto (la Clare, con le coppie omo, fa dei miracoli impressionanti, l'Angelo la benefica) e penso che siano qui dentro, proprio qui dentro.
Come ti dissi in precedenza, hai uno stile molto poetico, molto suggestivo, e permettimi di dirti che qui ha raggiunto il suo massimo potenziale. Sai, questa caratteristica delle fate di essere così attente, così sensibili, così romantiche, se vuoi, si è sposata perfettamente al tuo stile. A ben pensarci, Mark e Kieran, in questo senso, sembrano creati appositamente per la tua penna.
È una drabble, breve per definizione, ma si sente tutto il tormento di Mark, l'ansia per la sua famiglia, quei genitori che non ha mai visto assieme. È reso tutto perfettamente e questa piccola perla introspettiva merita senza dubbio il posto sul podio!
Non so davvero come dirtelo, ma mi è piaciuta moltissimo e spero vivamente di leggere qualcos'altro di tuo su di loro :3

Rana

01/06/16, ore 14:26

Prima classificata (pari merito) “Quanto durerà il tuo amore” di Clytie

Grammatica e stile – 15/15
- Quando ho letto questa storia, sono sinceramente rimasta senza parole. Tanto per cominciare, lo stile è molto poetico, cattura gli occhi di chi legge e non te li restituisce nemmeno (che cattivo, questo stile!); ogni parola, ogni sensazione, ogni piccolo atto, tutto si mescola e ti fa capire quanto Mark sia diviso. Usi parole belle, davvero belle, con un ritmo che sa di tante cose – una canzone, potrebbe essere proprio una canzone. Il tuo lessico è ampio, lo usi in maniera consapevole, dando al testo un valore aggiunto; non usi niente di sfarzoso, ma non sei nemmeno troppo semplice: metti in risalto quanto devi e quanto serve. L'altra nota estremamente positiva è l'inesistenza di pecche. Anche la formattazione del testo è molto più che adeguata. Bravissima, davvero.
Originalità – 10/10
- Quando si parla di amore, o quando si prova ad analizzare un qualche conflitto interiore, beh… può essere difficile. Si può banalizzare facilmente qualsiasi cosa, usando parole inadeguate, ma questo non è il caso. La drabble non è banale, non è troppo stucchevole, ogni riga ha un suo perché – c'è passione, conflitto, nostalgia, persino paura. Lasciar trasparire così tanto con così poche parole a disposizione è un pregio.
IC – 15/15
- Della nuova trilogia della Clare, Mark è uno dei personaggi più interessanti. L'analisi che fai dei suoi sentimenti, dei suoi pensieri, mentre la passione consuma il suo corpo e quello di Kieran – ogni cosa è al posto giusto. I dubbi, le voglie, le paure. Quell'amore durerà? Mark non ne è sicuro. Sa cosa è successo fra suo padre e sua madre, anche se la relazione avuta dai genitori è più complicata di così – o almeno la madre era “più” complicata di così. Crudele come solo una fata può essere, ma al tempo stesso fragile, veramente innamorata di quell'uomo che ha imprigionato e tenuto con sé. La storia che Mark ha con Kieran è complicata come quella, anche di più. Tu hai messo tutto, caratterizzando bene il personaggio da te scelto. Complimenti!
Trama – 10/10
- Passione, dolore, amore, incertezza, nostalgia. C'è tutto. Hai strutturato la storia in modo poetico, a tratti straziante. Ha senso? Sì. Ha rispetto della caratterizzazione del personaggio? Sì. Della coppia? Sì. E' talmente ben curata, tanto bella poiché proprio introspettiva, da far male. E riesce davvero a far male, in così poche parole.
Avrei solo elogi per questa drabble, sarà per questo che ormai non so più cosa dire, sinceramente.
Gradimento personale – 3/3
- Se non si è capito che la drabble è bellissima, beh… è bellissima. E' una piccola perla, storie così dovrebbero essere presenti in ogni fandom. Purtroppo non è sempre così, ma noto con piacere che la sezione di Shadowhunters ne ospita almeno una. La tua.
Ottimo lavoro!

Tot – 53/53 punti

29/05/16, ore 19:40

Molto bella questa drabble che riassume tutto in pochissime e ben scelte parole. L'ultima frase è davvero perfetta. Brava!

24/05/16, ore 14:08

Complimenti per questa drabble, è molto bella e scritta bene. Come hai scritto nelle note, ci ritroviamo di fronte ai sentimenti contrastanti di Mark, e penso tu sia riuscita a descriverli perfettamente: nonostante il suo amore per Kieran, non riesce a dimenticare la sua famiglia e lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita. Si percepisce la sua incertezza e il suo timore, la sua lotta interiore tra l'essere uno Shadowhunter e il vivere nel mondo delle fate accanto ad un principe-fata.
Secondo me Mark e Kieran sono tra i personaggi più belli della Clare. Mi hanno conquistata immediatamente, e sono felice di sapere che c'è qualcun altro a cui sono piaciuti tanto da scrivere qualcosa su di loro!
Alla prossima <3