La ragazza senza volto
di thegirlfaceless

12/06/09, ore 23:45

Leggendo fra i commenti delle mie fic, ho trovato quest'autrice e i suoi giudizi semplici, sì, ma così perfetti. Che altro fare se non andare a vedere i suoi racconti? So che hai scritto che spesso hai paura dei commenti, ma non posso, per rispetto verso di te sopratutto, essere pacato nei toni. Iniziamo dalla grammatica, terribile bestia di tutti: 1) Vi sono numerose disattenzioni, da un perchè senza accento, fino ad una doppia domanda in "Ma", passando per un punto a casaccio, e alcune virgole poco coerenti. Avresti dovuto rileggere: è molto importante, davvero, e avrebbe elevato ulteriormente il tuo messaggio. Alla fine lo champagne è champagne solo se servito nell'apposita coppa. ^.^ Quindi, anche il contente vuole la sua parte. 2) Guarda bene l'intestazione: titolo grande come il testo, e appiccicato, persino al testo, per esempio. 3) Il piatto forte, mi è davvero molto piaciuta la fabula della storia: intrigante, avvolgente, quasi come le spire di un serpente. Lo stile è anche spezzettato, quasi per mostrare un continuo disagio di questa ragazza senza volto. Inoltre questa parte: "Indispensabile, sì. Ma inconsistente. E soprattutto invisibile." Suscita forti emozioni, attraverso il gioco di unione avversativa e positiva. Una bellissima simmetria. Detto questo, sperando tu abbia ricercato questi elementi, devo avvertirti che le ultime due frasi suonano come una conferma da parte dell'autrice sull'opera: "Scommetto che in ognuno di voi c'è una ragazza senza volto. Ma è coperta da una maschera. Ma vi siete mai chiesti dietro la maschera cosa si cela? " Le avrei o omesse, o aggiunte alle note. Sono brutte e piatte. Monotone, proprio. 4) Non scrivere di lasciare commenti, non sono sinonimo di bravura, e tu, di chiederlo, non hai bisogno. Lascia scorrere il tempo e vedrai che i commenti arriveranno da soli. :P

09/06/09, ore 16:12

Bella, trovo che tu abbia ragione, una ragazza senza volto in tutte noi... anche io mi sento così a volte, non vista e non sentita da nessuno, ma non verso lui che vuol dire amore(a dire il vero anche sull'amore, ma non in modo particolare), ma qualche volta verso loro che sono gli amici, forse più pr paura di perderli... mi ha toccata molto, brava!^^ baci, Yumi-chan

11/04/09, ore 11:53

Hai ragione, in ognuna di noi c'è una ragazza senza volto.. Bella, breve, ma intensa (: