Immerso nelle sue profondità – le sue unghie si prendono il mio cuore
di Mokochan

Nonostante in canon, /per ora/ non sia particolarmente entusiasta di questa ship, senza un motivo, a pelle, sono rimasta sorpresa in positivo da questa drabble. E' ricca di dettagli molto stimolanti, su tutti il fatto che la parte attiva sia Mumei: è lei a toccare, reclamare, prendere, e Ikoma neanche si abbandona ma viene letteralmente inghiottito da lei. Quel gesto di ribellione che suggerisci ("ma lui faceva lo stesso") l'ho interpretata come un tentativo piuttosto debole, da parte di Ikoma, di tenere il suo passo. Mi hai inaspettatamente suggerito attraverso quale lente guardare questa relazione. La scrittura è molto buona, davvero, grammatica impeccabile e altrettanto impeccabile la punteggiatura, che sembra una cosa scontata ma c'è più gente di quanto si può immaginare che sa come impostare un testo ma non ha idea di dove mettere punti e virgole. Io avrei giusto omesso il "ma" nel pezzo che ho citato prima e avrei impostato diversamente la frase: "stare sott’acqua, immerso nelle sue profondità, ed essa lo inghiottiva minacciando di ucciderlo", per evitare di scrivere "ed essa", ma come hai scritto tu non è affatto un errore, e di certo non impedisce di apprezzare il contenuto.
Complimenti e grazie per avermi regalato una lettura tanto piacevole.

[Recensione partecipante alla maratona di Giugno indetta dal gruppo Recensori Solidali e Critici - Fandom Anime & Manga]