anche una strega
di TheStrangeCaseOfCass

21/05/16, ore 23:45

Ciao TheStrangeCaseOfCass!Che piacere risentirti!Che bello gli Halestorm a Magix!Lo scettro si Stella ricompare!Alleluja!Lo scettro agognato dalle Trix,sparito nelle altre stagioni,finalmente ricompare!Meglio in versione Rai,come sempre!La Nick ha praticamente cambiato tutto!Le Winx sono disegnate malissimo,sembrano mazze di scopa truccate ed hanno perso tutte personalità,le Trix le fanno troppo''streghe'',con occhi minuscoli e faccie spigolose(forse per lo stereotipo le streghe sono brutte,le fate belle).Hanno cambiato persino i colori dei capelli!Icy da bellissimi capelli bianchi dai riflessi azzuri,se gli è ritrovati un mix di grigio e bianco...i capelli zebrati albini per eccellenza!Delle strisce nette grigie...sembra tinta scolorita!Darcy è stata rovinata in modo eccezionale,dal personaggio a mio parere più bello si è ritrovata con occhi da rettile per quanto piccoli,capelli con mèches stile shatush alla goleador ed un viso troppo squadrato!Stormy hanno migliorato i capelli rendendoli di un lilla veramente carino,nel resto...spazzatura!Povero Arejay con Darcy che gli legge nel pensiero!Con lei la privacy è praticamente abolita...farà il paparazzo!Ha pensato che fossero fate...OMG!Anche se Icy con i suoi tratti da principessina delle nevi ci starebbe bene..darcy e stormy...no ma dai!E per far vedere come sono fate e streghe ecco che si trasformano!Le Winx Bloomix(mia trasformazione preferita perchè sembrano fate e non ballerine o teenager vestite da spogliarelliste con le ali..la migliore rimane l'echantix,l'unica guadagnata veramente con fatica e spettacolare..sembravano le fatine dell fiabe!) e poi le Trix in Dark Witch,trasformazione con cui sembrano vere streghe ma comunque ,diciamocelo,per alcuni dettagli scandalosa( la punta del vestito di Icy ed i capelli con i sei codini non-sense che la fanno sembrare un ragno,Stormy vestita da genio della lampada e Darcy sembra un samurai ..sempre meglio del sirenix oscuro di certo!Le Trix non hanno mai avuto un abbigliamento decente...le tutine sadomaso con le loro inziali,il disenchantix,dato loro da Valtor per ovvi motivi,gli abiti ''civile''che le facevano sembrare pronte per andare in superstrada o delle straccione..un pianto!Poi la trasformazione della 7 mi ha completamente mandata in coma!).Darcy si è comportata da amica ed ora gli Halestorm sanno tutto delle nostre streghe.Ho apprezzato molto Lzzy per non essersi fatta intimidire e per non aver giudicato le Trix solo da quella storia:le vuole conoscere meglio,capirle e non le giudica solo dai loro errori,ma se ne ''infischi'',pensa alla volta in cui Icy l'ha salvata,dove ha conosciuto,secondo lei.non la temuta strega dei ghiacci,ma alla fin fine la ''tenera''(per quanto lo possa essere Icy) ragazza dai poteri di ghiaccio...devo dire che Icy nella tua storia mi incuriosisce parecchio!Secondo me,insieme alle sue sorelle,da piccola ha sofferto molto...forse è orfana(con il discorso dei pilastri ci sta),i suoi genitori sono morti quando lei era piccola o l'hanno abbandonata,è cresciuta in orfanotrofio senza nessuno che la volesse adottare e lì ha conosciuto Darcy,oppure le sono semplicemente morti giovane.O ancora è figlia di un fata...Non vedo l'ora che tu approfondisca la storia delle Antenate,effettivamente è molto confusa:delle adolescenti non decidono di punto in bianco di diventare cattive e di comandare il mondo rubando la fiamma del drago!Ci deve essere una causa scatenante!Un ricatto?Idee nonsense messe in testa dalle tre megere?O promessa di una vita diversa e semplice sentimento di vendetta perchè il mondo era stato cattivo con loro?Chi vivrà vedrà!;-)Ho apprezzato molto la parte delle materie preferite,Stella metamorfosimbiosi ci sta,Tecna e Darcy pozionologia (le vedevo una più per matematica e l'altra per storia della magia),Aisha e Musa espressione (e che cos'altro altrimenti),Bloom storia della magia(io vedevo lei con pozionologia), Flora e Icy letteratura(Icy letteratura...uhm curioso!Voglio vedere come lo spiegherai!) e poi il più grande WTF del mondo....Stormy rune!Noooo dai!Stormy che fa le versioni...niente di più comico!Bello il contrasto!XD!Icy ha sfoderato la sua vocina...Chissà cosa avrà pensato Musa!Ha scelto una canzone che la rappresenta in pieno..è Icy in questa storia!Identica!Non è che me la fai diventare cantante!?XD!Anche le altre hanno dovuto sfoderare la vocina...con Stella stonata!Ricordo quell'episodio nella 2 stagione!Risate!Bene ora ti saluto non voglio annoiarti XD!Spero che almeno parte delle mie supposizioni su Icy siano giuste...Al prossimo aggiornamento!:-)
kiss kiss
DarcyRocks99
P.S:il link FUNZIONA!
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 11:49 pm)

20/05/16, ore 18:33

Buenas dias!
Ed ecco che gli Halestorm sono arrivati ad Alfea e hanno conosciuto un po' meglio Trix e Winx, giustamente sono curiosi.
Capisco perfettamente il timore di Icy di parlare del passato suo e delle sorelle, ma è stato bellissimo vedere Lzzy intenzionata a rimanerle accanto nonostante ciò che per ora le hanno detto.
Da adesso vedremo come si svilupperano le cose tra loro e sinceramente non vedo l'ora.
Il capitolo mi è piaciuto molto e condivido assolutamente la scelta di attenersi alla versione della Rai, quella della Nickelodeon è pessima davvero.
_LestrangeMills_

19/05/16, ore 11:05

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Eheh, sì, lo so cosa starai pensando: non ti libererai facilmente di me ;-). Comunque... La cosa che mi è piaciuta di più del capitolo è stata Icy che si è trovata in difficoltà nel parlare della sua storia e Lzzy dicendole di aver fatto errori di cui non va fiera. Una orgogliosa come Icy che dice una cosa simile? o_O. Sta proprio cambiando in meglio! XD Capisco lo stupore dei ragazzi nel vedersi nella camera di Stella, scommetto che grande il doppio della casa di un comune mortale! Sono contenta che tu abbia attribuito a Stella il vecchio scettro del potere, diventato a dir poco orrendo nei quattro special della versione Nick, e tra l'altro iniziavo pure a chiedermi che fine avesse fatto: insomma, tra prima e seconda serie pare quasi che Stella non possa farne a meno, tant'è che nella prima serie Bloom arriva a dire che Stella senza quello scettro non puo' usare i poteri e poco dopo si infiltrano di nascosto nella scuola di Torrenuvola rischiando di incontrare le Trix e di finire arrosto s causa dei trucchi della Griffin venendo salvate in corner da Daphne (la Griffin alla fine si era messa a fare tutta la santarellina, ma nella serie ha istigato lei le Trix a fare tutto quello che hanno fatto per poi usarle come capri espiatori scaricando tutta la colpa su di loro! Nella mia storia sto provando a giustificare questi atteggiamenti per le trasformazioni e il resto, ma nella serie, insomma... Fossi stata al posto delle Trix mi sarei infuriata marcia pure io nel vedere questo ed altri favoritismi dei presidi, come Stella, espulsa, ma poi riammessa grazie ai soldi che papi ha dato a Faragonda, mentre loro, non essendo principesse raccomandate, si erano viste sbattere la porta in faccia per sempre o Faragonda che ha rotto le scatole per un anno intero alla Griffin dicendo di sbattere fiori le Trix, ma poi quando ha visto la grande figlia di Oritel e Marion comportarsi come loro all'arena di Fonterossa, alias, prendere a calci, pugni e palle di fuoco una ragazza e mandare a monte un intero evento, già era lì a giustificarla e guai a chi gliela toccava! Sei raccomandate sono le Winx, se raccomandate fatte e finite!), per poi sparire misteriosamente senza lasciare più traccia da quando Stella acquisisce L'Enchantix nella terza serie... Ma come, scusate, non era così importante?! Beh, le Winx in versione Bloomix erano un po' serie nel loro ruolo di fate e guardiane, con il Butterflix di adesso sembrano più pronte a fare un balletto di danza classica che a combattere, per non parlare del Tynix che con quelle ali pesantissime mi domando come facciano a volare! Le Trix sono serie ed inquietanti, sembrano vere streghe nel Dark Witch ;-). Forse fin'ora è stata la mia trasformazione preferita. Dolce Icy che canta qualcosa a Lzzy ;-). Riguardo alle materie, se non sbaglio nella seconda serie le Trix si erano messi a ripetere passi di poesie terrestri, bell'idea la letteratura, ma anche le altre ;-).
Bel lavoro con questo capitolo ;-)
A presto ;-)
Tressa ;-)
(Recensione modificata il 19/05/2016 - 11:12 am)