10 Songs Challenge / Anna-Antonio
di Ishouldgoaway

19/05/16, ore 15:03

Bigliettini e lettere ricorrono molto nelle tue storie, e devo dire che in questa in particolare diventano il simbolo perfetto della malinconia e della nostalgia. Tra l’altro questa ff ha la peculiarità di poter essere ambientata in qualsiasi epoca, vista la mancanza di un riferimento temporale, quindi anche nel presente. Magari il fatto che si parli di rileggere le lettere… però ohi, basta tornare indietro di qualche anno, e whatsapp mica esisteva. E poi diciamo la verità, le lettere hanno ancora il fascino del romanticismo.
Comunque, è proprio vero che entrambi hanno fatto degli sbagli ‘sciocchi’ se analizzati col senno di poi. Ma chi può biasimarli? Anna ha un carattere che, piuttosto che esprimere sentimenti ed emozioni e affari personali, si farebbe sparare a un piede. Mentre Antonio… perdonami se sul punto del “capriccio” dissento un po’, nel senso che secondo me Antonio era davvero innamoratissimo di Lucia, altrimenti non avrebbe scatenato questo finimondo. Poi ci è andata bene per noi che innamorate eravamo invece della coppia A/A, e un po’ meno bene è andata a Lucia.
E si vede che entrambi sono molto sensibili da questo punto di vista, basti pensare alla decisione di tornare alla casa al lago, all’ambiente pieno di ricordi… sono cose che non si possono cancellare, ma solo lasciarsi alle spalle come elementi formativi per entrambi.
Ed ecco che qui si conclude il commento e la storia: “il loro amore era sopravvissuto a tutto”.
È così, si è parzialmente obnubilato, ma, una volta eliminati punti di domanda e paure, è pronto a riemergere.