Foglie Fragili
di lemonguess

27/08/16, ore 00:10

"Questa flash/drabble è un esperimento: è nonsense e fa molto schifo, ve ne do atto." Lemon, perché inizi le note d'autore sminuendo i tuoi scritti? XD Non puoi farlo, non devi! Stai mentendo agli altri e a te stessa!!!
A parte ciò, niente ho letto la tua drabble su Itachi e poi sono passata a stalkerare la tua pagina (ma è durata poco perché mi sono imbattuta subito in questa piccola storia che mi ha attirata immediatamente XD).
Come inizio è davvero intrigante, insomma, ho sempre avuto un'attrazione malata per l'edo-tensei e coloro che sono stati riportati in vita grazie ad esso *-* come Minato <3 e anche di più Hashirama e Madara <3 ... va beh, forse in realtà li amavo già tutti e tre anche prima che venissero resuscitati O.o quello che sto cercando di scrivere è che l'edo-tensei mi affascina XD basta stop!
Sasuke è morto da solo dopo una missione T^T ma è terribile! Ho sempre immaginato il suo ultimo respiro fra le braccia di Naruto (magari tutti e due anziani in una casa di riposo per coppiette felici T^T), e Naruto stesso è morto! Ma come? A che età? Cosa è successo? Erano nel covo di Orochimaru a quanto pare, ma chi li ha riportati in vita? Orochok stesso? Naruto è un po' com'erano Hashirama e Tobirama quando furono risvegliati per la prima volta: drogato XD no va beh, vuoto, cioè, non c'è anima! E l'anima di Naruto è forse la cosa più importante che dobbiamo recuperare XD anche se devo ammettere che vedere Sasuke così triste soltanto per quell'involucro vuoto è davvero interessante *^*
"Le orme del loro cammino hanno il colore del sangue di chi li ha risvegliati." questa frase è biblica e misteriosa XD niente, questo prologo non fa altro che mettermi addosso una curiosità morbosa *-* aspetterò con ansia il prossimo capitolo u.u
Baci!
SS

01/08/16, ore 12:27

Sono talmente fusa in questo periodo che ho dimenticato completamente di recensire questa introduzione. Sono passate settimane da quando l'ho inserita nella cartella "Ricorda di recensire".
Sai, non ho mai visto una foto di Sasuke e Naruto rievocati con l'Edo Tensei, ne ho viste molte di fan art su di loro, ma questa versione mi manca. Comunque sia, mi è piaciuta questa drabble/flash fic, malinconica al punto giusto e interessante. Non penso che tu abbia inserito note e avvertimenti a caso; l'Angst si nota parecchio e l'argomento che hai voluto trattare, le parole che hai scelto, l'ambientazione e la caratterizzazione di questo Sasuke hanno tonalità Dark (fattelo dire da un' Emo).
Il pomodoro 🍅 non ho capito cosa sta a significare, ma ho intenzione di scoprirlo.
Ho notato solo due errori: gli accenti.
La terza persona singolare del presente indicativo si scrive con l'accento grave, non acuto. Quest'ultimo si usa sulle parole "perché", "finché", "affinché"...
Quindi la frase “solo il volto é solcato da crepe profonde” dovrebbe essere scritta così: ⬇️
“solo il volto è solcato da crepe profonde”
Nella frase “ma Sasuke né é certo” il "ne" dev'essere scritto senza l'accento, perché altrimenti si confonde con la parola "né", una congiunzione correlativa. Quindi la frase esatta è: ⬇️
“ma Sasuke ne è certo”.

Con questa spiegazione non volevo fare la maestrina, io sono la prima a non saper scrivere — non a caso i miei racconti fanno pena —, ma avendo studiato più la grammatica che la narrativa a scuola, su alcune cose sono davvero una seccatura. Gli accenti fanno confondere molta gente, quindi è normale far questi errori.
Spero di esserti stata d'aiuto e non vedo l'ora di vedere (perdona il gioco di parole) come svilupperai questa raccolta.
Buon Viaggio a Vederci 💚
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 12:28 pm)

30/05/16, ore 18:45

Ciaoooo!^^
Sì, lo so, sono pessima... Me lo dico da ne perché bisogna esserlo per leggere le cose e poi lasciarle lì per settimane prima di recensire.... Beh, i motivo alla fine sono sempre gli stessi, lasciamo stare! XD

Mmmm, devo dire che in realtà questa cosina un po' strana non mi fa poi così schifo a me, sinceramente mi incuriosisce.
Non ho visto l'immagine... Almeno penso di non aver visto quella che ha ispirato te, dopo questo capitolo invece sono andata a guardarmene alcune... Niente di che devo dire, almeno per la maggior parte... Tu la tua dove l'hai vista? Magari se la trovo capisco anche l'ispirazione... Più che altro per rimirarmeli anche in quel modo! XD haa
🍅! Pomodoro!
No, ok, non ho capito il messaggio in codice! XD haha
Ma sono così buuoooniiii!❤ XD ne ho mangiato uno ieri sera, sappilo, ci tenevo a dirtelo!❤ XD Hahaha *non-sense.... Sta impazzendo*

Mmmm, credo che in realtà non sia stupida questa cosuccia, come ho detto prima é interessante, almeno secondo il mio punto di vista e, se sviluppata adeguatamente (cosa che sono sicura saprai fare perché ne sei capace) potrebbe diventare tanta roba!
Dunque aspetterò di vedere dove andrai a parare...
Ci sentiamo tesoro, bye bye!^^

25/05/16, ore 13:34

Ciaoooo

Non avevo mai pensato a come sarebbe potuto essere un eventuale scenario in cui Naruto e Sasuke sono morti e resuscitati con l'Edo Tensei. Ho seriamente paura di vedere cosa succederà a loro, cosa saranno costretti a fare prima di liberarsi, perché, sia che a evocarli sia stato Kabuto o qualcun altro, l'Edo Tensei non è un jutsu per uomini che provanò pietà!
Mi piace l'introspezione di Sasuke, anche se di solito io non sia tanto per le storie Shonen-ai, tra Naruto e Sasuke c'è sempre stato un rapporto molto particolare!

Metto nelle seguite, spero di leggere presto il secondo capitolo!

Akane <3

22/05/16, ore 16:11

Mi ha subito molto incuriosita l'idea di immaginare Naruto e Sasuke morti e rievocati dall'Edo Tensei, una tecnica così inquietante, ma al tempo stesso affascinante - perché in fondo chi non vorrebbe avere la possibilità di dare un ultimo saluto a una persona scomparsa?  E nel manga in certi casi è stato bello vedere ancora una volta in azione certi personaggi a cui avevamo detto addio. Per di più può fornire spunti interessanti per una trama decisamente angst, visto che partiamo conoscendo l'ineluttabilità della morte che non può essere sconfitta neppure da questa tecnica.
Dunque i nostri Naruto e Sasuke sono morti, e solo Sasuke è cosciente di se stesso. Sappiamo poco di ciò che accaduto e di cosa dobbiamo aspettarci, l'essenziale, ma ho adorato l'intensità con cui l'hai raccontato. Hai uno stile pulito e corretto, ma per niente semplice e molto evocativo, si nota la cura con cui hai scelto le parole, hai creato similitudini e immagini veramente incisive. Ogni frase mi ha colpita, e questa è la caratteristica migliore per le drabble: sei riuscita a raccogliere tutto in pochi suggestivi passaggi, davvero brava! Ho amato come hai giocato col titolo foglie fragili, inserendolo nella similitudine col corpo accartocciato di un Sasuke ormai morto, ma che si ricollega benissimo anche alla fragilità dello stato  di Edo tensei. Sono curiosa di leggere il seguito - qualsiasi forma abbia, flash, drabble, one shot: quello che vuoi! La tua scrittura così icastica ha tutta la mia ammirazione. ♥

22/05/16, ore 15:55

Mi domando per chi mai potrebbe essere quel pomdoro. 🍅
Tanto per cominciare, non è una cretinata, affatto. Se questo è il tuo standard per cretino aspetta di vedere cos'ho in serbo per te. *ghigno malvagio*
Whatever, nemmeno l'hai iniziata che già la amo. Giuro, è perfetta. Le parole che hai usato sono ben calibrate come sempre e c'è quel sottofondo di dolore e "dico non dico" che mi spezza il cuore tanto è intrigante e vorrei saperne di più. E poi Sasuke, oh Sasuke, che vede Naruto così non se stesso, assoggettato al volere di qualcun altro... un Naruto che non urla o si ribella ad una volontà non sua non è il casinista Uzumaki che siamo abituati a conoscere, ma d'altronde una delle caratteristiche dell'Edo Tensei è proprio quella di annullare l'autonomia altrui e se devo essere onesta non ricordo quale fosse il modo per ripristinarla. Come Sasuke, però, anch'io sono più "contenta" così; pensando a Naruto, che ha sempre mal digerito perdere il controllo di se stesso. Vederlo così spento è sempre un pugno in faccia ovviamente, e Sasuke che ha tutto il peso sulle sue spalle non è esattamente uno zuccherino, però è angst ed è un periodo in cui non riesco a pensare ad altro, qualsiasi cosa faccia o ascolti che mi slanci verso lo scrivere. E sì, ha ispirato anche me, anche se per vie differenti per ora. xD
Cos'altro aggiungere per adesso? Non riporto frasi che mi sono particolarmente piaciute perché sarebbe riscrivere praticamente tutta la double drabble e sono quasi certa che Efp non me lo permetta! Sappi solo che sono tremendamente curiosa di vedere qualsiasi sviluppo di questa graditissima novità!

Un bacio, Dobe [che sta già preparando zappa e terra] ❤

20/05/16, ore 22:02

L'immagine cui fai riferimento è di KIRA? Sai non sono su FB ma quella è l'unica che mi viene in mente. Comunque passando alle cose serie... ma quale nonsense e quale schifo? Io l'ho trovata stupenda anche nella sua brevità. Rendere tanto in così poche parole non è cosa semplice e tu ci sei riuscita alla grande. Scritta bene come sempre e stupende le immagini che hai creato come quella della foglia accartocciata. Qualunque cosa deciderai di fare per il seguito - flashfic o oneshot - la leggerò comunque perciò resterò in attesa visto che sei una delle poche autrici che ancora riesce a farmi apprezzare l'universo ninja.
Alla prossima, baci.

~TheInnerMonster~

20/05/16, ore 18:44

Non è nonsense, e mi ha colpito. Molto bella e intensa, nell'intreccio strano di parole e metafore. Mi è piaciuta moltissimo, tanto da indurmi a scrivere una recensione! e io non ne scrivo mai (è un difetto, lo so).
Un bacio, e continua!

20/05/16, ore 13:39

Ciao, mia cara è sempre un piacere ritrovarti e non trovo affatto questa introduzione una cretinata, anzi.
Mi è piaciuta tutta dall’inizio alla fine, non ho mai visto nessuna immagine di Sasuke e Naruto rievocati con L’Edo Tensei, quindi se poi mi passerai il link sono curiosa di vederla.
Tornando a noi, già la prima immagine in cui descrivi Sasuke morto lontano da Konoha “in solitudine, accartocciato su se stesso come una foglia fragile” mi ha colpito molto e poi è stato un susseguirsi di sensazioni ed emozioni. Di certo vedere lo sguardo vitreo di Naruto per il moro è un’agonia, ma il ragazzo sa che tornare a vivere grazie a quella tecnica sarà per Naruto fonte di dolore, soprattutto per ciò che saranno costretti a fare se non riuscissero a prendere pieno controllo del loro corpo e quindi per ora è meglio che il biondo sia incosciente di ciò che sta accadendo.
Bellissima la frase finale “pensa che forse è un bene non aver ancora trovato il modo per dare a Naruto la possibilità di ritornare a essere cosciente e rendersi conto che le orme del loro cammino hanno il colore del sangue di chi li ha risvegliati.”, davvero mi ha messo i brividi sottopelle.
Aspetto di scoprire cosa deciderai di fare come proseguo.
Alla prossima, kiss