Recensioni per
voglio solo la verità
di eco89 sasuxsaku

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/08/20, ore 01:32
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa storia é bellissima molto più che bella i personaggi sono ben strutturati e lo stille é scioto. È drammatica ma ti lascia una sensazione positiva, non so come altro spiegarlo! Haha c'é molta cura per quanto riguarda i dettagli é una trama, per quanto io abbia letto fin ora, innovativa. Merita la lettura senza ombra di dubbio i luoghi e gli eventi sono descritti benissimo

Nuovo recensore
15/09/16, ore 14:34
Cap. 1:

Salve! Siamo sempre noi: le paladine della grammatica e del buon senso! E siamo di nuovo qui su tuo gentile invito a leggere altre tue storie!
Come sempre ci teniamo a precisare che questa recensione non vuole assolutamente essere offensiva nei confronti dell'autore/autrice, ma che mira soltanto a fornire una critica costruttiva che aiuti a migliorare!
Detto questo, i problemi di questa storia iniziano nel prologo: "Cosa succederebbe se vi capitasse di scoprire che la famiglia in cui siete cresciuta per vent'anni. Non è la tua vera famiglia e la tua ti ha mentito per tutta la vita. In più scoprì che non sono nemmeno i tuoi veri genitori. Invece la tua vera famiglia, i tuoi veri genitori non sai dove trovarli e con l'aiuto dei tuoi veri amici, che ti sono sempre stati vicini, pensi di cercarli."
Se non ti dispiace, ci prendiamo la briga di farti capire gli errori (apprezza lo sforzo perché oltretutto è anche un compito difficile!):
Cosa succederebbe se vi capitasse di scoprire che la famiglia in cui siete cresciute per vent'anni (qui non ci va assolutamente il punto! Inoltre hai iniziato a parlare a più persone con il voi, per poi passare a tu, ed è sbagliato, meglio continuare sulla linea del voi) non è la vostra vera famiglia? (Qui crediamo sia opportuno inserire il punto di domanda e concludere la frase per poi riprenderla continuando con il VOI) E se la vostra vi avesse mentito per tutta la vita? (Qui oltre a dare una correzione grammaticale avremmo bisogno di un chiarimento: tu nel prologo originale dici che la famiglia in cui Qualcuno è cresciuto non era la sua vera famiglia, ma che la sua gli aveva mentito per tutta la vita... ma quale? Quella adottiva o quella vera?). In più se scopriste che non fossero nemmeno i vostri veri genitori? La vostra vera famiglia, (abbiamo eliminato "i vostri veri genitori, perché lo avevi già detto, e non è necessario ripeterlo!) non sapete dove trovarla, ma con l'aiuto dei vostri veri amici, che vi sono sempre stati vicini, decidete di cercarla!
Anf anf anf! Oddio, è stata un'impresa e per quanto paladine della grammatica, non siamo neanche sicure di averlo corretto bene, perché passi dal voler mettere tutto in stile "domanda" a delle affermazioni. Ok, lasciamo stare il prologo e passiamo al primo capitolo!
Ti segnaliamo qualche errore che abbiamo trovato:
"Andare al università" -> Andare ALL'università.
"Lei per chirurgia generale lui doveva ancora decidere" A livello grammaticale manca soltanto una virgola, ma quel "lui doveva ancora decidere" non ci convince affatto, non sarebbe meglio una cosa del genere? -> Lei per chirurgia generale, lui soltanto per seguire le lezioni generiche, dato che ancora non aveva scelto una specializzazione.
"Quindi come sempre facevano la stessa strada.
Dato che lui aveva paura che potesse succedere qualcosa alla sua sorellina." Quel punto non ci vuole -> "Quindi come sempre facevano la stessa strada, anche perché lui aveva paura che potesse succedere qualcosa alla sua sorellina." (Apriamo una parentesi per manifestare anche la nostra perplessità sul fatto che Suigetsu possa avere un timore del genere... cosa può succederle in pieno giorno e sulla strada per andare all'università? Va beh che viviamo in un mondo pericoloso, ma ci sembra esagerato!)
"Senti, ma perché devi fare sempre in modo che dobbiamo arrivare in ritardo sempre? io mi sono stufata che tu devi stare a guardare.." -> Hai ripetuto due volte "sempre", hai sbagliato il tempo verbale, non hai messo la maiuscola dopo il punto interrogativo, hai sbagliato di nuovo il verbo e hai dimenticato il terzo puntino di sospensione! -> "Senti, ma perché devi farci sempre arrivare in ritardo? Io mi sono stufata del fatto che tu debba stare a guardare..." ma questa sospensione in realtà è già sbagliata di per sé, perché si ricollega alla frase successiva, dato che Sakura si era solo interrotta per guardare in faccia Suigetsu! Secondo noi non dovevi interrompere, ma dovevi continuare a farla parlare. Andiamo avanti!
"Tutti i ragazzi che passano...e poi torni a casa con il cuore spezzato, e io ti devo consolare e tirare su il morale e poi perché non ti decidi di cercarti uno con la testa sulle spalle?" Non dovevi usare i puntini, ma il punto esclamativo; non dovevi inserire la virgola in quel punto, ma in altri; non dovevi usare tutte quelle maledette E! Inoltre devi limitare anche l'uso del POI -> Tutti i ragazzi che passano! Poi torni a casa con il cuore spezzato e io ti devo consolare! Perché non ti decidi di cercarti uno con la testa sulle spalle?
"E si anche lei si preoccupava parecchio" -> Eh sì, anche lei si preoccupava parecchio.
"Non te ne va bene una manco a te" MANCO A TE? Dialetto? -> Neanche a te ne va mai bene una.
"Era cosi tra di loro si incoraggiavano sempre." -> Era così (con l'accento) tra di loro: si incoraggiavano sempre.
"un incidente stradale davanti...hai loro occhi" la maiuscola all'inizio della frase! Niente puntini di sospensione! Perché hai questa passione per i puntini, le E e i POI? AI senza la H! -> Un incidente stradale! Davanti ai loro occhi!
Non abbiamo segnato tutti gli errori, perché ce ne erano davvero parecchi, in ogni singola frase! Immaginiamo che questa sia un'altra delle storie che stai facendo revisionare, quindi ti auguriamo di avere presto la versione corretta, nel frattempo speriamo che le nostre correzioni siano state chiare e che ti facciano capire un minimo delle regole della grammatica che non hai rispettato.
Ossequi!
FateNelCasseto (Dette anche Ortaggie!)

Recensore Master
15/09/16, ore 00:53
Cap. 1:

Bellissimo capitolo, brava. Inizio Interessante, Complimenti. ♥
Chissà cosa sarà successo per essere un incidente Stradale tra 5 Macchine, e chissà se Sakura e Suigetsu riusciranno a salvare qualche Vita in tempo, e chissà a trovare anche l'Amore, tutto può succedere, no? Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Recensore Veterano
27/05/16, ore 09:32
Cap. 1:

Ciaooo

Una lettura veloce veloce mentre sono sul treno! Da non amante delle yaoi posso dire che non me la prenderò se c'è una coppia piuttosto che un'altra. Scelta strana, quella di rendere Sakura e Suigetsu fratello e sorella... Vedremo come si evolverà!
l'unico appunto per ora è la grammatica. Ti consiglio di dare una bella ricontrollata, visto che ho notato diversi errori, anche di punteggiatura!

Akane <3
(Recensione modificata il 27/05/2016 - 09:34 am)

Recensore Veterano
24/05/16, ore 16:51
Cap. 1:

Suijetsu mi ricorda Yuki, perché per colpa sua anche Itachi arrivava sempre tardi. È difficile per un ragazzo trovare un fidanzato, non sai mai se l'altro sia gay o è solo un'impressione. Senza contare che avvolte fingono di non esserlo perché si vergognano e nascondono le relazioni con altri ragazzi. Stesso problema hanno le lesbiche, temo. Comunque medicina è perfetta, ma non so se è adatta a Suijetsu.

Nuovo recensore
20/05/16, ore 19:32
Cap. 1:

una storia molto bella ma cosa è successo alle macchine per fare l' incidente,questo potresti aggiungerlo ma è solo un consiglio