La solitudine del lupo, l'amore della fata
di Flos Ignis

28/12/17, ore 10:29

Recensione premio per il contest ' Like an Hero'

Ciao Fiore ^^
Eccomi qui con la prima delle recensioni premio che ti sei aggiudicata con il meritato secondo posto al mio contest.
Scorrevo tra le tue storie e non appena ho letto Mavis e Zeref non ho potuto fare a meno di leggere.
La solitudine del lupo, l'amore della fata: un titolo che dice già praticamente tutto. E' una delle coppie che ho amato di più nel manga e sei riuscita a far emergere, nonostante il loro triste destino, tutto l'amore che hanno provato  e che provano l'uno per l'altra.
Proprio come due lupi si erano conosciuti, studiati, scelti.
E come due esseri umani maledetti, si erano persi.

Quanta verità in queste due righe e quante emozioni diverse hai fatto emergere da questa breve storia.
Complimenti davvero, non lo faccio spesso ma questa storia entra a far parte delle mie preferite.
Emy

10/12/17, ore 18:05

Recensione 1/2 per essersi classificata II nel "Fairy Tail Contest - Raccontami una storia" indetto da E.Comper sul forum

Ebbene, eccomi qui con le recensioni premio.
Considerata la mia passione da fan sfegata di questo bellissimo manga, non appena mi hai proposto di leggere un'Os interamente fairytailiana come potevo rifiutare?
Quindi eccomi qui, di fronte a una delle coppie che più ho amato e apprezzato all'interno del manga.
Perchè si, a dispetto del mio amore sconfinato per le Gerza e le Gruvia, alla fin fine sono proprio loro due quelli che, con la loro storia d'amore controversa e ricca di sfumature, mi hanno fatto versare più lacrime mentre leggevo il manga.
E qui, in questa bellissima storia, le loro emozioni sono portate all'ennesima potenza, in un eterno incrocio di amore e dolore, speranza e follia. Hai saputo rendere alla perfezione il profondo dramma emotivo che i nostri protagonisti devono aver affrontato nel periodo della loro separazione, evidenziando magnificamente la contraddizione della loro maledizione.
Essi sono crwature eterne, dannate a vivere per sempre e a portare morte e distruzione a coloro che amano. La vita, regalo incommensurabile, è per loro la più terribile delle maledizioni.
Una contraddizione che fa riflettere profondamente sulla preziosità di questo dono unico e insostituibile.
Scritta bene, grande introspezione per del personaggi altrettanto fantastici.
Complimenti!

Teoth

14/02/17, ore 11:50

Buongiorno.
Vorrei segnalare questa storia come meritevole di essere aggiunta alle scelte per vari motivi: in primo luogo la delicata ma profonda introspezione di entrambi i personaggi, descritti con tale dolcezza e forza da risultare reali, vividi nel loro amore, maledetto e allo stesso tempo impossibile da allontanare o evitare.
La voce della fata Mavis risuona chiara, malinconica, mentre descrive come la Sorte abbia giocato con lei e il suo amato lupo, come il Tempo e le situazioni, la Follia e il Male non siano riusciti a separarli veramente.
Raramente ho letto storie d'amore così commoventi e forti, e il linguaggio sentito ed evocativo innalza l'intera opera: questo è il secondo motivo che mi porta a chiedervi di aggiungerla alle scelte.
Questo pezzo: "la attendeva un’eternità da passare come spettatrice passiva, impossibilitata a fermare l’inesorabile discesa verso la pazzia del suo amato, senza potergli dire quanto ancora lo amava, con tutta la sua oscurità ed il suo odio… lei lo accettava.
E proprio perché lo amava avrebbe fatto di tutto per frenare la sua follia" credo che basti a riassumere tutto ciò che ho espresso.
Ritengo che questa storia meriti la sua giusta visibilità, e perciò vi chiedo di prendere in considerazione la mia richiesta.

Manto

24/08/16, ore 14:28

Nonostante l'avessi letta più volte non posso che rimanere senza parole per quanto hai ben scritto la loro storia d'amore!!! Si rimane senza fiato, con la voglia di continuare, riga per riga, parola per parola, estasiati dalla poeticità che usi nella descrizione. Continua così! ;-) Baci, Ori_Hime

22/05/16, ore 00:16

Ehi C:
Sempre qui a rompere le scatole (?), non a caso detengo il ruolo di stalker - non ti stupire se troverai mie recensioni ovunque.
Allora, non mi posso dilungare molto non perché sia impegnata, ma perché sono sdraiata a letto senza fare nulla, morta di sonno e semidelirante, quindi sparerei ancor più stupidaggini di quel che dico.
In primis non ho notato errori di alcun genere. Devo dire che, nonostante avessi già letto il capitolo e, ammettiamolo, s'era capito che tra quei due c'era qualcosa, non ho mai letto molto su Zeref e Mavis. Più che altro perché la mia ossessione per la Stingue e per la Gruvia mi fa perdere di vista il resto, sì.
Comunque comunque, hai espresso davvero magnificamente i sentimenti di Mavis, azione resa anche meglio dal cambio di punto di vista. Inoltre non potevi concludere con frase migliore, penso si adatti perfettamente al contesto e ti dà quel tocco d'angst che tanto io adoro - della serie che ho fatto morire in maniera atroce un personaggio di un altro fandom.
E niente. Ripeto che il tuo stile é molto gradevole e scorrevole. Quindi... complimenti!
Adesso mi dileguo, dato che il cervello s'è disconnesso-

~Naru :3

21/05/16, ore 21:41

Che storia fantastica! Profonda e semplice allo stesso tempo. Io credo che tu abbia saputo esprimere i sentimenti di Mavis (Mavis, che amerà per sempre il SUO mago) alla perfezione.
Spero di risentire altre storie belle come questa!
ELLY.