Vapore
di Andy Black

31/08/18, ore 12:47

wow
ho sempre amato Rocco e questa fic è fantastica, volevo cercare del red con lui da parecchio ma non ne trovavo il tempo ma finalmente l'ho fatto e wow.
Anche fiammetta mi piace ma non l'avevo mai immaginata con lui... e ti dirò che mi è piaciuto molto leggere di loro così :)
adoro
beh spero ne scriverai altre :) un bacio

16/09/16, ore 10:42

Ciao Andy, mi presento innanzitutto: sono Xavier di Komadori e gestisco questo profilo con un'altra scrittrice, per questo mi firmo sempre. Credo sia la prima volta che recensisco una tua storia, questa qui l'ho trovata per caso e, perché no, ho deciso di leggerla fino in fondo e lasciarti un commento.
Partendo dal presupposto che non sono un amante del genere erotico e delle "robe zozze", (quindi ti chiederai "ma allora perché sei finito qui?"), ti dico subito che ho come dire, deciso di fare uno strappo alla regola e leggermene una che fosse fatta bene, e questa lo è. Mi era già capitato in precedenza di leggere così, tanto per, qualche storia del medesimo genere (e non solo sul fandom di Pokémon, un po' dappertutto in generale) e tendenzialmente mi hanno lasciato con un senso di "mmmeh", o si focalizzavano soltanto sulla "scena zozza" in sé, fatta anche male, o erano piene di errori... insomma, mi hanno deluso, ma visto che sono qui per parlare della tua storia ti dico già che mi ha sorpreso perché è scritta veramente bene: in tutto il testo, parecchio lungo d'altronde, avrò trovato sì e no due errori di battitura, robe di poco conto che non ho neppure segnato dal momento che lasciano il tempo che trovano. Solo una piccola sciocchezza mi ha lasciato in dubbio: "clitoride" credevo fosse un nome femminile, non "il" bensì "la", sto controllando sul web e vedo pareri discordanti, sebbene a quanto pare siano attestate entrambe le forme, ma va be' non importa più di tanto, mi fisso troppo su queste minuzie ahah.
Vediamo, la shipping Rocco x Fiammetta non mi fa impazzire, cioè è la prima volta che vedo qualcuno che li shippa, non ho nulla in contrario sia chiaro, è che non ce li avevo mai immaginati insieme, Rocco l'ho sempre shippato o con Adriano o al massimo con Zinnia-Lyris, però buh tu te li sei giocati molto bene quindi ho apprezzato, soprattutto Fiammetta. Ho trovato davvero adorabile tutta quell'introspezione sulle sue paranoie con Melinda, sono fatte benissimo, nel senso che rendono la protagonista incredibilmente umana a mio parere, facendo trapelare delle normalissime insicurezze che un po' tutti abbiamo, very good. Ci sono dei momenti, delle descrizioni, quasi poetiche, molto profonde, che mai mi sarei aspettato di trovare in una storia erotica di questo tipo, mi hai fatto ricredere, complimenti ahah!
Le scene "zozze" poi, che generalmente mi fanno storcere il naso perché o fatte tutte di fretta, o banali, o poco fantasiose e studiate, qui invece sono rese benissimo, sei stato davvero abile a descrivere tutti i loro momenti intimi, inseriti in una climax di passione e ardore, fino all'orgasmo di lui, tutto molto coinvolgente e mai banale. Sulla storia in sé non ho nulla da ridire, tuttavia un difetto grafico ce l'ha e vorrei fartelo notare, almeno per me: il carattere è veramente troppo piccolo, ho incontrato alcune difficoltà nella lettura, l'ho proseguita ovviamente perché la storia mi stava interessando e incuriosendo parecchio, ma un po' scoraggia un lettore, il carattere troppo striminzito.
Questo era l'unico ammonimento che volevo farti, perché per il resto non ho assolutamente nulla da ridire, nessun errore grave o altro, quindi ancora complimenti, bella storia!
Credo di aver finito, spero di non averti tediato più di tanto con questa recensione, quindi ti saluto, alla prossima Andy!
~Xavier