Barely breathing
di _Anto

28/09/21, ore 17:53

Sono davvero carini e penso che sei d'accordo con me e poi non me l'aspettavo che Sebastian tradisse Blaine e alla fine si mettesse con l'uomo con cui è andato a letto
(Recensione modificata il 28/09/2021 - 05:54 pm)

07/02/20, ore 12:44

Avevo questa storia aperta in una finestra di Safari da parecchie settimane e non volevo mai iniziare a leggerla perchè spaventata dall'assenza di un happy ending. Stamattina mi sono convinta e l'ho divorata, l'ho davvero divorata e lascio subito una recensione stra-positiva perchè questa storia è bellissima. Certo, è triste, ma l'happy ending è davvero ben fatto e strutturato e leggere di questa Klaine mi ha emozionato. Un vero amore che riesce a sconfiggere tante cose, ma prima di tutto le insicurezze... la trama e lo svolgimento sono davvero fantastici. L'amicizia tra Kurt e Sebastian è carina, e sei riuscita a non far uscire troppo dal personaggio proprio Sebastian che sì, è un amico duraturo, ma con tanti difetti. Sei riuscita ad esprimere al meglio emozioni, sensazioni e paure, rendendo tutto molto veritiero. Bravissima, ho già letto altre tue storie e posso dire che non ne sbagli una.
Complimenti! SM

31/07/16, ore 01:33

Wow!!! Che bella ff!!!
Brava!!!
Bella storia, il film però non l'ho visto per cui non so se il finale è uguale ma a me questo finale piace!!! ;)
Scritta molto bene! Brava!!

23/05/16, ore 18:57

Non avevo riconosciuto il film fino a che non ho iniziato a leggere, ma devo dire che sei stata davvero brava. Considera che io nel film ho shippato la protagonista con il suo migliore amico, che nella ff sarebbe Elliot, in pratica. Pensavo che la morale della favola fosse il rendersi conto l'amore provato dalla protagonista per il fidanzato dell'amica, in realtà era solo qualcosa di ideale. Per questo, alla fine, ero rimasta delusa dal finale! Invece tu mi hai fatto un po' rivalutare il tutto. Alla fine ho capito che la morale della favola sta nel trovare il coraggio di vivere le proprie emozioni e i propri sentimenti e di essere sinceri a riguardo. Devo dire che quando Sebastian ha fatto tutto quel discorso al compleanno di Kurt, mi è piaciuto tantissimo il loro rapporto, poi, andando avanti, ho cambiato idea. Mi spiego, Kurt e Sebastian si vogliono un gran bene, ma Kurt ha permesso che Sebastian diventasse il protagonista della sua vita, e Sebastian, per sua natura, si è messo comodo. Non ci credo che Sebastian, che conosce Kurt come le sue tasche e che arriva all'appuntamento tra Kurt e Blaine pensando di beccarli ad amoreggiare, non si rende conto che il suo migliore amico sia innamorato di Blaine. Eppure Sebastian non ci impiega due secondi a chiedere a Blaine di uscire con lui. E va bene, il danno è fatto perché Blaine è ancora più tonto di Kurt.......ma come mai a Sebastian non sorge nessun dubbio quando Kurt e Blaine, che per tre anni hanno sempre studiato insieme e sono stati ottimi amici, si allontanano non appena lui e Blaine si mettono insieme? E come se questo non bastasse, Sebastian cerca di far uscire Kurt con Michael, che praticamente è il suo amante! Nonostante ciò Kurt si sente in colpa con Sebastian.............al che, mi viene da dire quello che ha detto Elliot, e cioè che Seb, tutti questi problemi non se li sarebbe fatti, ed in effetti in sei anni, non si è mai fatto tutti questi problemi. Sembrerò cattiva nei confronti di Sebastian, I know, ma a sua discolpa posso dire che sicuramente non fa le cose con cattiveria, è semplicemente abituato ad essere al centro di tutto, e Kurt, con il fatto che gli è riconoscente perché gli è sempre statk accanto, lo ha sempre assecondato, mettendo sé stesso in secondo piano. Blaine, invece, credo si sia trovato in questa situazione con Sebastian suo malgrado......ma non ho capito come sia arrivato alla proposta di matrimonio, ma vabbè!
Sono contenta, però, della scena finale, di vedere Kurt felice e sorridente, perché finalmente ha fatto qualcosa per sé , per la sua felicità.......e magari ha pure capito di essere una meraviglia che cammina ,anche più di Sebastian! (Sorry Grant, sei bellissimo, ma il mio Chris è uno spettacolo)!
Dopo tutto questo monologo senza senso, volevo dirti: Bentornata Anto! Ci sei mancata!