Tramonto sul capanno
di Pareidolia

02/05/17, ore 12:41

Mi aspettavo il colpo di scena finale e non è mancato. Da atmosfera di ansia e difficoltà che si respirava nelle prima righe del capitolo la situazione si ribalta completamente non appena entra in scena Lupin. Me lo sono immaginata con il suo tipico sorrisetto di fabbrica mentre spara al boss incredulo. Non ti nego che mi sarebbe piaciuta un po' più di azione prima della mossa conclusiva di Lupin, o magari un ultimo inseguimento con l'entrata in scena di paparino.

02/05/17, ore 12:28

Grammatica e stile di scrittura impeccabili, sono riuscita ad immaginarmi la stanza della villa stile ottocentesco, gli arredi e Fujiko che cammina con passo felpato verso lo studio del boss.
D'effetto l'utilizzo del titolo della serie " la donna chiamata Fujiko Mine" che come lo hai utilizzato mi ha dato perfettamente l'idea della donna che cambia totalmente identità e si immerge nel personaggio della timida segretaria. Mi è piaciuto anche il cambio di ritmo della storia quando Fujiko assorta nei suoi pensieri comincia a cedere sentendosi in trappola e deve decidere se vendere i suoi compagni o rischiare la vita.... è esattamente quello che avevo immaginato nel capitolo precedente supponendo che non li avrebbe mai messi in pericolo se non fosse stata costretta.
In conclusione mi aspetto niente di meno che un capitolo conclusivo esplosivo per una storia davvero ben confezionata!

02/05/17, ore 12:14

Bello, bello, bello.... sembra proprio la descrizione della calma prima della tempesta e, nonostante non sia un capitolo movimentato mi ha fatto nascere la voglia irrefrenabile di capire cosa stia succedendo.
Spero che si capisca meglio anche la posizione di Fujiko e il mistero che alleggia in quei frammenti di ricostruzione dell'accaduto.... in fondo per quanto traditrice Fujiko non li avrebbe mai messi in una situazione dalla quale non sarebbero potuti uscire vivi, in particolare Lupin quindi sono curiosa di vedere l'evolversi della cosa.
Altra nota positivissima il senso di incertezza che aleggia tra Jigen e Goemon... ora che Lupin e' KO non può rassicurarli con il suo spirito di osservazione e cercare una via d'uscita plausibile, quindi mi sono piaciute moltissimo le dinamiche tra i due nel cercare di far chiarezza sulla situazione.

02/05/17, ore 12:04

Come del precedente capitolo trovo bellissimo il linguaggio descrittivo ed il pathos e l'adrenalina che danno ritmo alla lettura.
Però da punto di vista temporale non sono riuscita a collocare il capitolo: in alcuni momenti l'ho percepito come un approfondimento più dettagliato della fuga iniziale, ma alcune discordanze mi hanno addirittura fatto supporre un salto temporale è un nuovo inseguimento.
Per il resto avrei aggiunto una piccola parte finale per ricollegare il capitolo al precedente dove i 3 si trovano nascosti nel capanno, per aggiungere qualcosa di nuovo in preparazione del prossimo capitolo.

02/05/17, ore 11:56

Ho apprezzato tantissimo l'inizio con una fuga sfrenata in auto della banda, tipica degli special della saga.
Il ritmo della storia e quel velo di ansia che accompagna tutto il capitolo mi hanno fatto tenere gli occhi incollati allo schermo. Lo trovo un capitolo di apertura efficace e cattura attenzione.... infatti non vedo l'ora di proseguire con il secondo.

07/06/16, ore 08:58

Ciao! Questo capitolo è forse il migliore in assoluto. Dal crescendo di tensione iniziale fino al colpo di scena in cui Lupin uccide Beltrand. Anche se la storia è breve è comunque ben scritta e piacevole da leggere. Spero veramente che tu continui!

01/06/16, ore 22:38

Alla fine di questo capitolo hai svelato una cosa che immaginavo da tempo: che tu sai disegnare fumetti. Da cosa me ne sono accorta? Dal tono noir del tuo modo di scrivere e di descrivere l'azione mai fine a se stessa, perché davanti agli occhi compaiono delle immagini o, almeno, così ho percepito io. E sai tenermi col fiato mozzato. Beh, se farai un fumetto su Zenigata mandami un messaggio con il link(nel caso lo metti online)

31/05/16, ore 15:01

Ciao Pareidolia! Finalmente veniamo a sapere cosa è successo a Fujiko e perché ha tradito i suoi amici. A quanto pare non ha avuto scelta. Apprezzo la motivazione, perché se l'avesse fatto di sua spontanea volontà l'avrei odiata ancor più di quanto non lo faccia già adesso. :-)
Le descrizioni sono buone e piuttosto curate, però mi sento in dovere di farti un appunto: in questo capitolo, in alcune frasi mancano un po' di virgole, ed è quasi difficoltoso leggerle. Ti faccio un esempio: "Beltrand aveva classe in ogni campo, su questo lei non aveva dubbi esattamente quanti non ne aveva sul fatto che se l'uomo avesse avuto anche solo una decina di anni in meno non ci avrebbe pensato due volte a infilarsi nel suo letto e che, anzi, lo avrebbe fatto con estremo piacere." Questa è la tua frase. A mio parere, si leggerebbe meglio se la punteggiatura fosse così: "Beltrand aveva classe in ogni campo, su questo lei non aveva dubbi, esattamente quanti non ne aveva sul fatto che, se l'uomo avesse avuto anche solo una decina di anni in meno, non ci avrebbe pensato due volte a infilarsi nel suo letto e che, anzi, lo avrebbe fatto con estremo piacere."
Scusami, ma sono una maniaca della punteggiatura. Comunque sia, la storia mi piace e mi appassiona molto.

26/05/16, ore 20:03

Suspence particolare e per nulla banale né troppo action. Come piace a me, insomma. Mi sembra di avere davanti agli occhi questo Lupin ferito, dolorante e sofferente; un Jigen nervoso e un Goemon sospettoso. Mi piace come procede...
Spero che non tratterai male troppo Fujiko, anche se tradisce non è sempre doppiogiochista.
E...chissà questa Impala dove arriverà

26/05/16, ore 16:23

Ciao Pareidolia! Sono contenta di vedere che stai aggiornando con regolarità. Mi è piaciuto molto il finale del capitolo, che ha lasciato un buon margine di suspence, ed inoltre hai reso molto inquietante la figura di Mr. Black, che aspetta all'esterno in agguato proprio come un predatore, in attesa della prima mossa falsa della sua preda.
Sono sempre più incuriosita dal seguito della storia!
Niente da dire sul punto di vista stilistico e grammaticale, non c'è assolutamente niente da eccepire!

25/05/16, ore 11:44

Rieccomi qua! Scusami, ma questa volta mi sono persa... Non ho ben capito cosa volevi fare con questo capitolo: si tratta del punto di vista di Mr. Black? Allora avresti dovuto raccontare l'inseguimento visto dall'abitacolo dell'Impala, come nelle prime righe, senza mettere le frasi di Jigen.
A come lo vedo io, mi pare più un'aggiunta a quanto già detto prima, e forse avresti dovuto accorpare i due capitoli, per rendere l'inseguimento ancora più interessante. Ovviamente è solo la mia opinione. Dal punto di vista grammaticale, niente da segnalare.
La mia recensione è ancora positiva, anche se considerala di un verde un po' sbiadito.
Ti ripeto, solo perché secondo me questo capitolo, scritto così, crea un po' di confusione in chi legge.

25/05/16, ore 09:36

Ciao, sono Evelyn!
Devo dire che questa storia mi sta proprio incuriosendo, proprio perché il povero Lupin è così ferito a morte! Ho deciso di seguire la tua fic, per vedere come la svilupperai. A presto!