La risacca
di Kuruccha

06/02/22, ore 16:07

Uff... ho sbagliato, ho letto prima l'onda e poi ho visto questa! Beh, fa niente, sono comunque felice di averlo fatto, anche se nell'ordine sbagliato! Confermo il mio giudizio, hai descritto in una maniera delicata e dolcissima l'avvicinamento di questi due splendidi personaggi che si meritavano decisamente qualcosa di più!
Grazie di cuore, a presto!

27/02/17, ore 07:45

Carissima, chiedo scusa per il tempo che ho impiegato a lasciarti una recensione. Era una di quelle cose che volevo fare da tempo perché questa storia merita di essere omaggiata come si deve! ;-) Hai uno stile davvero molto intrigante nella sua semplicità. Arriva subito al cuore delle questioni e chi legge rimane incollato non tanto per una suspance di trama quanto per il ritmo avvolgente e la lucidità con cui tratteggi i personaggi: e noi restiamo catturati. La coppia Ukyo/Ryoga merita sempre attenzione e in molti abbiamo provato a darvi giustizia e sognare a riguardo. Ma tu più di tutti hai saputo ritrarre questo rapporto in modo lieve e al contempo realistico e coerente, tanto che mi sono letteralmente commossa. Nel leggere sentivo l'odore di cavolo, la sabbia sotto i piedi, le bruciature sulla pelle, il calore delle schiene e un formicolio nascere tra le viscere per il non detto, il... "non fatto". Questo piccolo spaccato di vita in mezzo al manga ha creato un mondo e ha gettato una nuova luce su questa coppia. Il desiderio di vedere come si evolverà questo rapporto aumenta e sarei curiosa di avere ancora una volta il tuo punto di vista sulla cosa. Per il momento ancora grazie mille per averci regalato questa perla! Chiara

25/11/16, ore 19:38

Strano che questa shot non abbia più commenti, è deliziosa nella sua poeticità. Sei riuscita a trasformare un finale comico in una bellissima ff velatamente romantica, che rimane sospesa su una possibilità che aleggia nemmeno tanto remota: la complicità che si instaura tra Ukyo e Ryoga è del tutto plausibile e il finale lascia aperto alla speranza in qualcosa di più che in un'amicizia. La caratterizzazione dei personaggi è riuscitissima, Ryoga fa davvero tenerezza (si perde addirittura tra i tavoli! XD), è caparbio, tenace, è facile comprendere come mai Ukyo si ritrovi sempre più spesso a pensare a lui. Anche le descrizioni sono perfette, hai uno stile scorrevole ed efficace, che conduce pian piano il lettore per mano verso una nascente consapevolezza in questi due personaggi che diventano sempre più affiatati.
Complimenti per la bellissima idea, ma soprattutto per come l'hai sviluppata, senza sdolcinatezze, ma in punta di piedi. E ottimo stile, bravissima.

24/05/16, ore 21:53

Ciao,questa storia è molto bella Ryoga e Ukjo mi sono sempre piaciuti come coppia. La trama segue propio la linea dei personaggi e ne mantiene a mio parere a pieno i caratteri. Sarebbe stati bello veder nascere qualcosa tra loro. Magari scriverai ancora qualcosa su di loro o un bel seguito a questa dolce storia. Alla prossima.

22/05/16, ore 15:28

AAAAAAH CHE BEL REGALO DI COMPLEANNO ;A;
Grazie della dedica, sono contenta tu di diverta a fangirlare con me :°D un giorno mi aggiornerò con Gintama e potrò ricambiare, LOGGIUROH.
E la storia è... oh <3 la mia seconda OTP di Ranma, su cui la Takahashi mi ha prima illusa e poi abbandonata ;__;
Mi sono piaciuti tanto questi missing moments, questo sbirciare il rapporto tra loro due (e ho sempre, sempre amato il modo in cui litigano e Ryoga tratta Ukyo non da "principessa" ma come sua pari< 3).
Grazie mille ancora della sorpresa <3333

Mana