Ombre di fiori sul corpo
di Audrey_Ntray

28/04/21, ore 22:39

Mi è piaciuta tantissimo, mi ha emozionata! L’argomento è decisamente delicato, hai trasmesso i sentimenti di entrambi molto bene! Fai bene ad esserne orgogliosa perchè non era facile! Complimenti

24/10/17, ore 23:03

Ciao cara,
ho fatto proprio bene a fermarmi a leggere, perché questa è una storia preziosa che è riuscita a farmi anche commuovere, con un lieve sorriso stampato in faccia per la bellezza dei sentimenti descritti. Hai trattato in modo delicato e profondo un argomento così difficile, scegliendo le scene giuste e le parole più adatte per descrivere il dolore senza cadere nel ridondante. Hinata mi è piaciuta così tanto… una donne forte, matura, ma al contempo fragile, forte proprio in virtù della consapevolezza della sua fragilità. Naruto sembra una figura più tenue, nonostante faccia tanto rumore, è il solito uomo e non ci si aspetta molto da lui quasi con rassegnazione, ma verso la fine dai una sferzata in suo favore: lui ha capito, forse perfino senza che lei abbia dovuto parlare. Ci sono tante belle scene che mentre leggevo si sono dipinte davanti ai miei occhi, in particolare quella dei bambini che giocano e poi mentre sono sul divano. Sei sempre molto creativa nelle descrizioni, non ci si annoia proprio mai a leggerti!
Alla fine parli degli allegri risvolti del manga... ma in questa os nonostante il momento drammatico, io ci vedo tanto amore e una profondità che il manga non ha saputo neppur lontanamente dare. Fai bene ad amare questa storia, è bellissima e l'ho amata anch'io, nonostante la coppia, ma se devo essere sincera Sasuke non mi è mancato ;)

Un bacio <3

03/06/16, ore 19:02

A Boruto non piace questo elemento XD
Scherzi a parte, questa storia è tristissima, ma anche carica di sentimento <3 mi ha catturata e tenuta incollata letteralmente al pc! Te lo avevo già detto tempo fa: mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di tuo, e infatti ci ho azzeccato! Riesco a riconoscere un buon autore da chilometri di distanza u.u
Naruto e Hinata li ho trovati molto IC: lei disperata per una notizia così brutta, ma comunque è più preoccupata di non poter dare dei figli a Naruto anziché della propria tristezza, e Naruto che nonostante la delusione, finge che sia un problema secondario perché la cosa importante è che lui ama Hinata e che vuole renderla felice <3
Nonostante la situazione tragica c'è comunque una sorta di felicità per i lettori se non altro XD
E poi probabilmente Tsunade si è sbagliata: nasceranno Boruto e Himawari anche in questa what if? XD me lo sento!

24/05/16, ore 10:18

Visto il crescente degrado del fandom di Naruto, ammetto di essere entrata nella sezione per leggere le intro giusto per caso, dopo aver postato qualcosa ieri sera. E il titolo - e la coppia trattata - mi hanno attirata subito. E mi sono accorta immediatamente del fatto che questa storia, io, l'avevo già letta! Poi nelle note ho avuto la conferma, visto che l'ho valutata io al NaruHina Contest XD Non me lo aspettavo proprio. Che dire? Fa piacere rileggerla, prima di tutto, perché ho un bel ricordo di quell'edizione del NHC: tante bella storie, ben scritte, ben curate, e questa - che arrivò seconda - lo era in modo particolare. Estremamente realistica era, estremamente realistica rimane. Dolorosa in maniera lacerante, profonda e curata come poche storie possono permettersi di essere. Il racconto di una madre devastata dal dolore, con una Hinata penso realistica, ben caratterizzata, talmente ben costruita da far male, tanto quando lo è Naruto - e il tutto ti lascia con una certa ansia, una stretta allo stomaco amara e sconvolgente.
Niente, adoro questa storia. E non a caso l'apprezzai talmente tanto da assegnarle il Premio Moko per la Giuria. La mia preferita in assoluto fra le storie di quel contest :')
Mi ha fatto piacere rileggerla, e ancor più vedere che c'è gente che sa scrivere così bene, da queste parti, malgrado... quello che gira adesso.
Un bacione! ^^

Mokochan

23/05/16, ore 15:23

Non passo spesso per questa sezione e trovare questa storia è un po’ come ritrovarsi con una perla inattesa dentro un’ostrica, è una piacevole sorpresa, è stupore.
Il tuo è il racconto di un dolore profondo e lacerante come può essere solo la sterilità di una donna che ha sempre sognato d’essere madre. E sei riuscita a trasporlo tutto con una potenza emotiva che mi ha commossa. Lo hai fatto con delicatezza, come fosse una ninnananna sulle labbra di Hinata, una canzone d’amore. Perché è proprio questo che trasuda da questa storia, il rimpianto di non poter donare la vita e soprattutto, non sapere cosa farsene di tutto l’amore che lei ha dentro. E poi l’inquieto vagabondare di Naruto per casa, così commovente nel suo pudore, nella sua inadeguatezza. Perché hai ragione, davanti a dolori così gli uomini restano impotenti e sopraffatti. E chissà forse si sentono anche soli ed inadeguati. Eppure lui resta accanto e cerca di consolarla come può, nel suo modo goffo e disordinato.
So quanto sia importante avere un dialogo con coloro che leggono la tua storia. Sapere cosa hanno pensato, quali emozioni hanno provato mentre leggono qualcosa che hai scritto. E non per collezionare recensioni, per un autore è un bisogno, è curiosità e anche un pizzico di timida inquietudine. Perciò capisco i tuoi timori, e anche il tuo pudore nel rimuovere una fic che è stata ignorata. Però una storia così bella merita di essere letta (e sì, anche dai quei lettori silenziosi che poi non recensiscono ma che apprezzano in silenzio).

Complimenti, non smettere di scrivere.

22/05/16, ore 19:15

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e posso dirti che sono contenta che tu abbia deciso di ripubblicarla. È veramente stupenda, intensa, romantica e straziante senza cadere nella banalità. Affronti il tema della perdita di un figlio con delicatezza e ho apprezzato la tua narrazione fluida e il poco spazio che hai riservato ai discorsi (quando perdi un figlio c'è poco da dire).
Molto coinvolgente il modo in cui hai descritto Hinata e la dignità con cui affronta la perdita e la sofferenza interiore di non poter mai più essere madre. Ho apprezzato che non sia la solita Hinata ma una donna vera con al suo fianco un naruto più maturo e consapevole della propria fragilità e dei propri limiti. Dolcissimo il modo in cui descrivi il loro rapporto e di come gli occhi di naruto siano solo per lei senza risultare stucchevole.
Ti rinnovo i miei complimenti!