A Song for a Broken Heart
di Neferikare

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/05/18, ore 16:25

Sono spaventosamente in ritardo, però eccomi! Non mi ero resa conto che fossero passate due settimane… e se non me lo avessi detto oggi mi sa che dovrei ancora rendermene conto 😂

Finalmente questa parte di storia, che tanto ti ha fatta patire, può dirsi più o meno conclusa ☺

In questo capitolo c’erano diverse cose che non mi aspettavo (come in certi casi non te le aspettavi tu)!

In primo luogo non mi aspettavo un confronto semi diretto tra Harmonia e Apophis, che le ha fatto una rivelazione abbastanza importante dicendole che Phobos c’è ancora. Penso che per lei sia stato più che sorprendente, anche se purtroppo non ha avuto il tempo materiale di pensarci sopra come si deve 😂

Un’altra cosa che non mi aspettavo era che Myricae potesse fare quel che ha fatto con gli Aldar. Mi avevi anticipato che ci sarebbe stato un altro momento epico, però quello che ho letto ha superato le mie aspettative ☺ questo già lo sapevi ma lo ripeto anche qui: secondo me quella scena ti è venuta fuori molto più che bene, sono riuscita a immaginarmela ☺ il muro di legno opalizzato poi doveva essere anche molto bello da vedere, nonostante la situazione in cui si è formato non fosse delle migliori 😂

Un altro momento molto scenografico è stato quando è spuntato fuori il leone di ossidiana. Della serie, “EH! VOLEVATE!” 😂 con Phobos in giro, se ha del potere tra le mani, non si può mai stare tranquilli, ed è stata una fortuna che Myricae si sia salvata da quel macello… com’è stata una fortuna che la sua soluzione punk del serpente lanciato sulla mano di Phobos abbia funzionato 😂 Phobos che avrebbe voluto fare il Thanos dilettante schioccando le dita, tra l’altro 😂

Ed ecco un’altra cosa che non mi ero aspettata: che Emilia salvasse Myricae. Il suo intervento è stato provvidenziale, è servito a dare modo a Myricae di ribaltare la situazione e devo dire che è decisamente più utile quando fa così piuttosto che quando va a cercare vendetta senza ottenere nient’altro che botte e tradimenti.
… e la parte in cui ha dato la mano a Myricae mi ha fatta ridere parecchio 😂

Ora però rimane un mistero: perché quel sassolino cambia colore? Spero che questo interrogativo trovi presto una risposta 😆

Penso di aver detto più o meno tutto, anche perché in parte avevamo parlato del capitolo già altrove, quindi alla prossima ☺

Ah no aspè, dimenticavo: la gentilezza di Antiope è proprio sconfinata con tutti quanti! 😂

14/04/18, ore 21:09

Hello! Sono io, stavolta senza canzoncine bislacche.

Per questo capitolo mi avevi promesso grande sfoggio di poteri, Knuckles gnomi sputacchioni, Emilia che le prende, epicità e inizio di ovepower: beh, direi che c'è tutto :)
Inizialmente a Emilia tutto sommato va pure abbastanza bene, nel senso, si dà pure fuoco da sola però Harmonia si limita perlopù a difendersi... e l'ha avvertita pure del ritorno di fiamma :'D tutto sommato è stata molto gentile, considerando che quando Emilia compare lo fa sempre per fare un qualche casino (o pena, o entrambe le cose).
La parte degli gnomi è stata assurda, esattamente come immaginavo e speravo che sarebbe stata :'D chi non vorrebbe dei simili gnomi da scatenare contro i vicini di casa molesti, o i parenti molesti, o i conoscenti molesti, o gli animali molesti INSOMMA mi hai capita :'D fanno un sacco comodo se sei provvista di ebola, fanno meno comodo se ti chiami Emilia Gianna!
Bisogna dire che Harmonia nel tirare fuori il discorso del passato infelice di Emilia non è stata troppo carina, MA è anche vero che Emilia ce l'ha proprio tirata per i capelli (così come trent'anni prima l'ha costretta a rispondere al suo attacco) e quando si arriva a un certo punto qualunque cosa serva per fare male al nemico è bene accetta! Purtroppo Emilia è testarda come papà, che non impara mai la lezione... o meglio, non imparava mai la lezione prima di ritornare con Gwenllian.
Riguardo la parte in cui Emilia si libera sai già cos'ho pensato, perché ti ho mandato il video correlato su WhatsApp xD quel che è certo però è che lei è molto più pericolosa di Zequila.
Ed ecco che veniamo ad Harmonia, che sicuramente nella sua forma che urla "sono una Starequus" fa una bella figura :) più che i suoi connotati però direi che più di tutto è risultato molto evidente il confronto che hai voluto fare tra le due regine. Mi spiego: Harmonia ha fatto quel discorso su cosa significa essere una regina, e sappiamo che lei crede in quello che ha detto e che cerca sempre di tenervi fede, mentre d'altro canto sappiamo benissimo cosa ha fatto (e cosa non ha fatto) Emily Jane per il proprio regno e per la propria gente :)
La battaglia magica che segue tra le due è epica! Potrei stare qui a fare un riassunto azione per azione ma sarebbe inutile, quindi mi limito a dire che una delle parti che mi è piaciuta maggiormente è stata quando un'Emilia sempre più fuori di testa fa venire fuori tutti quei mostri.
E questa:

«Prova a usarla adesso, la tua magica acqua frizzante scacciademoni! Vediamo se farai ancora la fichettina, una volta che sarai ridotta a una crepê farcita con sangue d’unicorno e codette arcobaleno! È finito il tempo delle mele, PUTTANAH!»

Assolutamente! Ci hai messo Raz Degan per davvero! Per davvero!!! :'D

Una menzione d'onore però va anche ad Harmonia UI, anche se (proprio com'è successo a Goku) il momento è durato poco :) fortunatamente però lei è un tipo di regina che è in grado di tenersi stretti amici e alleati, motivo per cui potrò sempre contare sull'aiuto della cavalleria... o meglio, di lupi grossi così e di Diggerwurm ancora più grossi!
Anche l'inizio di overpower di Emilia è stato all'altezza delle mie aspettative, riuscivo a immaginare chiaramente la scena anche e soprattutto grazie alle tue descrizioni (vorrei essere meno pigra e riuscire a farle come te!). Si respirava un'aria da "ora vi incasino il multiverso" quasi degna di Halicayaran (TU SAI DI CHE PARLO :'D), era tutto pronto...
E poi è arrivato lui, Phobos, con una battuta che Deadpool avrebbe approvato e che proprio per questo ci sta bene :'D
E niente, ora voglio proprio vedere come andrà il prossimo capitolo! A tra poco nel Regno del Disagio :)

24/03/18, ore 18:12

🎶 Hello Phoenix my old friend
I've come to recensir your storia again
C'ho messo un po' perché son pigring
And the tiramisù was calling
And se stai asking yourself, se so-no ubriaca I'm not
Trust me more (?)
And look my dignità
Fareciaomal...  🎶

Se non altro la brutta situazione di prigionia in cui si sono ritrovate Phentesilea e Myricae ha permesso loro di proseguire il chiarimento che era già iniziato nello scorso capitolo 😌 hanno potuto parlare dei rispettivi sentimenti durante i secoli che sono passati, hanno potuto spiegare tutti i perché e i percome sono state fatte (o non fatte) determinate scelte e determinate azioni, e hai finamente potuto far comparire uno dei geeeeeeeooooodi tanto carini e che ti piacciono tanto. Hippolyta (prima o poi imparerò dove mettere la Y, mi sbaglio ancora nonostante tutte le volte che l'ho visto scritto) ha fatto un bel regalo a sua moglie e, senza dubbio, dal punto di vista di Phentesilea assomiglia veramente a quell'opale 😌
Fin qui quel che è successo me lo aspettavo.
Quel che invece non mi aspettavo era di vedere una ragnA grossa così che sfonda la parete e consegna a Myricae un Phobos legato e in modalità "FPANK ME HARDAH"! 😂😂😂 credo che la gita a Quetzalli sia andata molto peggio di quanto aveva previsto, perché non penso proprio che avesse immaginato di prendere tante botte (meritate), per di più da Myricae 😂 Emilia avrebbe fatto molto meglio a seguire il suo consiglio di ucciderla, dal suo punto di vista! Peccato che Madre Pretura non brilli particolarmente per intelligenza. E penso anche che non avesse previsto di essere quasi riempito di uova da dei grossi ragni 😂😂😂
Quell'incendio che ha portato a Quetzalli tutti i rinforzi è stata una bella botta di sfiga per i due esploratori, chissà chi lo avrà appiccato, chi lo s- IO LO SO, MA NON LO DICO 😂😂😂

Ora però mi domando perché i poteri di Emilia le facciano quell'effetto, nel senso, mi chiedo perché non riesce a controllarli. C'è Phobos che ha fatto qualche giochetto? O trattasi semplicemente di sua incapacità personale, che è molto probabile?
Noto che qui Emilia ha avuto un altro momento di gloria, oltre che a dei palpeggiamenti inopportuni da parte dell'ophie più squilibrata dell'intera Quetzalli ("che genere di problemi ha?", "elencarli tutti sarebbe impossibile", #truestory) 😂 stavolta Hippolyta e Antiope non si erano informate per bene sulla reale potenza della loro nemica e, se non fosse stato per l'arrivo di Amicaharmo, sarebbero due belle statue di pietra ormai!
In questo frangente comunque abbiamo avuto la conferma che anche a Hippolyta importa eccome di Myricae (come le importa anche di Phentesilea. L'episodio del braccialetto mi è piaciuto!) solo che per tante ragioni è costretta a non lasciarlo vedere troppo. Le cose che stanno succedendo ora hanno qualche lato positivo, dopotutto, incluso un possibile riavvicinamento tra Quetzalli e la corte di Phantasia (del resto le ophidians sono in debito verso la gente della corte di Harmonia, al momento).
Quel "tale madre, tale figlia" di Naevia comunque è azzeccatissimo 😂
Ho anche apprezzato che il capitolo sia finito con un "cliffhanger" 👌😎 poi sì, sicuramente Gianna finirà col prenderle come ha fatto finora (la zoccolata in faccia merita applausi) ma intanto si preannuncia un ulteriore scontro tra le due! 😌
Alla prossima 😌

10/03/18, ore 17:34

Ultimamente sono diventata pigra perfino a recensire, cosa che non pensavo sarebbe mai successa 😂 comunque eccomi.

Come sai già, questo capitolo mi è piaciuto 😌 è lungo il giusto ma, vuoi per i dialoghi, vuoi perché succedono varie cose, sta di fatto che non annoia e che dunque le pagine non pesano.

Possiamo tranquillamente dire che a Emilia e Phobos è andata bene nell'aver avuto a che fare con una Ophie piccola e indifesa, perché in caso contrario mi sa che le cose per quei due sarebbero andate molto diversamente 😂😂😂 ...e in realtà c'è ben poco da ridere, perché non hanno fatto altro che aggiungere il dolore fisico (e le è andata di lusso che Phobos l'abbia "solo" pestata e torturata fino a lasciarla più morta che viva, dal momento che lui -"lui"... Per modo di dire!- aveva anche altre intenzioni) al  dolore "mentale" di quella povera donna. Purtroppo Phentesilea non può far altro che accettare la sua società così come è nella sua interezza, per quanto possa non piacerle e per quanto possa averle portato via (senza dubbio l'isolamento dalle Ophidians le ha portato via molto, considerando come è andata con Myricae).

Su Emilia allucinata e bipolare mi sono già espressa in altre sedi, dunque qui aggiungerò che il momento in cui Emilia riacquista i suoi poteri perduti è venuto fuori bene ✌😌 nonché molto più epico di quanto il personaggio avrebbe meritato! 😂 Quindi niente, complimenti.
Questa parte, comunque 👇

«Dal mio punto di vista molto poco eterosessuale, sei talmente affascinante che quando sei nato i tuoi genitori hanno preso a sprangate la cicogna e hanno chiesto il rimborso».
«Sei un’insopportabile lesbica mestruata».
«Almeno a me i sofficini sorridono».

...è bellissima 😂

Ammetto che non mi ero aspettata l'arrivo di Myricae: probabilmente me lo avevi anche mezzo anticipato in passato ma niente, lo avevo completamente dimenticato. In un certo senso è stato meglio così, almeno c'è stata la sorpresa anche per me, oltre che per Emilia e Phobos! 😂😌
Le descrizioni degli scontri ti vengono sempre bene, questo discorso valeva qualche capitolo fa e vale anche adesso ✌ comunque devo dire che se Phobos vuole sottrarle quei poteri ha parecchi buoni motivi: voleva farlo già prima, a maggior ragione vuol farlo adesso che l'ha vista allucinata 😂 non è una persona a cui conviene lasciare poteri del genere... Non che lui sia troppo meglio, comunque 😂 ma almeno "c'è" abbastanza da capire che effettivamente far fuori Myricae sarebbe stata una cosa intelligente da fare!

Potremmo dire che in un certo senso il capitolo è finito con "una gioia"... Nel senso, Phentesilea ha rincontrato sua figlia, Myricae ha capito che nonostante quel che è successo la sua Amil continua a volerle bene, insomma, questa è una cosa carina 😌 Peccato per il contesto! 😂

Alla prossima 👋😊

27/02/18, ore 00:12

Salve salvino!

Questo capitolo mi ha trasportata in un mondo fantastico, orientalizzante e al tempo stesso aztechizzante (?), che ammetto di aver subito paragonato a El Dorado e alla presentazione che ne viene fatta in quel film prima ancora di leggere l'Angolino. In sintesi, adoro il modo in cui lo splendore di Quetzalli, come accadde con i colori di Phantasia, trapeli da poche parole.

E adoro anche Phobos in questo capitolo, dal momento in cui chiede innocentemente di andare al bagno dopo una "tranquilla" scampagnata nelle gallerie dei diggerwurm (gli stessi che hanno annientato i Pooka, se non erro) alla camminata su tacchi a spillo da cortigiana. Mi sto chiedendo anch'io come nemmeno le schiave siano riuscite a notare qualcosa, ma giusto qualcosina, che in lui non andasse nel verso giusto, e intanto sorrido pensando alla sua ambigua situazione al limite col carnevalesco, da cui non so proprio come uscirà (a meno che non dia fuoco a tutto e buonanotte).

Quanto ad Emily Ja- Emilia Gianna, che dire? Sembra che sia capace di prendere decisioni furbe ogni tanto.

Oh, non posso non menzionare Amira! Decisamente esaltata (ma chi non lo è qui?), di certo senza tutti i torti: se è vero che a volte la schiavitù luccica più della condizione libera, questo harem dimostra bene il perché.
Dai, hanno la piscina!

Sarà pure corto, ma ritengo che sia un'ottima lunghezza per un capitolo, specialmente se tiene il lettore in attesa al punto giusto.

Con questo, ti saluto!

24/02/18, ore 15:40

Non sono solo in ritardo, sono PEGGIO :'D dannatamente peggio! Quindi niente, stavolta ho scritto la primissima parte della recensione in color oro Aldebaran, che mi pare pure appropriato considerando quel che c'è nel capitolo xD

Ecco, ora torno al nero :)
Tu sai che il modo in cui descrivi i luoghi mi piace proprio tanto, perché riesco a immaginarli chiaramente tutte le volte, e questa non fa eccezione. Mi sono sentita in mezzo a quella bendetta foresta, in un certo senso, e sono quasi riuscita a vedere davvero le gocce di magma che colavano sopra l'ossidiana. Quetzalli sembrava davvero impenetrabile, in quella descrizione, ed è stata una fortuna che Emilia abbia pensato ai Diggerwurm e alle loro gallerie. Non saranno posti molto raomandabili, ma erano anche il solo e unico modo che avevano per cercare di entrare di soppiatto!
...Poi certo, Phobos che si mette a cantare filastrocche per bambini non aiuta per niente, ma qui è stato fantastico xD e ti dico di più, lui ed Emilia Gianna dispersi in quelle gallerie mi ricordano certe avventure di gente reale che si perde ogni santa volta che va in giro: immagino che tu sappia a chi mi riferisco. A me :'D solo che io per fortuna non ho mai incontrato Diggerwurm cuccioli o adulti! Che brutto quanrto d'ora :'D

La città di Quetzalli è bellissima, una vera e propria El Dorado. Non mi stupisce, vista la discendenza delle Ophidians da un dio di quelle parti lì :) è decisamente diversa da come chicchessia avrebbe potuto immaginarla, io stessa potrei viverci volentieri... se non ci fossero le Ophidians pronte a schiavizzarmi :'D per carità, è vero che le schiave qui sono piuttosto felici (... a seconda di quale Airë Tári capita loro, perché anche qui viene lasciato intendere che Antiope...) ma immagino che sia un po'dura accettare che il tuo corpo e la tua vita appartengono a qualcun altro, agli inizi.

"Ma cosa stracazzo ti sei fumata?!"
"Non ho ancora toccato il narghilè oggi"
Andiamo BENISSIMO! :'D comunque complimentoni a Phobos per essere riuscito a farsi scambiare per una donna anche da una Airë Tári esperta xD a proposito, mi piace molto la lingua delle Ophies, sono sincera ...la lingua parlata, MONELLA! :D sei riuscita a dare diverse informazioni sulla loro società e cultura senza appesantire per nulla il capitolo, e per questo meriti un biscotto :)
Emilia Gianna ha preso due piccioni con una fava, divertendosi con Phentesilea e raccogliendo informazioni allo stesso tempo. Quantomeno un paio di gioie le ha avute :'D e Phobos che urla "FORNICATRICE" mi ha fatta scassare il giusto, quasi come quando ha chiesto i faciola in salsa xD

Ora niente, resta solo da prendere questo benedetto scettro, ed Emilia dovrà cercare di guardarsi le spaAHAHAHlle dal suo nuovo migliore amico! Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo :)

Alla prossima :D

08/02/18, ore 00:45

Salve!

AdoVo anch'io gli altarini che si scoprono, ma non ho potuto fare a meno di pensare: "Eeeeh? Cosa?!" quando Madre Pretura Natura ha raccontato la storia della gogna su Exodus. Davvero geniale svegliare il cane che dormiva e che, all'apparenza, non se la filava proprio. Perché poi trasferire il proprio potere in uno scettro da esporre così facilmente al nemico in casa sua? Mi sa che l'unica cosa di cui Giannemilia è davvero esperta sia mangiare bacche (o fagioli); dopotutto al livello che ha raggiunto, senza più dignità, ogni suo strascico di orgoglio è da considerarsi vuoto, così come gentilmente le ha fatto notare Phobos. Almeno lui non è pronto a levarsi le mutande per comprare il supporto a doppio senso da una sconosciuta: si limita a farlo... per un bagno nei legumi. Mentre una serva di colore direttamente uscita dall'età coloniale lo osserva legata, imbavagliata e sfortunata.

Detto ciò, non so davvero chi sia il più toccato qui :'D

Chissà che cosa dirà Madre Natura quando o semmai avrà capito chi si trovi dietro i suggerimenti e il "supporto" di Phobos.
A proposito: personalmente non sono rimasta urtata dal banchetto a base di feti; era solo strano. Insomma, de gustibus... Boh, forse ormai sono abituata a peggio.

Un'ultima cosa: Sìììììì, Thorax! Il redivivo leone antistress!

Ci si risente!

05/02/18, ore 21:16

Eccomi :)

Come già sai questo capitolo mi piace senza riserve, per cui stavolta niente kritikI, solo koNplimenti (tanto per rimanere in tema con la presenza di Distruggere che ho trovato :'D).
Credo che Emilia debba innanzitutto farsi una ragione del fatto che, per quanto l'Universo 11 possa essere OP (o meglio, per quanto Jiren dalle deliziose chiappette possa essere OP :'D) non vincerà mai, mai, MAI E POI MAI :'D per il semplice fatto che il protagonista fa parte dell'Universo 7. Non c'è che dire, Emilia ha proprio la passione per le cause perse, essendo lei stessa una causa persa :'D
DB Super a parte, direi che fosse ora che venisse precisamente a galla il modo in cui Emily Jane si è ridotta così... e messa come l'hai messa, beh, se l'è cercata. Non c'è molto da aggiungere, ha fatto un'idiozia dopo l'altra andando a svegliare il cane che dormiva e-

Emilia: vorrai dire "la cagnaH"!

...Emilia, ti prego, taci, è già tanto che non sia partita tutta la testa assieme ai capelli xD
Dicevo, è andata a svegliare il cane che dormiva e a cui di Tandokka non importava una mazza: proprio l'apice della furbizia :'D è tutta papà, anch'egli di solito pronto a mettersi contro gente che non è alla sua portata!
Emilia comunque potrebbe mettere una parrucca o delle extension, problema risolto :D
E dopo il momento da mainagioia per Phobos, che tanto per cambiare ha perso una buona occasione per starsene zitto (e farsi una scopata), ecco quello della rivelazione: lo scettro può essere riparato! Capisco la sua voglia di prendere Emilia a sberle, perché in effetti poteva dirglielo subito :'D

La storia di come sono nate le Ophidians è interessante :) c'è dramma pure qui, come mi avevi già anticipato, ma del resto è difficile NON trovare dramma in qualcosa che coinvolge personaggi di mitologie varie :) e in questo caso abbiamo Perseo, Medusa e pure Quetzalcoatl, per cui ci sta proprio tutto!

E niente, resta solo da vedere come si intrufoleranno a Quetzalli :)
Alla prossima e a presto nel nostro Regno del Disagio!

27/01/18, ore 17:45

Hello 👋☺
Voglio essere totalmente onesta: SE io non fossi già abituata a disagio pari a quello che ho trovato scritto qui, SE io non avessi ormai imparato a conoscere Endless e Phobos e tutto, e SE questo capitolo l'avesse scritto qualcun altro, chiunque altro, che non sia tu... probabilmente avrei chiuso tutto prima della parte del liquido amniotico (e sarebbe stato un peccato, perché mi sarei persa la scena finale meravigliosa con Emilia e Phobos, nonché il pezzo dei pappagalli infami!) 😂 ripeto, io ormai sono piuttosto abituata a certe cose, quindi ok✌🏻ma credo abbia sconvolto non poco la gente normale, secondo me, soprattutto prima delle modifiche che hai apportato, perché per quanto il modo in cui scrivi sia eccellente il disagio è TANTO, sia nella parte prima del suicidio di Phobos, sia in quella con Endless 😂😂😂 per motivi che già conosci, primo tra tutti il fatto che abbiamo sviscerato altrove queste due parti in ogni modo possibile e immaginabile, riguardo queste mi fermo qui ✌☺ solo una cosa: a un certo punto Phobos sembra Whis quando assaggia le cose! 😂

"Emily Jane sospirò: non aveva bisogno di ascoltare ciò che già sapeva, conosceva fin troppo bene il nome e l’aspetto di chi c’era dietro le sue disgrazie da tre decenni a quella parte, un ripasso era l’ultima cosa di cui aveva bisogno. Specie se a darglielo fosse stato un temporale che, tempo immemore fa, avrebbe potuto controllare col solo schioccare delle dita.
“Oggi la tempesta, domani Harmonia”, si disse, poi si chiuse la porta alle spalle."
Come no, Emilia, come no: continua a sognare! 😂 Ma d'altra parte non si può pretendere di ricavare buonsenso da Emily Jane Pitchiner, soprattutto ora che si è trovata davanti il padre intento a....... divertirsi, e tantomeno dopo che degli uccelli le hanno allegramente defecato in testa (e come dar loro torto? ) 😂
La descrizione della scalinata marcia e di tutto il posto rendono fin troppo bene l'idea della decadenza totale che regna a Tandokka, ed Emilia con le sue ossa sporgenti è proprio la ciliegina sulla torta... Anzi no: la ciliegina sulla torta sono Phobos, un redivivo Thorax e il rap rumeno.
Il rap rumeno, rendiamoci conto 😂
E i faciola, ovviamente.
Non mi stupisce troppo che Emilia sia finita a ubriacarsi con lui, del resto non è poi tanto meno disgraziata, e quantomeno così ha avuto dei momenti in cui l'alcol è riuscito ad alleggerire il tutto. Certo è che il modo in cui Phobos ha incrociato le dita dietro la schiena non promette molto di buono per lei 😂
Ti saluto 👋😀

13/01/18, ore 19:13

Eccomi a recensire, come ti avevo anticipato :)

Il capitolo inizia da subito con una scena tanto tenera e carina (?) di una madre che esprime il suo grande amore verso la figlia :’D no vabbè, sai che so benissimo perché e per come le madri di Myricae hanno agito in quella maniera, e sai che so che non avevano molta scelta, dal momento che Quetzalli e la gente che ci vive sono quel che sono.

La parte in cui Harmonia rievoca quanto le è successo in passato è piuttosto evocativa. Anche se racconta una storia abbastanza lunga (e molto tragica) e c’è di mezzo una canzone intera, non risulta confusionaria. Si capisce bene la vicenda, e si capisce bene anche la gamma di emozioni di cui è preda Harmonia nel ricordare il proprio passato.
Si capisce bene anche quando Myricae condivida la sofferenza della sua regina nonché compagna (forse dovrei invertire i due termini, dettagli), perché ok, lei non era presente quando c’è stato il massacro, ma anche lei come Harmonia si sobbarca il peso dell’effetto che questo ha avuto.
La scena con Naevia, e Myricae che si dedica alla disciplina olimpica del lancio della sedia (?) spazza via efficacemente i residui di “dramma” che le code che si infilano in <i>posti</i> non erano riusciti a rimuovere del tutto dall’atmosfera :’D

Ora veniamo alla “sorpresa” (non per me xD) che Harmonia ha riservato ai Guardiani. Beh, ha delle ottime ragioni per averli incastrati in questo modo: l’hanno tradita e lasciata nelle peste una volta, mi pare giusto che voglia tutelarsi per evitare che accada nuovamente e dunque si sia fatta lasciare una garanzia. Noto che alla fine hai anche trovato qualcuno a cui dare delle divinità da adorare (mi riferisco ovviamente alla dea di cui parli in questo capitolo), ricordo che qualche tempo fa avevi notato che le divinità scarseggiavano… o almeno, a scarseggiare erano delle “divinità” nel senso comune del termine, ossia che non si manifestano direttamente ai mortali (NINGEEEEN!1!).
In tutto questo concordo con chi ha detto che Jack Frost è stato il più sveglio, o comunque il più razionale di tutti: un nome andava fatto, Dentolina non ha combinato molto di buono… e lui qualche capitolo fa stava anche per friendzonarla, per cui ogni scusa per togliersela di torno era buona! :’D gli avranno pure dato dell’infame, ma ha pensato a tenersi più o meno al sicuro come qualunque persona dotata di buonsenso avrebbe fatto.

Noto che hai preso da Trecento anche il momento in cui Leonida si scambia un’occhiata con la moglie, qui Harmonia e Myricae hanno fatto lo stesso prima di “QUESTA! È! PHANTASIA!”. Io ho visto il film, ho visto la parodia del film e letto anche la graphic novel, per cui non potevo non gradire la citazione J… quanto Jack ha apprezzato i tappeti elastici di Antares, più o meno. Ammetto che quella Sylke mi è piuttosto simpatica, nonostante sia… beh, un ragno da bruciare con l’altofuoco :’D

Non mi viene in mente altro da dire al momento, e come sai a quest’ora da Dornonna si cena, per cui ti saluto :)

13/01/18, ore 15:18

Sono qui, forse in ritardo, ma almeno ci sono.

Questo capitolo è stato decisivo per comprendere Harmonia. Si è presentata ai lettori e ai Guardiani come una centauressa regina e pertanto sicura di sé, forse persino calcolatrice e spietata. BLASFEMIA!? No, ha le sue ragioni per mettere così alla berlina i Guardiani stessi. Ma ora invece rivela chiaramente di avere le sue debolezze e una parte più emozionale, si direbbe "umana" (non a caso credo che tu abbia voluto mostrarcela in due forme diverse, umanoide ed equina); anzi se non ci fosse Myricae con la sua freddezza (lanci di sedie e fughe a Phantasia a parte), chissà dove sarebbe!

Poi vogliamo parlare di Jack e della sua uscita tutta a sfavore di Dentolina (povera)? Be', nella sua sfacciataggine è stato sicuramente il più razionale, anche se spietato, di tutti i Guardiani, che a quanto pare hanno perso - geni! - due giorni non facendo nulla anziché escogitare qualcosa per galleggiare almeno un po' nella cacca in cui si sono cacciati.

Ora superiamo la fase Capitan Ovvio. Credo che non ci sia motivo per te di preoccuparti: gli altarini si sono scoperti più che chiaramente, mentre non si può nemmeno tirare a indovinare su come procederà la trama da ora in poi; in sintesi, tutto fila alla grande :D

Io me ne vado; alla prossima!

P.S.: Avevi ragione, dopo il precedente capitolo ho dovuto rivedere la mia posizione sulla quantità di sfiga di Phobos e quella di Pitch e concludere che quest'ultimo non se la passa del tutto male, dopotutto ;)
(Recensione modificata il 13/01/2018 - 03:23 pm)

09/01/18, ore 20:56

Capitolo ben scritto e interessante, con varie rivelazioni e indizi in giro.
Noto che quella di Harmonia è una triste storia, veramente MOLTO triste. Il senso di solitudine che può assalire l'ultimo superstite di una razza estinta può essere immenso, immagino, e se ci si mette anche una sindrome del sopravvissuto vera e propria è perfino peggio. Se non altro ha vicino la sua compagna (anch'essa con un passato tragico, da quel che ho letto a inizio capitolo. Non conosco il passato degli altri OC, ma con Phobos siamo già a tre messi piuttosto male. Oserei dire che qui malum abundat, "la tragedia abbonda"!), ed è un buon aiuto.
Devo dire una cosa: i Guardiani, all'inizio della storia, avrebbero fatto molto meglio a dire "Phobos è tornato? Chi se ne importa". Credo che fosse abbastanza logico che sarebbe andato a cercare Harmonia (per quel che è successo tra loro) curandosi ben poco di loro. Forse avrebbero dovuto rimanere fuori da tutto questo, se lo avessero fatto non ci sarebbe stato bisogno di sacrificare una di loro. Volevo mettere le virgolette vicino alla parola "sacrificare", ma le ultime righe del capitolo mi suggeriscono che, indipendentemente dal fatto che i Guardiani tengano fede o meno al patto, per Dentolina si prospetta un brutto momento (dimmi se sbaglio)... il che, se fosse così, non sarebbe molto giusto. Harmonia è stata abbandonata in passato, ha voluto cautelarsi e questo va benissimo. Lasciare che un cosiddetto "ospite" venga maltrattato sotto il suo tetto, anche se i suoi compagni dovessero comportarsi correttamente, andrebbe meno bene. Dovrebbe essere una regina buona e giusta, ma se la mia ipotesi fosse corretta non vedrei niente di buono o di giusto in questo. Andrebbe di diritto a fare compagnia a Naevia, che inizialmente con le sue non reazioni mi ha divertita per poi diventare sempre più inquietante 😆
La citazione finale al film "Trecento" l'ho apprezzata!
Ci si risente.

30/12/17, ore 12:06

Vorrei avere più tempo per recensirti per benino, ma sono in settimana bianca e purtroppo devo farmi bastare quel poco che ho. Non ti preoccupare per la scena lemon perché non è volgare, come ti hanno già detto è spinta ma non scade mai in un linguaggio squallido. Gwenllian e Pitch sono perfino carini, da un certo punto in poi. Mi auguro che Pitch non sprechi questa occasione che ha per tornare insieme a lei. Molto appropriato il font per la canzone che hai inserito, e anche i prestabilito per le tre streghe e per Merlino. Ci si risente.

27/12/17, ore 21:47

Eccomi :)
Alla fine decidere di tagliare la parte iniziale è stata una buona idea: non era necessaria, e lo dimostra il fatto che l'inizio del capitolo scorra benissimo anche in questa maniera.
Di certo Pitch ed Emily Jane sono finiti in un bosco ben poco raccomandabile momentaneamente popolato da gente ancora meno raccomandabile a cui piace trasformare la gente :'D delle tre streghe non so quale sia peggio, o la più brava a tormentare la gente! Tutto sommato farsi portare via da un'aquila grossacosì è stata una specie di benedizione, anche se suddetta aquila non ha Pitch molto in simpatia.
Esattamente come lui non ha in simpatia Merlino, ma quella è un'altra faccenda :'D

No, Pitch, non è stata Gwenllian a mandarti contro dei leoni: no. Sinceramente, tralasciando il fatto che attaccare qualcuno da lontano non lo vedo molto nello stile di questa ragazza, credo che se avesse dovuto mandargli addosso qualcosa (non che volesse farlo :'D) gli avrebbe mandato contro tutt'altro tipo di animale, probabilmente dei volatili.
Se non altro questo ha dato a Pitch una scusa per tornare dalla sua ex fidanzata a fare... beh, quel che facevano anche quando stavano insieme :'D la sexual tension da parte di lui era percepibile fin dalle prime battute, e no, il meat popiscle non c'entra xD comunque, sebbene sia una scena di sesso più "spinta" rispetto all'altra io non ho visto alcuna parte che possa definirsi "volgare". Le scene di sesso descritte in modo volgare sono ben altre, tipo quelle negli screen assurdi e spanati(SAI A COSA MI RIFERISCO :'D) che mi hai inviato!
Direi che entrambi gli amanti qui sappiano benissimo cosa vogliono l'uno dall'altra (in tutti i sensi xD) anche se, diciamocelo, Gwenllian con il suo pedigree potrebbe aspirare a partner decisamente migliori xD e non è da escludere che se Pitch riesce a controllare la propria gelosia verso Merlino riescano a ricominciare la loro storia. Del resto il solo problema che avevano, e che possono avere ora, è quello lì!
...oltre a Emily Jane.
Ma Emily Jane in realtà non è un problema, nonostante abbia delle uscite degne di nota («Vedo che hai ben riempito la calza della Befana»), perché a nessuno importa granché di quel che pensa lei. Importa solo aver reso Pitch temporaneamente inabile al proseguimento della sua... focosa performance.
L'ultimo commento che potevo scrivere qui te l'ho già fatto presente altrove, e tu mi hai già detto che lo terrai in considerazione, per cui non c'è ragione di ripetersi :)

11/12/17, ore 21:32

Buonasera! Bentornata a te (e bentornata a me, che volevo recensire lo scorso capitolo per vari motivi adesso riportati qui, mannaggia al tempo e alla pigrizia).

Allora, l'entrata in scena di Phobos può essere antologizzata come esempio del tuo stile, secondo me: descrizione vivace, davvero cinematografica, magnificenza attorno al personaggio e megalomania all'interno dello stesso, e poi fulmen in cauda, che prende quanto scritto prima e lo rivolta come un calzino.

La parte di Apophis è abbastanza delirante, il personaggio stesso è delirante (non che Phobos scherzi, e comunque non batterà mai il sogno erotico di Emily Jane), e a volte ho dovuto rileggere per capire chi facesse cosa. Sarà per il modo in cui Apophis si muove, quasi fosse fuoriuscito da un anime, o per il suo complesso di rivalità fraterna.
Phobos invece mi ha dato una conferma: più vado avanti, più mi sembra l'alter ego di Pitch Black. Non so quanto tu condivida questa cosa. La loro storia per me rimane piuttosto simile, e forse anche la nuvoletta di sfiga che si portano sul capo.

A proposito di animazione giapponese, due cose.
1) OMMIODDIO, quando ho letto della Befana ho pensato che questa storia stia diventando sempre più un cross-over, ma il "Castello Errante di Howl" non me l'aspettavo! Tra l'altro mi sono fermata al secondo libro della saga, quindi non so se il nome di Gwenllian sia uno spoiler o meno. Se è così, non me lo dire!
Piccolo appunto: Pitch non mi sembra il tipo da sfornare gratuitamente insulti triviali, tuttavia nel contesto generale, che degrada i personaggi dal primo all'ultimo, ci può anche stare.
2) Il titolo di questo capitolo mi riporta inevitabilmente al film "Your name", che ho visto di recente e che ho apprezzato. Ma questo non ci importa: non so nemmeno se tu stessi citando quello, in effetti :D

Mmm, il grosso l'ho detto. Manca soltanto una cosa:

Noooo! Thorax!

Bene, io qui ho finito.

P.S.: No, non è vero. Mancava anche il pollice in su per l'allusiva colonna sonora cantata dai personaggi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]