A Song for a Broken Heart
di Neferikare

22/05/16, ore 23:50

Ok, passo oltre il fatto che tu stia cercando palesemente di farmi commuovere -“le lusinghe ti portano ovunque!” cit. che tu senza dubbio riconoscerai- attribuendomi fin troppi meriti, visto che alla fine i personaggi e la storia sono interamente farina del tuo sacco, e mi accingo a commentare il tuo esordio in Cinqueleggendelandia -you know what I mean- :D
Inizio col dire che ci sono state svariate parti in cui ho riso come una deficiente, tra la wi-fi che non va -i ricordi! :’D- o meglio, che Manny non ha pagato, le imprecazioni chandrasekhareggianti di cui noi ormai abbiamo ampiamente esplorato le varianti, e il fatto che Comet a volte sembri Cristina666 per come parla (entrambi i nomi cominciano con la “C”! Conicidenze? Io non credoH! Chiamate Adam Kadmon!1!!1 Gombloddo!!!) :D io adoro l’ironia che riesci a mettere nei capitoli delle long che scrivi, e soprattutto il fatto che venga messa nei punti giusti. Mi spiego meglio: nel momento in cui si accenna del triste e difficile background di Phobos e dei suoi trascorsi con Amicaharm-ehm, Harmonia, riesci a essere seria quanto serve, ma mai pesante. A proposito: avevo capito che Phobos era abbastanza malmesso, ma non credevo che lo fosse così tanto. Avevo creduto di trovare una creatura piena più di rabbia e di vendetta che altro, mentre invece all’inizio del capitolo viene mostrato…beh, come in effetti dovrebbe essere una persona che ha passato secoli e secoli da solo in un abisso con la sola compagnia dei leoni, ossia depresso e disperato. In alcuni punti in particolare, come quello in cui parla della propria capacità di perdere tutti, la sua fragilità viene molto bene a galla. Non è una cosa negativa, la trovo più che altro una cosa realistica -hai già mostrato vari lati del personaggio- e così facendo hai avuto modo di far fare un’ “escalation” a Phobos: prima depresso, poi depresso/arrabbiato, depresso /speranzoso e, infine, pronto a fare un mazzo tanto a tutti quanti grazie ai poteri ritrovati :D
Niente da dire su come hai gestito Comet, l’hai fatto piuttosto bene :) a lei non importa per davvero di niente e di nessuno se non della sua stessa vita…almeno fino a quando non deciderà che anche questa le è andata a noia :’D Un motivo per cui trovo azzeccata la sua reazione al momento in cui ha capito che Phobos aveva perso il cervello. Anche l’idea di andare a trombaris allegramente alla luce del sole nei roseti di Phantasia è molto molto da Comet. Proprio perché tanto non le importa che Harmonia possa non gradire la cosa :’D Bisogna solo vedere quanto durerà questa alleanza, conoscendo entrambi :’D Phobos è preso dai suoi propositi di vendetta -e come dargli torto, dopo secoli passati nell’Abisso?- e per Comet non esistono né veri alleati, né amici -nemmeno “amicizie a modo suo”- o qualunque valore morale, solo il random più puro :’D
Veniamo alla parte in cui compare Nord: sono morta e risorta un’altra volta per quella faccenda dei culi pulciosi :’D decisamente non è come qualcuno rimasto congelato per anni e pronto a rimproverare la gente per il linguaggio, quando ci sono problemi al diavolo il galateo :D …specialmente se i problemi in questione coinvolgono un tizio leoniIncubomunito (?) una tizia con l’altofuoco magenta e una centauressa regina che ha vinto una guerra non precisamente facile :’D
E niente, ora qui staremo tutti ad aspettare il prossimo capitolo :) Buonanotte, alla prossima ❤✨🐙✨❤