Lotterò sempre per te.
di SabineeShirai

15/09/16, ore 18:36

Buonasera, siamo le paladine della grammatica e del buon senso, e una volta trovata questa storia, non abbiamo potuto fare a meno di recensire! Partiamo con una premessa: questa recensione non vuole in alcun modo essere offensiva nei confronti dell'autore/autrice, ma mira soltanto a fornire una critica costruttiva che sia d'aiuto per migliorare o revisionare.
Detto ciò, per adesso abbiamo letto questo primo capitolo, e ci permettiamo di iniziare facendoti notare diversi errori che si trovano nel testo:
"Non con quella sua mentalità malvagia. Almeno." Perché mettere il punto per poi scrivere "almeno" e di nuovo punto? Sarebbe stato più corretto scrivere -> Almeno non con quella sua mentalità malvagia, oppure "non con quella sua mentalità malvagia, almeno".
"Adesso Sakura era ferita, il loro incontro-scontro era iniziato ore prima, adesso si stava facendo buio" Hai usato due volte "adesso" nella stessa frase, ti suggeriamo di evitare il primo.
"Avrebbe dato l'allarme della sua scomparsi." -> ScomparsA.
"Konoha è il mio villaggio; nonostante tu ci odi e anche il tuo villaggio." Immaginiamo che tu volessi dire: Ed è anche il tuo villaggio!
"La testa quadra c'è l'aveva fatta." -> Ce l'aveva fatta!
"Balbetto lei ormai a corto di fiato." -> Balbettò, con l'accento sulla O!
"Mi fermeranno, Hai ragione" -> Perché la maiuscola dopo la virgola? Non ci va!
"Lo amo è appena ne avrò la possibilità lo porterò con me." Qui la E andava senza l'accento! -> Lo amo E appena ne avrò la possibilità lo porterò con me.
Adesso è il momento di passare al contenuto della storia: per tutte le anguille nel mare Egeo! Che cosa leggono i nostri occhietti "ortaggiosi"? Praticamente la guerra è finita e Sakura e Sasuke si danno appuntamento per darsele di santa ragione... e lo definisci uno scontro fra titani? Non che Sakura non sia forte, anzi, è probabilmente la kunoichi più potente, ma stiamo parlando di SASUKE! Lui e Naruto dopo la guerra sono praticamente paragonabili a Dei! Ma questi sono dettagli, anche perché si tratta di una fan fiction e se tu dici che Sakura è forte e potente al punto di mettere in difficoltà Sasuke (nonostante ci sia da restare basiti davanti a questa affermazione) allora non può che essere così! Ma analizziamo bene la situazione: dunque, ci sono Sasuke e Sakura che combattono su due fronti opposti... ok. Lei per difendere Konoha e lui per distruggerla, perfetto. Ma in un momento tanto cruciale, di simile pathos... cosa va a pensare quel povero cristo di Sasuke? Si preoccupa se lei sta o meno con Naruto!?! Cioè, siamo nel bel mezzo di un combattimento, ragazzi! La gente in teoria ci muore... e questi pensano alle loro futili storie amorose! Ma vabbè! Tuttavia, la cosa che ci sconvolge è che non appena saputo che Sakura e Naruto stanno assieme, Sasuke smette di combattere... così. Senza nessun nesso logico! Ma va bene! Il potere della "patonzola", si sa... fa strani effetti. E' universalmente risaputo! Eppure, la parte che ci ha steso è quella dove Sakura se ne esce con la fatidica domanda:
''Ami Naruto?''
E lui cosa risponde?
''Hai ragione lo amo da sempre''
Ma davvero è successo tutto ciò? XD Ma povero Sasuke! Cosa ti ritrovi a dire! Il bello è che... poveretto, lei gli da pure retta. E se ne esce pure con un tragico: ''Addio Sasuke, anche io ti ho amato e ti amo. Spero che siate felici.''
Ma non era felicemente fidanzata con Naruto? O.o vabbè! Lei fugge e Sasuke rimane a rimuginare sul suo comportamento, non finendo mai di contraddirsi! Prima vuole distruggere Konoha, poi no... poi sì, ma non ha tempo! Perché OVVIAMENTE deve parlare con Naruto della sua finta dichiarazione! Ma non lo odiava, scusa?
E dopo queste domande amletiche, ci ritroviamo a concludere la nostra recensione! Come ribadito in precedenza, le nostre critiche non sono minimamente rivolte ad offendere l'autore ma a migliorare la storia che necessita di essere ricontrollata.
Ossequi
Fate nel cassetto (OrtaggIe).

23/05/16, ore 01:32

ODDIO non so che pensare mi è venuto un infarto triplo è dire poco caz che roba, spero che riesca da uscire da questa situazione prima o poi, a le azioni dicono più delle parole, e avvolte il silenzio è meglio. a parte questo e scritto bene e bellissima, e mi hai incuriosito un casino non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. anche l'altra era bella peccato, ma a volte dagli errori vengono cose belle. un in bocca a lupo per tutte le tue storie e a presto spero. da eco 89 kiss kiss ci si vede in giro ok