Un esame movimentato
di telesette

12/09/16, ore 19:54

Insomma, come quando si dice "il dialetto rende meglio il concetto", anche il bestemmione l'ha reso perfetto!
Sì, parto da questo perché mi ha colpito e fatto morire dal ridere, dato che è una cosa assolutamente realistica! Chi, nella vita, non ha mai smadonnato procurandosi ferite di vario tipo? Ahahahah!
Comunque, la tua storia mi ha fatto morire dal ridere, hai descritto uno sfacelo perfetto, tanto che - mentre leggevo - avevo paura di cosa sarebbe successo poco dopo... Credimi!
Ahahah, il tipo della colazione era totalmente a sproposito, anziché gioire per quel poco denaro in più, si è intestardito e questo non è pensabile, con la crisi che c'è :D
Il prete ahahahahahahah, no ma dai! Doveva fare il rosario almeno, almeno ci sarebbero state più probabilità che la benedizione raggiungesse questi poveri cristi!!
I prof serissimi proprio, ahahahah, all'inizio sembravano così solenni da sembrare ridicoli, poi... Ma poi mi chiedo: perché i professori sono sempre brutti come la morte?! Mah, mistero!
Be', complimenti, mi hai fatto divertire, del resto nessuno potrebbe immaginarsi ciò che sarebbe successo... Quindi è stato un racconto avvincente e spiazzante!
Alla prossima :)

28/08/16, ore 01:00

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!
Ma dai, non è possibile! Una catastrofe dietro l'altra, tutto ciò che non potrebbe mai accadere durante il corso della vita di un essere umano!
Storia davvero carina, mi ha fatto ridere e divertire molto, proprio perché è un assembramento di episodi assurdi e improbabili...
Allora, l'operaio che deve cambiare il tubo è il pezzo forte, soprattutto quando lancia quel bestemmione in presenza del prete... no, vabbè, a me sta simpatico!
Il tipo della colazione logicamente doveva avere solo monetine da uno, due e cinque centesimi... tremendo... ma poi come mai la colazione era così cara? Hanno ordinato un banchetto nuziale???
Il prete... beh, il prete... ma come può arrivare questo qui durante l'esame a improvvisare una messa in classe? Ci mancavano solo gli incensi e le ostie da offrire a tutti come spuntino (magari con un po' di nutella sopra, non sarebbe male!).
Poi il fuggiasco dal manicomio... ma scusa, nella scuola i bidelli che stavano facendo? Non ci dovrebbero essere loro all'ingresso? Ah no, è vero che loro non hanno voglia nemmeno di pulire, figuriamoci di fermare un pazzo con una pistola in mano...
Beh dai, se l'esame si teneva a fine giugno/inizio luglio, direi che una bella doccia fresca ci voleva proprio! Praticamente hanno creato un parco acquatico in classe, grandioso!
Infine, la conclusione mi sembra giusta: con questi presupposti rifare l'esame sarebbe risultato impensabile, quindi chi se ne frega, che siano tutti promossi!
Ahahahah, spassosissima!
Complimenti per la bella storia, hai talento per i comici e mi hai strappato tante risate! :3
A presto! ♥

21/06/16, ore 11:06

La storia è talmente banale e semplice che anche un ragazzino di dodici anni potrebbe scriverne una migliore.
Dico sul serio, avresti potuto impegnarti un po' di più. In più (e te lo dico da Atea con la "a" maiuscola) la bestemmia ti ha fatto perdere altri punti. Un consiglio? Riscrivi la storia dall'inizio, magari con un po' d'originalità ed eleganza, che fanno sempre piacere al lettore.

03/06/16, ore 18:47

Cavolooo anche io voglio un esame così!! È stato troppo figo! Soprattutto quando l'operaio ha bestemmiato davanti al parroco😂 poi il suo accento, che dire...essendo toscana mi è piaciuto troppo.
Ma soprattutto la citazione della Divina Commedia e la classe che sembra l'inferno... cioè ma tu sei un genio! Mi leggi nel pensiero forse? Io adoro troppo Dante e la sua Commedia (Non giudicarmi sono una pazza😂)!
Beh, ci si legge in giro!