Il dominio dei troni : La grande menzogna
di Eloreden

23/05/16, ore 21:20

" Indossava una canotta sporca di varie salse e il volto sembrava quello di un burbero appena uscito da una rissa. Tal osservo i movimenti dell’uomo e la sua corporatura nonché il suo aspetto lo rappresentava perfettamente."
Ci vuole coraggio a pubblicare una cosa simile. Bravo!
La punteggiatura, questa sconosciuta. Poi com'è la faccia di un burbero appena uscito da una rissa? Contusa? Accigliata? Gonfia e livida?
Passerei oltre.
Del secondo periodo non si capisce nulla, tra corporatura e aspetto, attraverso improbabili congiunzioni e soggetti astratti.
A parte che la trama è strascontata...basta rileggere la mitologia greca e il più è fatto, anche la grammatica è a livello elementare.
Non so se scrivere su questo sito goliardico consente una maggiore predisposizione mentale e una particolare tolleranza verso gli errori, ma non credo, non voglio crederlo
Rileggi, taglia, brucia alcuni pezzi disperdendone le ceneri nell'abisso senza tempo e poi, quello che hai salvato rileggilo e dona a lui una qualche virgola.

23/05/16, ore 20:24

Ehh niente, voglio il seguito. Bello, mi ha preso molto (anche se su i nomi degli dei mi perdo, ma quello è sempre stato un problema mio, quindi non ci badare).
Adoro i vocaboli che adori, solo attenzione alle ripetizioni (ragazza, ragazza) e magari fai periodi più brevi ("Iniziò a mangiarlo con foga, la fame gli stava torcendo le budella, erano tre giorni che non mangiava altro che pane e acqua (magari qua è stata una svista) il viaggio era stato lungo e aveva rischiato di finire tutte le sue provviste ma fortunatamente era andata bene."). Però ti capisco, possono essere state sviste, anche perchè tutto il resto è grammaticalmente corretto!
Positiva, davvero, orgogliosa di essere la prima a recensire!
(Intendi avere una cadenza di pubblicazione?)
Erika