Crisis
di yelle

26/11/11, ore 10:30

la storia è molto bella ho letto tu le saghe di BAWM dalla 1 al'ultima ma vorrei sapere alla fine Hermione riesce ad avere figli non mi ricordo ???=)

14/09/05, ore 10:50

Bella storia, scritta bene e che affronta in modo consapevole un problema che può veramente essere vissuto in modo molto negativo. Un problema che la persona che scrive ha indubbiamente molto a cuore.
Ma non ha nulla a che fare con la saga di Harry Potter, questa non è la storia di Ron e Hermione, questa starebbe molto meglio tra le storie ORIGINALI e sarebbe certamente più apprezzabile se fossero un Giorgio ed un’Elisa qualunque gli interpreti.
Questo non toglie, evidentemente, che la storia sia molto bella e ci sono un paio di immagini che mi sono piaciute molto:
“Tenevo il suo cuore in mano, ferito, e non sapevo come guarirlo.”
“ero vergine a quella tristezza...”
La scena in cui Ron la bacia con amore e passione, e poi finisce a terra in ginocchio urlando disperato, è veramente molto bella, intensa e toccante.
E molto bello anche il finale, che apre alla speranza (io adoro il lieto fine)
Ida

Miki_TR
19/06/05, ore 01:39

Di questa storia mi è sono piaciute soprattutto due cose: la descrizione dei sentimenti, che hai reso tramite immagini varie (la postura di Hermione, i profumi evocati, la pioggia...) e il fatto che hai affrontato il tema della sterilità non dal punto di vista di Hermione, che lo vive in primissima persona, ma dal punto di vista di Ron, che deve aiutarla a superare il momento difficile. Hai trasmesso molto bene il senso di incompletezza che prova Hermione (- Che cos'ho che non va, Ron? Dimmelo, perchè non posso essere donna? -), ma l'hai reso addirittura più interessante mostrandocelo attraverso gli occhi di Ron. Hai un bello stile, adatto alla storia, scorrevole e efficace. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che Ron chiami Hermione "dolcezza", secondo me non è molto adatto alla profondità del momento. Mi sarebbe piaciuto di più "amore", magari, anche se è un po' più banale, o ancora meglio solo "Hermione" (anche se avrebbe rovinato la suspance che hai creato dicendo il nome solo alla fine). Comunque la storia è molto bella, senza dubbio. Ah, sì, un'altra cosa: mi sa che dovresti alzare un po' il raiting: G è per le storie che un bambino potrebbe leggere da solo, mentre la tua, proprio per il tema trattato, forse è adatta almeno ad un pubblico adolescente. Te lo dico perchè alcuni, tra cui io, non leggono magari le G perchè cercano temi più maturi, ed è un peccato che saltino una storia come questa, che affronta un argomento spinoso in modo molto completo. Complimenti.

pink
06/06/05, ore 12:20

Allora, la storia è ben scritta, le emozioni sono descritte in modo accurato e coinvolgono il lettore. Il tema affrontato è toccante, il non poter avere figli, lo sconforto e la disperazione di una donna, tutto è ben reso e rende questa one-shot realistica. Unico appunto: secondo me il discorso diretto alla fine della storia stona, ed esattamente questa parte: Lei mi guardò con fare interrogartivo, un pò spaventata. Per rassicurarla la abbracciai, ma intanto continuai a parlarle: - Asciugati gli occhi, dolcezza, e guardami. Non posso darti ciò che non hai, ed è inutle girarci attorno. E' un fatto che non può essere cambiato, una cicatrice che dovrai portarti dietro per sempre. Ma tutti ne hanno, e tu non sei diversa dagli altri. Devi solo superare questo momento. Non avremo figli nostri, ma potremo sempre adottarli. Lo so che per voi donne avere un figlio è una fra le gioie più grandi della vita, e non so cosa darei per darti la possibilità di provarla, ma non posso, non mi è dato concedertela. Nessuno può promettere che un sogno si avveri, il tempo concede sia l'oscurità che i sogni. Ma ti prego, non morire in questo tuo dolore. La vita è fatta di percezione e sentimenti, e alcuni possono distruggerti e roderti finchè di te non sarà rimasto che un mucchietto di polvere. Ma la vita continua, e non ho intenzione di vivere la mia senza di te! - Forse perchè spezza il ritmo delle frasi dette prima, perchè porta bruscamente il lettore su di un altro piano... In ogni caso, mi è piaciuta veramente tanto e si vede che l'hai scritta con cura...spero di essere stata esauriente...ciao da pink

05/06/05, ore 20:43

E dire che io non amo particolarmente Ronald Weasley. Tutto di lui mi ha invece scosso in questa one-shot. E' stata la one-shot stessa a smuovere qualcosa,e questo è già di per se un complimento. Ma c'è di più: la capacità di parlare di tristezza e di dolore e di rimpanto e di rabbia,nel modo in cui hai fatto tu. Le sensazioni non sono giunte dirette e forti: erano invece quasi distanti all'inizio,e poi si sono avvicinate sempre di più con l'andare avanti dei pensieri e delle sofferenze,e alla fine sono venute fuori,un pò come l'urlo di Ron. E poi tutto si è mischiato: impotenza,tristezza e rabbia. Mi è piaciuto molto il passaggio il finale,quello scoppio di determinazione nascosta dalle parole di Ron,che sembrava quasi appendersi ad un piccolo pezzetto di speranza. Hai scritto una one-shot bellissima.

26/03/05, ore 09:21

capisco cosa vuoi dire Sunny ispira un pò tutti, ma tu cmq sei riuscita a trovare un tuo stile, ed è davvero bello^^

Sunny
26/03/05, ore 01:25

Tesoro, mi hai commossa!!! *____________* Innanzitutto per la dedica, che è sempre un onore, ma è ancora più un onore sapere che qualcosa di mio ti sia stato d'ispirazione, perchè vuol dire che ti ha colpito molto... e te lo dice la sottoscritta, lasciati colpire più spesso se questo deve essere il risultato!!! ^_______________^ E' una cosa molto toccante e profonda quella che hai scritto, intensa e dolcissima e allo stesso tempo molto sentita, veramente umana e coinvolgente, e purtroppo, molto realistica perchè è un problema che accomuna tante coppie sfortunate... e tu sei stata veramente bravissima, perchè sei riuscita a cogliere in pieno la sensazione di rabbia e dolore bilanciandole molto bene, e non hai banalizzato nulla. Mi piace quel senso contrastato che prova Ron... vorrebbe proteggere la sua Hermione (che è veramente una cucciola dolcissima! ^^) dal suo stesso dolore, ma allo stesso tempo è lui stesso che crolla sotto il suo peso... è molto, molto umano e realistico come personaggio, perfetto! ^____^ E la chicca finale è quel meraviglioso senso di complicità e amore senza il quale nessuno dei due riuscirebbe ad andare avanti... è un concetto in cui credo profondamente, e quando lo leggo anche in altri autori mi fa sempre un piacere immenso... in sostanza, tesoro, grazie infinite per questa dedica che mi ha onorato, complimentissimi perchè hai uno stile chiaro e scorrevole che si lascia seguire veramente con piacere, sei bravissima!!! Un bacio galattico!!! ^_____________^

25/03/05, ore 22:44

ti ringrazio! Ogni tua parola mi ha fatta felice ^__^

25/03/05, ore 22:33

Che bella... hai reso proprio bene la tristezza del momento! proprio ben scritta!